DOMANDA Cosa Compro? 2000D o altro?

RifiutoGamer

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,
per via della mia passione mi ritrovo a fare un indirizzo scolastico grafico (foto, video, editing.....).
Io finora registravo dei cortometraggi e scattavo foto con l'iphone ( e venivano anche di qualità..) ma ora devo diventare ""professional"" e di comprare una Macchina Fotografica. Lo so, per fare video devo prendere una videocamera o una cinepresa.... ma la mia scuola punta molto di più sulla foto, quindi con il video ci avrò poco a che fare.

Il mio obbiettivo è comprare con un budget massimo ai 350$$$ : corpo e lente, video 1080p fedele, ma sopratutto ottimizzata per le foto ( per via della scuola).

Io pensavo ad una 2000D, con lente su amazon la trovo ai 355.... se ce ne sono di migliori dite pure

Solo Amazon...
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao, con un budget di 350 euro sei sulla fascia molto economica della fotografia/video making e non trovi nulla che viene utilizzato da chi è considerato professionista. Non lo dico perchè non si trovi nulla di buono in quella fascia di prezzo, ma è giusto sapere che le opzioni che hai con quel budget sono limitate e devi scendere a compromessi su diversi aspetti.
Le reflex/mirrorless attuali diciamo che lato foto sono tutte piuttosto buone, anche in quella fascia di prezzo. Quello che fa maggiormente la differenza sono le lenti che però non puoi assolutamente pensare di prendere ora, ma devi puntare per forza alle lenti kit.
In questo momento la canon 2000d è probabilmente la migliore e unica scelta alla quale puoi puntare, a meno che non vai sull'usato (fuori da amazon), ma non troverai comunque molto
 
  • Mi piace
Reazioni: RifiutoGamer

RifiutoGamer

Nuovo Utente
6
0
Ciao, con un budget di 350 euro sei sulla fascia molto economica della fotografia/video making e non trovi nulla che viene utilizzato da chi è considerato professionista. Non lo dico perchè non si trovi nulla di buono in quella fascia di prezzo, ma è giusto sapere che le opzioni che hai con quel budget sono limitate e devi scendere a compromessi su diversi aspetti.
Le reflex/mirrorless attuali diciamo che lato foto sono tutte piuttosto buone, anche in quella fascia di prezzo. Quello che fa maggiormente la differenza sono le lenti che però non puoi assolutamente pensare di prendere ora, ma devi puntare per forza alle lenti kit.
In questo momento la canon 2000d è probabilmente la migliore e unica scelta alla quale puoi puntare, a meno che non vai sull'usato (fuori da amazon), ma non troverai comunque molto

Anche Mario Palladino (synergo) recensiva la 2000d come una macchina da ragazzo alle prime armi e che per la fascia più bassa possibile questa è l'unica....
comunque stai tranquillo, per professional intendevo in modo ironico il salto da un telefono ad una vera macchina ? ( anke se economica).
Grazie mille per la risposta ?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Bhe in quanto a qualità fotografica tranquillo che il salto in avanti lo fai di certo passando da telefono a reflex. Anche il telefono con la fotocamera migliore in assoluto non può reggere il confronto con una reflex di fascia bassa a causa delle ridotte dimensioni del sensore. Abitutati a scattare in raw e a postprodurre le foto e vedrai che otterrai degli ottimi risultati comunque :)
 

Andre Lince

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel Core i76700 hq, ryzen 3600
Scheda Madre
B450
RAM
12 gb, 16 gb
GPU
Nvidia 950m, Rx 580
Monitor
Acer Nitro RG27
PSU
CX550
Periferiche
Mouse, Tastiera, Joystick Xbox One
Net
100 mega
OS
Windows 10, Windows 10 Pro
Andando sull'usato potresti trovare anche altro di magari più "pro" anche se con qualche anno di più sulle spalle!
Canon 60D e 70D per dire, la serie 750D!
Anche le fuji xt-1 e xt-10 dovrebbero stare in quella fascia! ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!