corso Java

ddr3gt

Nuovo Utente
92
4
Ciao ragazzi, voglio iniziare a studiare programmazione , ho 21 anni e sono diplomato.. Ho deciso di iniziare con java facendo un corso a pagamento Diviso in due livelli quello base /medio e quello avanzato e dopo mi piacerebbe proiettarmi su android... Vorrei sapere che porte mi aprirebbero nella ambito lavorativo e se e buono farlo anche senza università
 

1nd33d

Utente Attivo
653
279
CPU
Intel i5 3570K @ 4,5Ghz
Dissipatore
Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UD3H
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + Sandisk Ultra 250GB + Sandisk Plus 960GB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix Tactical @2000Mhz CL9
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition
Audio
Auzentech X-Fi Forte
Monitor
AOC i2369VW
PSU
Seasonic P660
Case
eh?
Periferiche
Razer Naga HEX v2
OS
Windows 10 64bit - Linux Mint 18
Non avevi domandato praticamente la stessa cosa qui http://www.tomshw.it/forum/programmazione/348330-java-e-android.html ?
Il Java "lo conoscono tutti" (ci sarebbe da discutere parecchio, ma facciamo finta che sia così...) in quanto è un linguaggio molto noto, diffuso, usato e abusato in diversi ambiti.
La conoscenza nel sapere fare qualche programmino in Java non penso sia proprio così utile in se, più che altro perchè sul mercato ci sono tanti programmatori che hanno studiato alle superiori o università (oltre alla massa di "amatori"). Il vero problema per una azienda oggigiorno è trovare il programmatore bravo. Ci sono molti diplomati e laureati che sono considerabili "coder scimmia", ovvero programmatori che semplicemente "fanno qualcosa che funziona".
Saper programmare bene richiede molto impegno, studio teorico e pratico di codici preesistenti e ben strutturati.
Un corso di Java può insegnarti le basi del linguaggio, i costrutti fondamentali e un po' di semantica, ma il resto è tutta una questione di esperienza e impegno personale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili