Corto circuito scheda madre oppure ?

Pubblicità

Stemma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,spero che voi mi possiate indirizzare verso la strada giusta ...

Il mio pc:
Scheda madre: Asus p8p67 pro
Ram:Corsair Vengaence 2X4 (8gb) 1866 mhz
Processore:I7 2600k
Alimentatore:Corsair Gs 700
Scheda video:Asus Eah 6850
Hard disk:Seagate Barracuda 1tb

Spiego il mio problema:

Al mio pc assemblato con un mese di vita, sono state montate male le Ram (girate di 180°).:doh:
Ora quando accendo il pc ,partono le ventole (tutte compresa la ventola cpu) dopo circa 3 secondi si riavvia e sulla scheda madre si accende il Cpu led rosso,nessun bip e a schermo non vedo nulla.

Tentativi eseguiti ma senza successo:
-con le ram messe bene ho tenuto premuto il tasto sulla scheda madre mem ok
-ho provato a invertire 2 banchi...anche cambiandoli di posto negli slot vuoti.
-ho provato ad accendere il pc senza ram ma i sintomi son sempre gli stessi.
-ho fatto clear mos..nulla da fare

-ora le mie preoccupazioni sono...perche' se il danno riguardo la zona ram...vedo accesa il cpu led rosso ?
-se ce stato un corto circuito posso avere danneggiato quali componenti ?:help:

Scusate del disturbo e Grazie in anticipo per l aiuto che mi darete !

Le ram montate storte di 180°gradi?ti avranno anche danneggiato lo slo che le ospita.
Fammi capire tu hai comprato il pc,hai fatto montare delle ram,e tele anno montate storte?

scusate se mi sono espresso male....allora il pc lo abbiamo assemblato io e un mio amico...per un mese ho usato il pc avendo la ram montata in maniera corretta. qualche giorno fa le abbiamo smontate per fare una prova su un altro pc...e nel rimontarle sul mio pc, data l ora tardi e' successo di montarle girate...ed e' stato possibile credetemi .prima funzionavano bene

beh si e' vero ha una tacca per l esatto alloggiamento...ma e' anche vero che questa scheda madre ha una sola aletta ( l aletta di sotto e' fissa) quindi senza averla sforzata l aletta sopra ha fatto click mentre nella parte sotto non era inserita bene, in poche parole era inserita per meta' diciamo.ripeto un guaio causato dall ora tarda purtroppo.
ritornando a noi cosa comporta un montaggio errato dei banchi ram ?e perche' si e' accesa la cpu led ?
posso aver fritto i banchi ram scheda madre e cpu in un solo colpo oppure e' da escludere...prima di iniziare a spendere soldi vorrei prima capirci qualcosa.
ripeto Tentativi eseguiti ma senza successo:
-con le ram messe bene ho tenuto premuto il tasto sulla scheda madre mem ok
-ho provato a invertire 2 banchi...anche cambiandoli di posto negli slot vuoti.
-ho provato ad accendere il pc senza ram ma i sintomi son sempre gli stessi.
-ho fatto clear mos..nulla da fare

-ora le mie preoccupazioni sono...perche' se il danno riguardo la zona ram...vedo accesa il cpu led rosso ?
-se ce stato un corto circuito posso avere danneggiato quali componenti ?

grazie ancora per le risposte e i consigli XD

Sicuramente hai fritto la ram.
Non è semplice quantificare il danno oppure localizzarlo cosi a priori,stai certo che il danno c'è, e grosso pure.
Scusa non voglio infierire,perchè sono cose che possono capitare ma mi pare veramente grossa come svista

Se hai un altro banco ram inseriscilo e prova a vedere se ti parte ma mi pare improbabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro