PROBLEMA Corsair RM650i saltato

tomobiki

Nuovo Utente
12
2
Buongiorno a tutti, vi racconto quello che mi è successo, a dicembre al mio vecchio enermax infinty è ceduta la ventola e mi andava in protezione, mi son detto cambiamolo e col vostro aiuto ho individuato il Corsair RM650i come adatto alle mie necessità. Il pc, un 4770k@4.200 ed una 1070 stava acceso da qualche minuto, ero in gaming e d’improvviso si è spento, perplesso perché non era mai capitato provo a riaccenderlo, nulla, ne beep o segni di vita, provo ad interagire col pulsante dell alimentatore ma anche qui niente. A questo punto non mi rimane che provare a spegnere il mio Ups, un vecchio Apc 750i Smart pro ad onda sinusoidale pura, sempre funzionante e con vari cambi batteria alle spalle, alla sua riaccensione l’alimentatore è andato, flash da dietro la griglia e classico scoppio di un condensatore o di un fusibile. Al gruppo di corrente c’è collegata anche una ciabatta che fornisce corrente ad un router asus ed ad un vecchio si ti amplificatore Thechnics con due cadde da 80w, entrambi accesi al momento della rottura, entrambi sembrano ok e funzionare regolarmente tutt’ora. Amazon mi ha inviato essendo in garanzia quelli nuovo per la sostituzione, ma ancora non lo monto perché voglio capire che è successo.
L’Ups ha molti molti anni alle spalle e la mia zona è soggetta a problemi di corrente di varia natura perciò lavora molto, può essere che mi abbia mandato una corrente anomala al pc ? In questo caso si sarebbero dovuti manifestare problemi anche al router e al sunto amplificatore?
Altra possibilità è il mio gatto, escludendo a priori spruzzate varie di urina perché su questo me ne accorgerei, quello che è successo sicuro è che il giorno prima ha starnutito nei pressi del retro del pc, quando rompe che vuol mangiare va subito li a strusciarsi vicino i cavi e proprio in quel momento ha fatto un bel starnuto.
Ultima possibilità i condensatori cinesi, ho letto che la serie Rm non è proprio il massimo della qualità e che solo la prima linea utilizza condensatori giapponesi mente la seconda usa proprio roba cinese e molto spesso sono loro a rompersi.

In tutto questo non so se il danno sia andato oltre invadendo mb o altro.

Un vostro parere mi sarebbe gradito, sinceramente una cosa del genere mi capito’ sempre con questo Ups ma tanti anni fa con un Ocz ma questo si ruppe subito per via del pcf, vado a memoria ma non mi ricordo altro.

Dovrei valutare anche un cambio di gruppo ?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Sono tutte domande a cui nessuno può darti una risposta.

Ultima possibilità i condensatori cinesi, ho letto che la serie Rm non è proprio il massimo della qualità e che solo la prima linea utilizza condensatori giapponesi mente la seconda usa proprio roba cinese e molto spesso sono loro a rompersi.

No, quella è la serie RM che è fuori produzione. La serie rmi, come la rmx, hanno tutti condensatori jappo e non dà problemi di affidabilità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!