Cosa è il psu in un case && quale alimentatore si adatta di più alle mie componenti??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlueSpace

Nuovo Utente
7
0
Salve sono BlueSpace

Come avrete notato sto ancora scrivendo a destra e manca per completare una volta per tutte il mio proggettino di un assemblaggio fatto in casa con prodotti ancora da comprare online.

l'abbinamento che ho scelto comporta ciò:

1 AMD APU A10-7870K, Quad Core, 3.90GHz, 4MB, FM2+, 28nm, 95W, VGA, BOX
2 Gigabyte GA-F2A88X-D3HP, A88X, DualDDR3-2133, SATA3, RAID, HDMI, DVI, D-Sub, ATX
3 G.Skill RipjawsX 16GB (8GBx2) DDR3-2133 MHz 16GB D R3 2133MHz memoria
4 case generico da massimo 45€
5 ssd generico sui massimo 32gb _(40€ --questo perchè ho altri vari harddisk che tengo personalmente stretti a me, in caso di rapina nella mia povera casa (ma non si sa mai, e i dati ad oggi sono tutto).
6 alimentatore generico semi-modulare sui 100€ da 500w

La mia domanda era: Cosa è il psu in un case && quale alimentatore si adatta di più alle mie componenti??
e di conseguenza anche: Quale case si addice di più alle mie esigenze (mid-tower o full tower)?

EDIT: a si, altra domanda; come faccio a sapere quale voltaggio occorre al mio computer per funzionare?

Distinti Saluti
BlueSpace
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Salve sono BlueSpace

Come avrete notato sto ancora scrivendo a destra e manca per completare una volta per tutte il mio proggettino di un assemblaggio fatto in casa con prodotti ancora da comprare online.

l'abbinamento che ho scelto comporta ciò:

1 AMD APU A10-7870K, Quad Core, 3.90GHz, 4MB, FM2+, 28nm, 95W, VGA, BOX
2 Gigabyte GA-F2A88X-D3HP, A88X, DualDDR3-2133, SATA3, RAID, HDMI, DVI, D-Sub, ATX
3 G.Skill RipjawsX 16GB (8GBx2) DDR3-2133 MHz 16GB D R3 2133MHz memoria
4 case generico da massimo 45€
5 ssd generico sui massimo 32gb _(40€ --questo perchè ho altri vari harddisk che tengo personalmente stretti a me, in caso di rapina nella mia povera casa (ma non si sa mai, e i dati ad oggi sono tutto).
6 alimentatore generico semi-modulare sui 100€ da 500w

La mia domanda era: Cosa è il psu in un case && quale alimentatore si adatta di più alle mie componenti??
e di conseguenza anche: Quale case si addice di più alle mie esigenze (mid-tower o full tower)?

EDIT: a si, altra domanda; come faccio a sapere quale voltaggio occorre al mio computer per funzionare?

Distinti Saluti
BlueSpace


Ciao :)


Non puoi aprire discussioni riguardanti lo stesso argomento. Ti consiglio di leggere il regolamento.

Continua qui:

http://www.tomshw.it/forum/home-off...-modesti-ritocco-con-gimp-e-visione-film.html


Questa discussione si può chiudere.
@Blume @Federico83
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!