Corso riparatore smartphone e PC "Istituto Volta"

Alessio Giomi

Utente Attivo
329
31
Buonasera a tutti.
Qualcuno si è imbattuto in qualche corso organizzato dall'Istituto Volta?

Si tratta di un corso (quello per il quale ho chiesto informazioni io) di 44 lezioni di 2 h l'una, svolte in videoconferenza....
Al termine sarei abilitato a fare domande di lavoro in aziende del settore o aprire un centro mio.... (3 colloqui garantiti)
Al di la di quello "che verrà dopo", volevo sapere cosa ne pensate......
Come si impara a smontare uno smartphone senza averlo davanti?
Tutte le lezioni con il prof. davanti al PC....
Questo mi ha frenato molto ed ho rinunciato......

Grazie a chi interviene

Non so se posso mettere il LINK quindi non lo faccio ma basta digitare "corso di tecnico pc smartphone & tablet" su google

Le recensioni dicono poco o nulla,......
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Buonasera a tutti.
Qualcuno si è imbattuto in qualche corso organizzato dall'Istituto Volta?

Si tratta di un corso (quello per il quale ho chiesto informazioni io) di 44 lezioni di 2 h l'una, svolte in videoconferenza....
Al termine sarei abilitato a fare domande di lavoro in aziende del settore o aprire un centro mio.... (3 colloqui garantiti)
Al di la di quello "che verrà dopo", volevo sapere cosa ne pensate......
Come si impara a smontare uno smartphone senza averlo davanti?
Tutte le lezioni con il prof. davanti al PC....
Questo mi ha frenato molto ed ho rinunciato......

Grazie a chi interviene

Non so se posso mettere il LINK quindi non lo faccio ma basta digitare "corso di tecnico pc smartphone & tablet" su google

Le recensioni dicono poco o nulla,......
Sono sempre molto scettico su questi corsi, c'è sempre molta infarinatura teorica e niente pratica. Dopo un corso così non vedo un effettivo sbocco professionale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Tanto vale vedere una serie di video presenti su YouTube su come smontare o sostituire componenti su PC e smartphone.
Alla fine otterresti le stesse informazioni gratis.
In un eventuale concorso non credo che un simile attestato di partecipazione possa essere utile.
Senza contare che un questo settore vi è un progresso continuo che richiede un costante aggiornamento, e le informazioni di quel corso potrebbe essere obsolete ed inutili già tra sei mesi, (e come cercare lavoro portando come esperienza di programmazione il basic o il Fortran che sono praticamente la base di partenza di molti programmatori, ma che adesso sono relegati all'archivio dei ricordi)
Nessuno assumerebbe un tecnico esperto a riparare un nokia 3310 o Galaxy s, ma che non sa come aprire un Google pixel 3 senza fare prima un corso di aggiornamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!