CORSAIR xms2 4gb: problemi compatibilità e serial number

Pubblicità

Aristocrat

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
47
imag0081z.jpg

ho comprato delle corsair xms2 le ho provate su 5 main board

2 asus (p5q pro - p5b deluxe) 2 intel e una foxcon ..... il pc non fa neanche il boot ... (con altre ram invece tutto ok)
poi scopro che uno dei due banchi da problemi.... se ne monto uno solo (quello funzionante) le main board partono.....

riscontrato il problema le faccio sostituire in garanzia .....

dopo 20 giorni mi arrivano nuove fiammanti.....(almeno credo)
stesso identico problema..... :doh: un banco va uno no.... :muro:

domandone.......

sono queste ram che sono incompatibili con tutto o cosa ?

il numero "09131926" è il serial number delle ram ? (quindi univoco ) ??
perche se è così... mi hanno rispedito le ram bacate.... quindi gli faccio saltare il centralino a forza di insulti :read:

imag0081z.jpg

ho comprato delle corsair xms2 le ho provate su 5 main board

2 asus (p5q pro - p5b deluxe) 2 intel e una foxcon ..... il pc non fa neanche il boot ... (con altre ram invece tutto ok)
poi scopro che uno dei due banchi da problemi.... se ne monto uno solo (quello funzionante) le main board partono.....

riscontrato il problema le faccio sostituire in garanzia .....

dopo 20 giorni mi arrivano nuove fiammanti.....(almeno credo)
stesso identico problema..... :doh: un banco va uno no.... :muro:

domandone.......

sono queste ram che sono incompatibili con tutto o cosa ?

il numero "09131926" è il serial number delle ram ? (quindi univoco ) ??
perche se è così... mi hanno rispedito le ram bacate.... quindi gli faccio saltare il centralino a forza di insulti :read:
evidentemente ti hanno rispedite le stesse ram...forse le hanno testate e a loro andavano

può capitare che componenti su un certo hardware vanno e su altro no...a volte si hanno delle incompatibilità tra le componenti che non si spiegano proprio

Io per escludere questioni di incompatibilità ho contattato direttamente corsair e ho avuto la conferma che la scheda madre è compatibile al 100%. In più come è possibile che con i 2 banchi insieme non va, con uno solo si, ma con l'altro da solo no? L'unica risposta che ho saputo darmi è che uno dei due banchi è guasto...

Io per escludere questioni di incompatibilità ho contattato direttamente corsair e ho avuto la conferma che la scheda madre è compatibile al 100%. In più come è possibile che con i 2 banchi insieme non va, con uno solo si, ma con l'altro da solo no? L'unica risposta che ho saputo darmi è che uno dei due banchi è guasto...
hai provato a metterlo/i in vari slot??

prova a vedere se almeno in uno slot il banchetto incriminato parte...se si allora fai partire un bel memtest....se non riscontra errori allora è dovuto quasi certamente ad incompatibilità tra quel banco e la mobo....può essere che è uscito leggermente difettato..e tipo sulla tua non va ma su altre si

ovviamente sono tutte ipotesi...fatto sta che avrebbero dovuto cambiartele visto che hai dichiarato che non ti andavano :sisi:

posta la tua configurazione, hai anche tu le c5 o hai le c4?..

Ho provato tutti gli slot e addirittura 2 schede madri diverse... stessa cosa. Ora le ho rispedite indietro una seconda volta. Vediamo cosa mi mandano...

telefona e digli di cambiartele di nuovo! e fagli presente che ti sei accorto che ti hanno rimandato lo stesso kit bacato

Asus p5q se2
intel core 2 quad q9400 2,66GHz
asus nvidia en9500gt 1GB
ram corsair XMS2 ddr2 1066 (2x2GB) 8500C5C

Con il banco funzionante dei due ho impostato nel bios i valori specificati da corsair per quel determinato modello, ma con il banco che pare difettoso non c'è nulla da fare, che lo metta in coppia o solo il pc non da nessun segnale, no beep, no video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro