PROBLEMA Corsair TX650M e HD che smettono di funzionare

ajeje75

Nuovo Utente
4
1
Buongiorno,

ho da poco acquistato questo alimentatore, e non capisco se da qui deriva il mio problema che uno dopo l'altro tutti gli hd hanno smesso di funzionare.
L'ultimo della lista è un nuovo hd barracuda da 2tb che inizialmente ha funzionato, poi avendo cambiato case, ho rimontato tutto e come per magia ha smesso di accendersi.
Provato anche con un altro alimentatore ma niente non da segni di vita.
Stessa cosa con altri 3 hd che appena collegati al nuovo alimentatore hanno smesso di funzionare.
Inizialmente pensavo fosse la nuova scheda madre e l'ho rimandata indietro prendendone un altro modello, quindi ora escludo che sia quello il problema.

Secondo voi è probabile che abbia qualche difetto una delle uscite dell'alimentatore e mi abbia danneggiato tutti gli hd?
Ora ho rimesso il vecchio alimentatore ma ho paura a comprare un altro hd.
 

axeba

Utente Attivo
244
32
CPU
AMD Ryzen 9 7900
Dissipatore
Noctua NH-D15 + NM-AMB12
Scheda Madre
MSI X670E Gaming Plus WiFi
HDD
Samsung 970evo 250GB - Kingston A2000 1TB - Seagate 2TB + 1TB + 1TB
RAM
2x16GB Silicon Power Zenith 6000 CL30 white
GPU
Sapphire Pulse 7900GRE 16GB
Audio
Realtek® ALC897
Monitor
MSI G281UV
PSU
BeQuiet! Pure Power 12 850W
Case
Cooler Master H500P mesh white
Periferiche
Ricoh SP 213suw - Creative Stage 2.1 - Philips fidelio X2
Net
FTTC 50MB
OS
Windows 11 Pro
Teoricamente è possibile, i dischi meccanici vogliono correnti stabili, prova con un tester se i volt sono 12 e 5 e non si discostino troppo + o - 0.2 0.3 volt

ma dato che hai cambiato la scheda madre, non c'è altro, io lo cambierei a prescindere, non puoi rompere tutti gli hd!
 

ajeje75

Nuovo Utente
4
1
Grazie,
si intanto ho montato il vecchio e ordinato un tester, spero sia quello altrimenti non saprei che pesci prendere
Post unito automaticamente:

Il mistero si infittisce... preso hd nuovo, provato con alimentatore vecchio e niente non ne vuol sapere di funzionare.
Provato con altri cavi ma niente. Se attacco un ssd invece funziona tranquillamente.
Provato stesso hd su un vecchio pc e niente non funziona neanche li.
Con il tester se collego il cavo sata non succede nulla, mentre se collego il cavo a 4 pin si accendono le luci del tester.

Ora o amazon continua a mandarmi HD rotti o c'è qualcosa che mi sfugge veramente
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Se non funzionano da nessuna parte, mi sa che il problema sta negli hdd. Ma li metti come secondari? Perchè in quel caso divresti inizializzarli da gestione disco magari.

Poi il TX è un ottimo alimentatore, il top di gamma di corsair, a meno che non sia malfunzionante non dovrebbe dare problemi.
 

ajeje75

Nuovo Utente
4
1
No il problema è che non si accendono proprio, quindi di conseguenza non vengono riconosciuti ne dal bios ne da windows
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili