DOMANDA Corsi Java ORACLE - Consiglio dagli esperti

Conviene fare questi corsi?

• Lascia perdere :D

Voti: 3 100.0%
  • Serve solo se già sei nel campo

Voti: 0 0.0%
  • è molto utile per lavorare

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    3
Pubblicità

100ferhas

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Salve a tutti, volevo un consiglio da chi nel campo c è già.

Premetto che attualmente vivo all estero e mi trovo in Italia per "vacanza".

Sono un appassionato di informatica, ho sempre fatto qualcosa col "fai da te" sui classici html/css e in seguito mi sono esercitato con php/mysql, ma non avendo conoscenze molto approfondite e purtroppo non avendo neanche esperienza (come vogliono in molti), non l ho mai fatto per lavoro, quindi esperienza = 0. Adesso che mi trovo a 25 anni, sulla strada dei 30, mi sono chiesto: perché non provi a lavorare in qualcosa che ti piace prima che sia troppo tardi? ed eccomi a chiedervi consiglio:
Pensavo di seguire un corso java prima di ri-partire per l estero. Quanto può essere valido un corso java+certificazione ORACLE? può permettermi di inserirmi nel campo? riuscirei a trovare chi mi assume?

Ho 2 possibilità:
1) Corso Java 80 ore (spalmate su 2 mesi) + certificazione ORACLE circa 1250€
non so se posso linkarvi la pagina del programma.

2) Corsi ufficiali ORACLE sarebbero 2 da 5 giorni ognuno (base+avanzato credo), spesa circa 4000€ compresi di entrambe le certificazioni. (se riesco a passare al primo tentativo
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
)
e anche qui non so se posso mettere link
icon_mrgreen.gif

ero orientato su quello ORACLE ma prima di spendere tutti quei soldi che, sinceramente, ho sudato, volevo pensarci bene e sentire anche persone più esperte di me.

Vi ringrazio in anticipo
help.gif
help.gif

Sinceramente non mi ricordo di aver mai visto offerte di lavoro che richiedessero certificazioni di alcun tipo (non solo quelle oracle, ma anche cisco, itil ecc...). Questo però in Italia...