DOMANDA Cos'è la VRAM?

|marco|

Nuovo Utente
33
7
Ciao, mi stavo chiedendo cosa fosse la VRAM, ho letto che è la RAM dedicata alla scheda video? Mi stavo chiedendo se avendo 8gb di ram come mai ne avessi soltanto 128mb di VRAM. Chiedo perché molti giochi ne richiedono anche 1gb a salire di VRAM. Thanks.

Processore:Intel Core i5-6198, CPU 2.3GHz (4CPUs)
GPU(domanda nella domanda, è un portatile e porta l'adesivo "nvidea GeForce 920mx", ma dalla directX da "Intel HD Graphics 510")
 
Ultima modifica:

robbyestark

Utente Attivo
302
206
Ciao, mi stavo chiedendo cosa fosse la VRAM, ho letto che è la RAM dedicata alla scheda video? Mi stavo chiedendo se avendo 8gb di ram come mai ne avessi soltanto 128mb di VRAM. Chiedo perché molti giochi ne richiedono anche 1gb a salire di VRAM. Thanks.

Processore:Intel Core i5-6198, CPU 2.3GHz (4CPUs)
GPU:(domanda nella domanda, è un portatile e porta l'adesivo "nvidea GeForce 920mx", ma dalla directX da "Intel HD Graphics 510"
I portatili utilizzano la GPU integrata nel processore quando non sono sotto sforzo per poi passare alla GPU dedicata in gaming o altri utilizzi.

La VRAM è appunto la RAM della scheda video quindi non devo conteggiare la RAM che hai installato sulla scheda madre

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: |marco|

|marco|

Nuovo Utente
33
7
I portatili utilizzano la GPU integrata nel processore quando non sono sotto sforzo per poi passare alla GPU dedicata in gaming o altri utilizzi.

La VRAM è appunto la RAM della scheda video quindi non devo conteggiare la RAM che hai installato sulla scheda madre

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Okok grazie, quindi è la scheda video che fa schifo. Per la seconda domanda sai dirmi come mai fuori c'è scritto Nvidia GeForce e con directX da Intel Graphics?

Per aumentare la VRAM quindi va cambiata la scheda video
 

robbyestark

Utente Attivo
302
206
Okok grazie, quindi è la scheda video che fa schifo. Per la seconda domanda sai dirmi come mai fuori c'è scritto Nvidia GeForce e con directX da Intel Graphics?

Per aumentare la VRAM quindi va cambiata la scheda video
Per il discorso che ti ho fatto prima ce la GPU di Intel (integrata nel processore) e la GPU di nvidia

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: |marco|

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili