corso di studi informatica

paloppa

Utente Attivo
299
2
CPU
AMD Phenom II X4 955e
Scheda Madre
ASRock N68C-S UCC
HDD
Maxtor 6 Y160M0 SCSI Disk Device
RAM
2048 MB DDR2
GPU
ATI Radeon Hd 5670 1 GB
Audio
ASRock nForce 430
Monitor
Philips 220E - 21 Pollici
OS
Windows 7
Ciao a tutti ragazzi , spero sia la sezione giusta per scrivere questa mia domanda!

E' una domanda rivolta soprattutto alle persone piu anzianotte del forum , o che frequentano questa facolta' (ingegneria informatica) e volevo sapere la vostra storia e la vostra carriera in questo ambito , e soprattutto capire dove si puo' andare a lavorare e cosa fare , con questo titolo.

Vi racconto in breve la mia storia.
Mi chiamo Paolo , e ho 21 anni. Ho finito i miei studi 2 anni fa , uscendo dal liceo scientifico. Non ho intrapreso la strada dell'universita' in quanto non avevo la testa per mettermi sui libri. Ho lavoricchiato , (1 anno anche in inghilterra) , ma mi rendo sempre piu conto che vorrei intraprendere la mia strada , che e' quella dell'informatica.

Ricordo quand'ero piccolo che gia frequentavo forum , ho iniziato a usare photoshop e a conoscere anche codici html.

Mi appello adesso a voi per conoscere le vostre storie e per avere anche dei consigli su quale delle due facolta' frequentare. Se quella ingegneria informatica , o quella di matematico informatico...

A voi foglio bianco e tastiera :D
 

paloppa

Utente Attivo
299
2
CPU
AMD Phenom II X4 955e
Scheda Madre
ASRock N68C-S UCC
HDD
Maxtor 6 Y160M0 SCSI Disk Device
RAM
2048 MB DDR2
GPU
ATI Radeon Hd 5670 1 GB
Audio
ASRock nForce 430
Monitor
Philips 220E - 21 Pollici
OS
Windows 7

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
nelle sezioni "Crazy Topic" e "Scienza e Tecnologia" ci sono diverse discussioni analoghe a questa, nelle quali potresti trovare degli spunti utili per risolvere i tuoi dubbi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!