DOMANDA Cosa comprare 300-450 euro?

Francesco Saverio

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti. Sono molto indeciso su quale telefono acquistare (fascia di prezzo 300-450 euro). Vengo da uno Xiaomi MI 9T Pro, e uso il telefono soprattutto per studiare e per le fotografie.
Vorrei perciò un telefono veloce, con un buon audio e un buono schermo per i video. Allo stesso tempo, non potendo sempre avere con me il caricabatterie, mi piacerebbe anche un telefono che arrivi a sera (eventualmente anche con bluetooth accesi con smartwatch collegato) e che possa avere la ricarica wireless.

Io ero indeciso tra vari telefoni, come il Samsung S10 Lite, il Samsung S20 FE 5G, il Realme x3 superzoom, il Oneplus Nord.
Voi cosa consigliate? Avete altri telefoni da consigliarmi?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Ciao a tutti. Sono molto indeciso su quale telefono acquistare (fascia di prezzo 300-450 euro). Vengo da uno Xiaomi MI 9T Pro, e uso il telefono soprattutto per studiare e per le fotografie.
Vorrei perciò un telefono veloce, con un buon audio e un buono schermo per i video. Allo stesso tempo, non potendo sempre avere con me il caricabatterie, mi piacerebbe anche un telefono che arrivi a sera (eventualmente anche con bluetooth accesi con smartwatch collegato) e che possa avere la ricarica wireless.

Io ero indeciso tra vari telefoni, come il Samsung S10 Lite, il Samsung S20 FE 5G, il Realme x3 superzoom, il Oneplus Nord.
Voi cosa consigliate? Avete altri telefoni da consigliarmi?

Ciao! Personalmente per quel budget ti consiglierei un OPPO Reno 4 , oppure l'OPPO Find X2 Neo.
Gli Oppo offrono ottime dotazioni in generale, anche lato Fotocamera e inoltre hanno ottime batterie (per la durata)

Come alternativa, se vuoi una garanzia lato supporto ed in generale buona dotazione, risparmiando un pò.... anche il Pixel 4a non è male!
 

giack97

Utente Èlite
1,908
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Anche Oneplus Nord è ottimo in quella fascia di prezzo, costa giusto 399 euro, assemblato molto bene e ha quella fluidità eccezionale tipica della Oxygen. Per le foto sicuramente meglio il Pixel, che se vuoi uno smartphone compatto è l'unica alternativa.
Gli Oppo sono delle vie di mezzo tra ottime prestazioni e buone foto, diciamo che qualsiasi smartphone tu scelga tra questi proposti cadi in piedi.
Se ti interessano foto e compattezza: Pixel 4a
Performance: Oneplus Nord
Equilibrati: Oppo find x2 Neo/Lite
 

Francesco Saverio

Nuovo Utente
5
0
Anche Oneplus Nord è ottimo in quella fascia di prezzo, costa giusto 399 euro, assemblato molto bene e ha quella fluidità eccezionale tipica della Oxygen. Per le foto sicuramente meglio il Pixel, che se vuoi uno smartphone compatto è l'unica alternativa.
Gli Oppo sono delle vie di mezzo tra ottime prestazioni e buone foto, diciamo che qualsiasi smartphone tu scelga tra questi proposti cadi in piedi.
Se ti interessano foto e compattezza: Pixel 4a
Performance: Oneplus Nord
Equilibrati: Oppo find x2 Neo/Lite
Il Pixel 4a a livello di performance, come gira? Cioè, passando da un Mi 9t pro a un pixel avvertirei delle mancanze?
Post unito automaticamente:

Ciao! Personalmente per quel budget ti consiglierei un OPPO Reno 4 , oppure l'OPPO Find X2 Neo.
Gli Oppo offrono ottime dotazioni in generale, anche lato Fotocamera e inoltre hanno ottime batterie (per la durata)

Come alternativa, se vuoi una garanzia lato supporto ed in generale buona dotazione, risparmiando un pò.... anche il Pixel 4a non è male!
Tra i 2, quale reputi migliore? Inoltre, il Samsung S20 FE è secondo te una spesa esagerata? Ci sono delle alternative alle stesse prestazioni ma più economiche dell'FE?
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,908
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Assolutamente no! Gira benissimo, io ho il pixel 3a e mi trovo molto molto bene, il 4a ha memorie UFS 2.1 e lo snapdragon 730G che grazie all'ottimizzazione software e all'interfaccia stock di pixel sembra andare come un top di gamma
Poi le foto sono di un livello incredibile, sono rimasto più di una volta sorpreso degli scatti che ho fatto col mio pixel.
Se riesco ti carico un paio di foto
 

Allegati

  • IMG_20200308_010144.jpg
    IMG_20200308_010144.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 51
  • PXL_20200917_164430524.jpg
    PXL_20200917_164430524.jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 50

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
, il Samsung S20 FE è secondo te

Secondo me tra i 2 OPPO, il migliore è il Find X2 Neo...! Per quanto riguarda il Samsung FE, personalmente non consiglio mai Samsung perchè negli anni è un pò stata subclassata da altri marchi, la loro forza è sui base/medio gamma che ne vendono a vagonate nonostante vadano anche piuttosto male...!
Sta tutto vedere se hai già uno smartwatch della casa samsung oppure, hai in mente di acquistarne uno.... allora è consigliato abbinarlo solo a dispositivi Samsung...!
Sicuramente l'FE ha un ottimo display e un ottima Fotocamera....

Per il resto mi appoggio a quello che ha detto @giack97
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giack97

gidasu

Nuovo Utente
7
0
Assolutamente no! Gira benissimo, io ho il pixel 3a e mi trovo molto molto bene, il 4a ha memorie UFS 2.1 e lo snapdragon 730G che grazie all'ottimizzazione software e all'interfaccia stock di pixel sembra andare come un top di gamma
Poi le foto sono di un livello incredibile, sono rimasto più di una volta sorpreso degli scatti che ho fatto col mio pixel.
Se riesco ti carico un paio di foto
Interessante per le foto... peccato che per me sia troppo piccolo come dimensioni. Lo cerco con un display 6.8 +/-
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili