Corsair VS450

dfix

Utente Attivo
310
55
CPU
Intel Celeron G1840
Scheda Madre
ASRock H81M-HDS
HDD
OCZ ARC 100 120GB
RAM
4GB Elpida DDR3 1333MHz
PSU
Corsair VS350
Case
Zalman T4
OS
Windows 10 Pro x64
come vedete questo ali? sul sito corsair dice che arriva a 34A sui 12V e ha 16A sia sui 5V sia sui 3V. Non è un 80+ ma dalle specifiche ci va pittosto vicino (il risultato peggiore è un 77% con carico al 10%, per il resto è fra 83-85%). OK che non è un alimentatore di prima fascia ma mi servirebbe solo per rimpiazzare l'osceno ali cinese da 250W :cav: del computer di mio fratello. La config. consta di: i5 650, mobo OEM, WD 1TB 5400 rpm, hd 7790 o 7770 (ancora da decidere), 8GB DDR3. Come avrete capito voglio spenderci il meno possibilie. Questo corsair lo trovo a 35€ prendendolo alla next che ho vicino casa (preferisco non comprare online). La spesa non è urgentissima dato che con quell'ali ci ha fatto già 3 anni, quindi dubito esploderà domani :shutup:. L'unico problema è che dando un'occhio a qualche report di sistema le cose non vanno molto bene... HWV.jpg
e a dirla tutta non so coma faccia a girare :grat:. Poi...è colpa dell'ali cinese o della mobo??? Commenti sul Corsair VS450? C'è di meglio in quella fascia di prezzo (non più di 35€, altrimenti sarebbero soldi buttati) alla next? Differenze con l'xfx 450w?
Nel caso vi interessassero le specifiche: http://www.corsair.com/us/media/cms/manual/psu-spec-table-041913.pdf (pag 17-18)
 

Re.Mi

Utente Attivo
1,260
222
Marca e modello dell'attuale alimentatore?

Qual è il chipset della scheda madre?

Comunque non è la prima volta che HWMonitor mostra valori campati in aria, quindi quelo che leggi è da prendere con le pinze
 
Ultima modifica:

dfix

Utente Attivo
310
55
CPU
Intel Celeron G1840
Scheda Madre
ASRock H81M-HDS
HDD
OCZ ARC 100 120GB
RAM
4GB Elpida DDR3 1333MHz
PSU
Corsair VS350
Case
Zalman T4
OS
Windows 10 Pro x64
Marca e modello dell'attuale alimentatore?

Qual è il chipset della scheda madre?

Comunque non è la prima volta che HWMonitor mostra valori campati in aria, quindi quelo che leggi è da prendere con le pinze

l'ali è un hipro 250w di più non so perchè non ha un'etichetta con i valori, solo scritte in giapponese...mentre il chipset è l'h57. In ogni caso anch'io non mi fidavo molto di HWMonitor, ma nell'immagine che ho allegato prima c'è anche uno screen di HWiNFO che più o meno conferma che c'è qualcosa che non va
 

Re.Mi

Utente Attivo
1,260
222
L'alimentatore è abbastanza buono, sostituendolo col VS450 cadresti dalle stelle alle stalle (i HiPro/Chicony generalmente montano componenti di buona qualità e ben dimensionati, come i condensatori Matsushita e Teapo, mentre nel Corsair è tutto ridotto all'essenziale, con condensatori di infima fattura, come i CapXon e Aishi, e integrati semisconosciuti).

Se il PC (presumo che sia un Dell o un HP) non ha problemi di stabilità, sicuramente è un errore di lettura.

Per fugare ogni dubbio controlla le tensioni direttamente dal BIOS.
 

dfix

Utente Attivo
310
55
CPU
Intel Celeron G1840
Scheda Madre
ASRock H81M-HDS
HDD
OCZ ARC 100 120GB
RAM
4GB Elpida DDR3 1333MHz
PSU
Corsair VS350
Case
Zalman T4
OS
Windows 10 Pro x64
L'alimentatore è abbastanza buono, sostituendolo col VS450 cadresti dalle stelle alle stalle (i HiPro/Chicony generalmente montano componenti di buona qualità e ben dimensionati, come i condensatori Matsushita e Teapo, mentre nel Corsair è tutto ridotto all'essenziale, con condensatori di infima fattura, come i CapXon e Aishi, e integrati semisconosciuti).

Se il PC (presumo che sia un Dell o un HP) non ha problemi di stabilità, sicuramente è un errore di lettura.

Per fugare ogni dubbio controlla le tensioni direttamente dal BIOS.

allora, dal bios me le legge in modo accettabile
Senza titolo-1.jpg
sono anche riuscito a scoprire un po' l'etichetta
IMG_20130820_181101.jpg
a quanto pare ha solo 14A sui 12V e 12A sui 5V e 3V...ad ogni modo guardando all'interno ho notato una una specie di cosa bianca simile ad una cicca sciolta che si è sparsa un po' dappertutto
IMG_20130820_181906.jpg IMG_20130820_181919.jpg
sembrerebbe essere uscita da un "panetto giallo" dietro al sensore...dubito sia un condensatore esploso. L'unica cosa che mi viene in mente al riguardo potrebbe essere legata alla temperatura dato che la scheda video attuale scalda un macello (>80°C) e potrebbe aver sciolto qualcosa. Opinioni?
 

Re.Mi

Utente Attivo
1,260
222
È semplicemente della colla usata per evitare che gli induttori vibrino causando fastidiosi rumori.

Quel panetto giallo a cui ti riferisci è la bobina del PFC, da cui non può in alcun modo uscire alcun liquido visto che è formato solo da un nucleo in ferrite con attorno gli avvolgimenti in rame.

Per quanto riguarda la scheda video, fino a 95 °C non c'è alcun problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: dfix

dfix

Utente Attivo
310
55
CPU
Intel Celeron G1840
Scheda Madre
ASRock H81M-HDS
HDD
OCZ ARC 100 120GB
RAM
4GB Elpida DDR3 1333MHz
PSU
Corsair VS350
Case
Zalman T4
OS
Windows 10 Pro x64
ok ti ringrazio!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!