cosa è lo SMART

Pubblicità

kablar

Utente Attivo
Messaggi
876
Reazioni
0
Punteggio
46
allora mi sono trovato difronte a questa sigla tante volte , e mi avevano dato anche una blanda spieghazione sconsigliandomi di usare tale sistema .
ora non mi ricordo di che si tratta e i miei due HD Maxtor lo supportano e non sò se attivare tale funzione , come e a cosa serva .
aiuto ho una totale amnesia .
 
Smemorato ...
In questo link ci sono delle info
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1718

Lascia il tempo che trova perchè è una tecnologia che non si basa su rilievi di temperatura con sensori con visualizzazione diretta ... ma su degli algoritmi ...
Gli HD, esclusi gli Scsi non hanno sensori di temperatura con pin da collegare ad un sistema di rilievo esterno ( si stanno montando ultimamente su alcuni modelli ma solo e sempre per lo Smart ) ....
Il rilievo più sicuro è quello di montare una sonda termica sul centro dell' HD dove c' è il tappo di copertura del cuscinetto dell' albero portadischi ... da leggere con termometro di discreta qualità ... :nod: magari con soglia di allarme regolabile ... :chupachup
 
grazzie , ma un dubbio la mia mobo in boot mi chiede se attivarlo stò smart .
perchè???
la mobo è una ECS m848mA rev 2.0
con il bios aggiorneto
ora il dubbio è se lo attivo ok , non c'è rischi per l' os , ma continua a ogni avvio a chiedermelo , nn c'è modo per eliminare questo inconveniente??
(nn ditemi butta la mobo che poi lo faccio davvero)
 
Se lo fai .... ma solo se lo fai davvero ... BUTTALA ... :nod:
naturallmente scherzo ...
Disattivarlo ... o attivarlo ... non crea nessun problema al S.O.
scegli la condizione che non ti rompe l' anima all' avvio ... :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top