PROBLEMA Cos'è PRICORA? E come faccio per eliminarlo?

Aku__

Nuovo Utente
9
0
Poco fa' ho scaricato un programma da softonic e ha mia insaputa (anche perchè so come funziona quel sito, e nonostante avessi negato l'installazione di altro) a fine installazione del programma mi è uscito il messaggio che un certo PRICORA si era installato con successo.
Subito dopo mi si è aperto AVG che aveva rivelato una minaccia, allora ho accettato e AVG ha eliminato il virus.
Per paura poi che AVG avesse cancellato altro al posto di PRICORA sono andato sul pannello di controllo per disinstallare PRICORA, ma li non mi esce nulla..... cosa faccio?? Non mi era mai capitato prima...
 

Aku__

Nuovo Utente
9
0
Fai questa scansione:

Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/fr/...e/2-adwcleaner
Chiudi tutti i browser, (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.
Pricora è un piccolo virus che ruba alcune informazioni...
poi installa CCleaner e fai una scansione, vai su pannello di controllo, rimuovi programma e cerca iminent, se c'è qualcosa eliminalo...

Ho fatto tutto e non appena ho schiacciato su "Clean" mi è uscita la finestra di AVG che mi diceva di aver riscontrato una minaccia e corrispondeva al file .exe del programma che mi hai consigliato presente nella cartella "download". Ho eliminato la minaccia e di conseguenza mi ha eliminato il programma, dopo che l'operazione era stata completata. Il pc non si è riavviato.... cosa dovrei fare?
 

Aku__

Nuovo Utente
9
0
Ma avg ti ha rilevato Pricora o AdwCleaner come minaccia?
Nono mi ha rivelato il programma AdwCleaner, e io ho accettato l'eliminazione chiesta da AVG...
- - - Updated - - -

Comunque prova con adwcleaner che ti ho inviato, se non funziona installa MalwareBytes Anti-Malware, non scaricare le cose da Softonic che porta tanti Adware
La mia paura è che scaricando degli altri programmi di protezione questi possano entrare in conflitto con AVG, cosa che mi è già successo con altri anti-virus...
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Volendo si può disabilitare temporaneamente la protezione di AVG oppure mettere Adwcleaner nelle sue esclusioni :fumato:
 

Aku__

Nuovo Utente
9
0
AVG Di m**** io ho avast e questo non succede :/ non so installa MalwareBytes... e fai una scansione completa... Bastava una passata di AdwCleaner (ci mette 10 secondi) e andava via tutto... (fatta la stessa cosa io ieri) però avg blocca AdwCleaner :/
Io avrei da ridire su Avast al contrario di AVG a causa di brutte esperienze personali, ma comunque il processo di scansione e pulizia è stata effettuata da AdwCleaner, voglio solo essere sicuro che effettivamente abbia funzionato (il pc non mi ha chiesto il rinvio e nemmeno lo ha fatto automaticamente).. esiste un modo per sapere se sto maledetto pricora è stato eliminato?? Tengo a precisare che comunque dopo l'operazione di AdwCleaner ho effettuato anche una scansione e pulizia con CCleaner
 

hornz

Nuovo Utente
2
0
Scusate se mi intrometto, ma mi è successa la stessa cosa. Ho passato con Adwcleaner, il log è questo:

# AdwCleaner v3.003 - Report created 08/09/2013 at 19:52:14
# Updated 07/09/2013 by Xplode
# Operating System : Windows 7 Ultimate (64 bits)
# Username : puccipà - PUCCIPÀ-PC
# Running from : C:\Users\puccipà\Downloads\adwcleaner.exe
# Option : Clean

***** [ Services ] *****


***** [ Files / Folders ] *****


***** [ Shortcuts ] *****


***** [ Registry ] *****

Key Deleted : HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Tracing\SoftonicDownloader_per_utorrent_RASAPI32
Key Deleted : HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Tracing\SoftonicDownloader_per_utorrent_RASMANCS
Key Deleted : HKCU\Software\Softonic

***** [ Browsers ] *****

-\\ Internet Explorer v8.0.7600.16385


-\\ Google Chrome v29.0.1547.66

[ File : C:\Users\puccipà\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\preferences ]

Deleted : icon_url

*************************

AdwCleaner[R0].txt - [1001 octets] - [08/09/2013 19:50:19]
AdwCleaner[S0].txt - [908 octets] - [08/09/2013 19:52:14]

########## EOF - C:\AdwCleaner\AdwCleaner[S0].txt - [967 octets] ##########
 

hornz

Nuovo Utente
2
0
Pricora è mascherato sotto il nome di download di utorrent (è venuto da li) per cui il tuo pc ora è pulito...


La cosa che mi ha sconvolto è che l'installer veniva dalla pagina della softonic. Perchè una casa dovrebbe mettere nel suo installer "ufficiale" un malaware? Dov'è finita la regola: scaricate solo dai siti originali e diffidate da chi vi fa pagare un programma gratuito?

:S
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Poco fa' ho scaricato un programma da softonic e ha mia insaputa (anche perchè so come funziona quel sito, e nonostante avessi negato l'installazione di altro) a fine installazione del programma mi è uscito il messaggio che un certo PRICORA si era installato con successo.
Subito dopo mi si è aperto AVG che aveva rivelato una minaccia, allora ho accettato e AVG ha eliminato il virus.
Per paura poi che AVG avesse cancellato altro al posto di PRICORA sono andato sul pannello di controllo per disinstallare PRICORA, ma li non mi esce nulla..... cosa faccio?? Non mi era mai capitato prima...

disinstalla dai componenti aggiuntivi, dalle estensioni e da programmi e funzionalità, poi ridai una passata di adwcleaner
 

milly18

Utente Attivo
124
1
Ciao a tutti, scusate mi intrometto anche io perchè ho visto dal pannello di controllo che è installato questo programma "Pricora" ho provato a disinstallarlo ma parte l'antivirus Avast, con il quale mi trovo benissimo, e mi consiglia una scansione all'avvio. Vado anche io con CCcleaner?
 

Alberto2013

Utente Attivo
186
10
Scaricati "Adwcleaner" e fai come scritto sopra.
Non scaricate niente da SOFTONIC
!! Molti hanno avuto problemi x tutte le skifezze che ci aggiungono da quel sito.
 

xFinal888

Utente Attivo
521
88
CPU
Intel I5 4670K Watercooled
Scheda Madre
Msi G45 GAMING
HDD
Caviar Blue 1TB+256GB Samsung evo 840 ssd
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 MHz CL9
GPU
2X Nvidia GTX 970 Asus
Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus PB287QB 4K
PSU
eVGA SuperNova 1200W P2 xD
Case
Cm Storm TROOPER
OS
Windows 8.1 Pro+Ubuntu 14.04.1
Allora... NON SCARICATE DA SOFTONIC....
Nei loro installer mettono toolbar e cazzi vari che sono MALWARE OD ADWARE... comunque scaricate AdwCleaner da general changelog, fate una scans, riavviate poi usate ccleaner e fate una scansione del registro... dovrebbe risolversi tutto...
 

milly18

Utente Attivo
124
1
Io ho pulito grazie e grazie del consiglio. Mai più gli metto un crocione solo che adesso devo creare un altro post perchè ho trovato qualcosa di strano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili