Cosa comporta avere un alimentatore discreto

Darth01

Utente Attivo
232
16
Ciao a tutti , devo cambiare alimentatore ,il jou jye da 500w ...tutti ne parlano molto bene ...ma la mia domanda è: con un alimentatore del genere è in generale di marca rispetto a uno cinese mi cambia le prestazioni del Pc??? Così...curiosità!!!!!
 

ziapupa

Utente Attivo
937
321
CPU
i7 4790k + Cryorig r1 Universal
Scheda Madre
Msi Gaming 5
HDD
Samsung 850 PRO 128gb - 2 WD Red 1tb Raid 0
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB LP 1600mhz ddr3
GPU
Asus gtx 970
PSU
XFX TS 650w
Case
Corsair 300r Windowed
OS
Windows 8.1 x64
Ciao a tutti , devo cambiare alimentatore ,il jou jye da 500w ...tutti ne parlano molto bene ...ma la mia domanda è: con un alimentatore del genere è in generale di marca rispetto a uno cinese mi cambia le prestazioni del Pc??? Così...curiosità!!!!!
Guarda la guida agli alimentatori cinesi :sisilui:
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Ciao a tutti , devo cambiare alimentatore ,il jou jye da 500w ...tutti ne parlano molto bene ...ma la mia domanda è: con un alimentatore del genere è in generale di marca rispetto a uno cinese mi cambia le prestazioni del Pc??? Così...curiosità!!!!!

Le prestazioni in se no, lui fornisce solo corrente

La differenza fondamentale è che un buono non rischi che si spenga (o si bruci) quando arrivi a caricarlo un po'
Inoltre fornisce corrente più pulita (che aiuta a prolungare la vita dei tuoi componenti), sono più efficienti (quindi a parità di carico assorbono meno corrente dalla linea di casa) e dotati di varie protezioni (che i cinesi non hanno...)
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Ciao a tutti , devo cambiare alimentatore ,il jou jye da 500w ...tutti ne parlano molto bene ...ma la mia domanda è: con un alimentatore del genere è in generale di marca rispetto a uno cinese mi cambia le prestazioni del Pc??? Così...curiosità!!!!!

Indirettamente influisce sulle prestazioni perché un alimentatore scadente eroga meno di quanto promesso, quindi a pieno carico potrebbe spegnersi o darti altri problemi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili