cos'è meglio?

Pubblicità

Michele_91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
quale mi consigliate di acquistare tra questi dissipatori: corsair hydro series h60 o cooler master v6 gt o noctua nh-u12p?

parli di kit liquido e dissi ad aria.
gia devi avere un'idea di cosa preferisci tra aria e liquido.
poi cosa ti aspetti ? grandi prestazioni ? silenzio ? compromesso tra i 2 ? andrai a occare ? di quanto ?
che budget hai ? che config hai ?
se non dici i dettagli non possiamo aiutarti per bene...

più o meno quei dissi costano sui 65 euro quindi pensavo di spendere quei soldi. poi voglio grandi prestazioni, della rumorosità non me ne frega niente per me potrebbe fare rumore come un caccia militare. comunque vorrei fare OC dato che ho un i5 2500k, 8gb di ram a 1600mhz, e un case haf x nvidia edition e devo acquistare la gigabyte gtx570.
se vi servono altre info pe aiutarmi chiedete. poi vorrei sapere un perchè su cosa prendere, non ditemi solo predi quello.
grazie

con ordine.
devi scegliere la categoria per prima cosa
liquido : h60 no, o h80 o h100 se vuoi occare un minimo per bene.
aria : come detto sopra da riccardik, in alternativa zalman cnps10x extreme, thermalright archon, xigmatek thor's hammer... sono i dissi piu blasonati ( ovviamente ce ne sono molti altri )
ogni uno ti dira la sua, se non sei uno di quelli che ammazzerebbe per 1 grado in meno, prendi dei sopra elelncati ( e fai un giro negli altri topic dedicati ai migliori dissi ad aria per trovare altri nomi ), che tanto sono tutti piu o meno sullo stesso livello con lievi differenze, che vanno da 1 grado a 4-5 nel peggiore dei casi.

comunque se non vuoi fare overclock estremo un semplice ed economico hyper212è puoi bastarti o in alternativa un corsair a70 o zalman cnps10 performa.

scegli tu 2 o 3 dissi poi ti indirizziamo meglio, ma non possiamo dirti cosi quale prendere.

io per il budget che ho potrei prendere il v6gt o il noctua up12 (il silver arrow non mi piace per via della sua grandezza che occupa molto spazio), poi avevo visto che molti installano h60 e si trovano bene. per me non fa differenza tra liquido ed aria l'importante è che fanno il loro lavoro. comunque se hai detto che h60 meglio di no va bene però h80 e h100 sono troppo cari. però ho anche visto h70 e mi sembra valido per via delle 2 ventole sul radiatore. quindi se qualcuno che legge questo topic ha uno di questi dissipatori che ho elencato mi farebbe piacere sapere come si trova. grazie per la pazienza

v6gt e un buon dissi, anzi molto buono, ma costa troppo per le prestazioni che da. h70 e molto buono, ma nuovo non si trova penso... a meno che tu non voglia prenderlo usato o se hai trovato un shop che ce l'ha nuovo ovviamente.
h60 e un buon dissi, ma se vuoi occare ti limita un po, non dico che sia una ciofeca.
per il noctua dovrai sostituire le ventole perche apparte per il silenzio fanno davvero schifo in prestazioni.
a sto punto io direi h70 in primis visto che h80 e h100 sono fuori budget, in alternativa andrei sul noctua d14 al posto del u12p.
beh conta che tra aria e liquido ce una differenza di ordine interno al case, e di circolo d'aria. se punti sul liquido punti anche a temperature interne piu basse vista l'assenza del radiatore per cpu...
io direi h70

si sulla chiave c'è ma costa un pelino di più rispetto agli altri.. ci devo pensare. comunque grazie per la pazienza rasmioche sei stato chiaro.

Pubblicità
Pubblicità