Corsair TR3X6G1600C7 per Rampage ii extreme

Pubblicità

pallegro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, devo comprare la ram per la mia nuova scheda madre (R2E:love:), vedo che la c7 ha latenze minori rispetto alla TR3X6G1600C9 che però è menzionata nella lista di ram certificate per questa mobo, inoltre la C9 costa un po' meno e la trovo anche nel mio negozio di fiducia a buon prezzo.
le mie domande sono:

- le latenze minori della c7 (7-7-7-20) rispetto alla C9 (9-9-9-24) portano ad un significativo incremento di prestazioni? l'uso è soprattutto per i giochi, ma anche grafica 3d.

- visto che la C7 non è nell'elenco delle ram certificate rischio problemi di compatibilità?

Quale mi consigliate tra le due? ogni altro consiglio è ben accetto!

Grazie a tutti!!

1) L'aumento di prestazioni è minimo nei programmi che sfruttano la memoria, negli altri (giochi compresi) è trascurabile. Un interessante articolo di Tom's dimostra che addirittura in molti scenari non c'è molta differenza tra ddr3-1066 e ddr3-1600, quindi...
2) Anche se il kit non è elencato nella QVL di Asus direi che non ci sono problemi di sorta: considera che anche il produttore delle memorie compie dei test di compatibilità sulle principali schede madri in commercio, e Asus è il maggior produttore... ;) consulta il sito Corsair se ti interessa approfondire.
Il mio consiglio è questo: se la differenza di prezzo è minima, prendi le cas7, perché no; se ti è più comodo acquistare il kit con cas9 direi che non è il caso di ammattirsi a cercare l'altro... ;)

se non intendi overcloccare pesante non ti conviene prendere delle ram con una frequenza alta ma puoi tranquillamente prendere delle ddr3 a 1333mhz preferibilmente con cas piu bassi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro