Corsi programmazione web / interaction designers consigli?

sgt_luca

Nuovo Utente
28
0
Salve a tutti,

Ho finito il 5° anno di superiori a l'iti specializzazione 'informatica', ora sarei più propenso a intraprendere un corso di programmazione web/app develeoper, il corso in questione dura 3 anni e si svolge a Perugia, l'istituto si chiama NID. Vorrei chiedere a voi ragazzi se me lo consigliate, anche perché stando li riuscirei a portare a termine alcuni progetti di alcuni siti web che ho iniziato a realizzare per conto mio. Tenendo conto che il corso dura 300 ore e va da novembre a maggio sono 12 ore settimanali quindi un po poche, avevo intenzione di andare a effettuare uno stage dopo le lezioni mattutine presso qualche azienda che si occupa di realizzazioni siti.. secondo voi con tutta questa esperienza che acquisiró potrò trovare un lavoro del genere quando finisco i 3 anni?

Ah sapete percaso se il NID a Perugia sia una buona scuola/fai dei buoni corsi? O mi consigliate di prendere altri corsi più riconosciuti?
Grazie in anticipo per le risposte !!
 

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu
Guarda te lo dico con tutta sincerità a meno che tu non sia una persona brillante per natura o in caso non avessi disponibilità finanziarie allora è ok che non vai all'università, ma se cosi non fosse te lo consiglio con tutto il cuore di andarci. Il mercato dove stai andando a inoltrarti è pieno di concorrenza e di quella pesante, non che in altri settori dell'infarmatica non ci sia, ma al giorno d'oggi 5 persone su 10 vogliono/pretendono di essere web developer cosi come tutti sul web si improvvisano webmaster e consulenti seo. Comunque si, 3 anni sono buoni per fare carriera se ti ci metti di impegno in 6 mesi puoi già ottenere piccoli e soddisfacenti risultati.
 

sgt_luca

Nuovo Utente
28
0
Andare a l'università non mi ispira più di tanto perché è molta teoria ( non la ritengo inutile ) e poca pratica, poi ci sono materie come matematica, analisi etc.. in matematica non andavo tanto bene stavo di solito sul 6. Contando che una volta uscito dall'università dovrei fare esperienza tra le aziende con un basso salario.. sono molto più portato alla realizzazione di siti e progetti, conta che ho iniziato quando avevo 14 anni con html css e un po di php. Se andrei a fare quel corso oltre a imparare dei concetti nuovi di php sql etc imparerei da casa diversi framework utili. Che ne pensi?

Inviato da SM-G800F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Secondo me ha più senso che ti prendi una laurea e che per conto tuo fai esperienza con la programmazione.
 

sgt_luca

Nuovo Utente
28
0
La laurea non mi inspira più di tanto.. visto che molti leggendo i report uscendo dalla triennale prendono solamente 1000€ - 1300€ al mese. Secondo me questo stipendio è molto basso anche una persona senza laurea riesce a prendere questo stipendio.
Perciò opterei per una cosa più pratica come un corso, acquisirei delle conoscenze pratiche più approfondite e posso iniziare gia dall'inizio a lavorare o a fare degli stage presso aziende che si occupano di web design/realizzazione siti cosi da riempire il mio portfolio online.
 
U

Utente cancellato 110428

Ospite
La laurea non mi inspira più di tanto.. visto che molti leggendo i report uscendo dalla triennale prendono solamente 1000€ - 1300€ al mese. Secondo me questo stipendio è molto basso anche una persona senza laurea riesce a prendere questo stipendio.
Perciò opterei per una cosa più pratica come un corso, acquisirei delle conoscenze pratiche più approfondite e posso iniziare gia dall'inizio a lavorare o a fare degli stage presso aziende che si occupano di web design/realizzazione siti cosi da riempire il mio portfolio online.
Ma una laurea, a quanto ho letto, ti permette di fare carriera oltre che distinguerti da chi non ce l'ha. Potrá essere troppo teorica, ok, ma secondo me ti permette di ragionare meglio oltre a darti delle conoscenze matematiche che in alcuni settori possono aiutare. Imho, a meno che non sei un genio assoluto che impara in fretta e riesce a risolvere i problemi nel migliore dei modi, ti conviene prenderla la laurea
Anche chi non ha laurea puó fare carriera, attenzione, ma una laurea dá sempre quel qualcosa in più se sei uno che sa fare. Inoltre ,secondo me, essa ti permette di venderti meglio sul mercato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!