Corsair Obsidian 650D + H80 Consigli Ventole Silenziose e Pressione Interna

Pubblicità

majicoo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti! E buon natale! :vv:
Allora, approfittando dei pochi soldini che mi sono fatto avvo intenzione di fare qualche modifica al case in particolare per renderlo più silenzioso e bello installando nuove ventole con led, a proposito basteranno ad illuminare l interno del case?
In sostanza su quali vado per la 200mm frontale, quella superiore da 200 ma dove posso mettere 2 140/120 e magari quelle dell h80? :boh:
Se qualcuno è anche cosi gentile da configurarmi il tutto in modo da avere pressione più alta all interno del case in modo che la polvere non entri gliene sarei grato, ora ho in espulsione solo le 2 dell h80. :help:

Grazie, Saluti.

Allora visto che nessuno mi ha risposto ho cercato di arrangiarmi un pò, per quanto riguarda quella da 200mm come vedete questa Cooler Master 200mm MEGA Flow FAN - Blue?
Mentre per la parte superiore pensavo di metterne 2 da 140, cosa mi consigliate in tal senso? vorrei led blu e silenziosità..
Per la questione della pressione ho capito che è necessario immettere più aria di quanta se ne estrae, quindi invertirò le ventole dell h80 mettendole in immissione.

Grazie a tutti

la mega flow ha uno spessore di 30 mm e non ci sta se non togli i cestelli hdd, l'originale infatti è 20 mm di spessore, per evitare ristagni di aria calda all'interno del case la portata delle ventole in estrazione deve essere uguale o superiore alla portata di quelle in immissione, per le ventole da montare sul top vanno bene aerocool, enermax, xigmatek ...ti ricordo che comunque il 650 d ha un interruttore per "regolare" gli rpm delle ventole e quindi il problema rumore è facilmente gestibile ..

Grazie per la risposta, si dei cestelli lo so e non sarà un problema, mentre per la pressione positiva forse intendevi il contrario, infatti dovrei riuscire ad averla lasciando solo la superiore in estrazioneo sbaglio?

A proposito dell interruttore anche impostato al minimo le ventole sono rumorose, per la parte superiore pensavo a montare due Enermax T.B. apollish da 140, meglio di una da 200? poi ho notato che hanno una velocità inferiore rispetto alle originali, può causare problemi al regolatore di velocità nel case?

Grazie

Ciao a tutti! E buon natale! :vv:
Allora, approfittando dei pochi soldini che mi sono fatto avvo intenzione di fare qualche modifica al case in particolare per renderlo più silenzioso e bello installando nuove ventole con led, a proposito basteranno ad illuminare l interno del case?
In sostanza su quali vado per la 200mm frontale, quella superiore da 200 ma dove posso mettere 2 140/120 e magari quelle dell h80? :boh:
Se qualcuno è anche cosi gentile da configurarmi il tutto in modo da avere pressione più alta all interno del case in modo che la polvere non entri gliene sarei grato, ora ho in espulsione solo le 2 dell h80. :help:

Grazie, Saluti.
Mi inserisco per una informazione in merito alle ventole in dotazione al case 650D..
Mi sapete dire il consumo in watt (o Amper) e se sono tutte a 12v?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro