Corsair Obsidian 800D

Pubblicità

Miriamfaraone

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Devo dire che esteticamente è molto vigoroso,
ma per il gaming è adatto??
Ospitera uno sli di 570, un alimentatore "Corsair Professional Series Gold AX850", scheda madre asus sabertooth p67 e anche se non ne sono certa come dissi un Corsair Hydro Series H70.
Non saprei se con l'overclock si surriscaldi troppo, non ne ho la minima idea.
Qualche esperto dica la sua :rolleyes:
Grazie anticipate :sisi:

Scordavo, ma quell'alimentatore ci entra tranquillamente in quel case? o.o
Fatemi sapere che lunedi devo ordinarmi un nuovo pc su echiave finalmente :P

E' un case semplicemente stupendo..qualità costruttiva,cable management ecc..
però è adatto ad impianti a liquido,rimanendo ad aria il migliore rimane l'haf x come airflow ;)

E' un case semplicemente stupendo..qualità costruttiva,cable management ecc..
però è adatto ad impianti a liquido,rimanendo ad aria il migliore rimane l'haf x come airflow ;)
Quoto in toto, case semplicemente fantastico, molto elegante.
Dentro è immenso!
Se non installi un impianto a liquido high end l'obsidian è un pò sprecato, visto che cmq costa abbastanza.
Se rimani ad aria o valuti l'HAF-X, o l'Antec DF 85 (ne possiedo 1), Antec twelve hundred...
Vedi che ne pensa chi lo possiede.

ottimo, e mi ripeto, ottimo.

quando l'ho comprato l'haf X doveva uscire di lì a 6 mesi, quindi ho optato per l'obsidian. le caratteristiche?
- bello
- imponente
- elegante
- fresco anche ad aria
- il miglior cable management mai visto
- spazio immenso all'interno (ci entra il mio cane :asd:, un meticcio di 7kg...)
- ottima disposizione dei componenti
- grande versatilità e possibilità grandissima di espansioni
- quasi interamente tooless per le periferiche, una volta montato la prima volta, qualsiasi intervento si debba fare non è necessario spostare il case, basta rimuovere i due pannelli laterali per mettere le mani ovunque
- dotato di un filtro antipolvere che salva alimentatore e componenti (eccetto il filtro che pulisco regolarmente una volta a settimana, l'interno del case anche dopo 3 mesi è pressochè 'pulito')

che altro vuoi sapere? :)

ottimo, e mi ripeto, ottimo.

quando l'ho comprato l'haf X doveva uscire di lì a 6 mesi, quindi ho optato per l'obsidian. le caratteristiche?
- bello
- imponente
- elegante
- fresco anche ad aria
- il miglior cable management mai visto
- spazio immenso all'interno (ci entra il mio cane :asd:, un meticcio di 7kg...)
- ottima disposizione dei componenti
- grande versatilità e possibilità grandissima di espansioni
- quasi interamente tooless per le periferiche, una volta montato la prima volta, qualsiasi intervento si debba fare non è necessario spostare il case, basta rimuovere i due pannelli laterali per mettere le mani ovunque
- dotato di un filtro antipolvere che salva alimentatore e componenti (eccetto il filtro che pulisco regolarmente una volta a settimana, l'interno del case anche dopo 3 mesi è pressochè 'pulito')

che altro vuoi sapere? :)

devo dire che hai scritto di tutto e di piu e sei stato chiarissimo :sisi:
però mi rimane una curiosità :rolleyes: ho letto di gente che ha metto 5/6 ventoline in questo case, ma apparte quella posteriore e le altre 3 nella parte superiore, ci sono altri posti per mettere altre ventole?
Quella posteriore e le altre 3 andrebbere in estrazione ma ventole che permettano l'immissione dell'aria non ce ne sono? :boh:
Questo è l'unico dubbio che mi frena un pochino nel comprarlo ma immagino ci sia una qualche soluzione :look:

l'obsidian è studiato per il liquido ovvio, e ad aria rivaleggia appena con l'HAF X (nato al contrario per i tornadi :asd:) - ma ti posso assicurare che è freschissimo davvero. la COrsair lo ha studiato (nella configurazione ad aria) per fare andare tutto dal basso verso l'alto, infatti se avrai notato dal davanti è completamente chiuso.

le Ventole:
- di serie porta 3 ventole Corsair da 140mm a 1000rpm max una sul retro, una sugli hdd e una sul 'primo' fondo sopra l'Ali
- sul 'tetto' può montare 3 ventole da 120mm
- volendo se l'ali non è troppo lungo o non prende troppo spazio nella parte inferiore con i cavi si può montare un'altra ventola da 140mm e un'altra da 120mm sul vano inferiore degli hdd

le uniche in immissione sono le 2 sul fondo e quelle che soffiano sugli hdd, le altre sono in estrazione

io sopra ci ho messo 3 Enermax Magma e tirano come le dannate ;) - esce aria fredda!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro