Corsair H115 pro, esistono preset?

Sir Jack

Utente Attivo
229
9
Salve,
ho da poco upgradato il mio pc, acquistando questo modello di cooling unit per sostituire un Cooler Master Masterliquid Lite 240 da 60 euro-

Devo dire di essere rimasto perplesso dal risultato: mi pare che il vecchio modello raffreddasse di più, ma questo lo verificherò domani empiricamente, ed inoltre sembra che non esista una gestione automatica delle ventole.

Mi spiego: con il Masterliquid 240 riuscivo a gestire tutto tramite Asus AI Suite 3, e le ventole si adattavano automaticamente alla situazione modulando la velocità.
Con questo prodotto sembra invece che il tutto permanga ad un livello standard, anche scaricando il loro programma devo switchare manualmente tra i profili per avere prestazioni più o meno brillanti, più o meno rumorose.

Vi dice nulla? Potrei aver sbagliato qualcosa nel montaggio, a livello software o hardware?
 

MidNight_

Utente Attivo
546
91
CPU
Ryzen 7 7700x
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
MSI B650 TOMAHAWK
HDD
Crucial P3 PLUS 1TB, WD Blue 1TB, Toshiba P300 3TB
RAM
CORSAIR Vengeance 32Gb 6000MHz
GPU
Asus Dual RTX 4070 Super
Monitor
Asus TUF VG32V, Acer KA240HQ
PSU
MSI A750GL
Case
LianLi Lancool III
OS
Windows10 pro
Io ho un h100i v2 e con il software iCUE di corsair hai 3 modalità di default (quiet, balanced,extreme) e in più puoi crearne tu impostando la curva personalizzata delle ventole.
 

Sir Jack

Utente Attivo
229
9
Si questo mi è chiaro, volevo saepere se esisteva un qualche metodo di gfestione automatica come facevo tramite Ai suite
 

MidNight_

Utente Attivo
546
91
CPU
Ryzen 7 7700x
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
MSI B650 TOMAHAWK
HDD
Crucial P3 PLUS 1TB, WD Blue 1TB, Toshiba P300 3TB
RAM
CORSAIR Vengeance 32Gb 6000MHz
GPU
Asus Dual RTX 4070 Super
Monitor
Asus TUF VG32V, Acer KA240HQ
PSU
MSI A750GL
Case
LianLi Lancool III
OS
Windows10 pro
Io ho messo la modalità silenziosa ma quando gioco o comunque il processore ha un carico la velocità delle ventole e della pompa si alza da sola. A te no?
 

Sir Jack

Utente Attivo
229
9
Si, è è che la temperatura mi sembra sempre altina, rispdetto a quando avevo l'altra unità di cooling.

Durante editing video o gaming arrivo anche sotto i 60 gradi, prima MASSIMO arrivavo a 50 mettendolo davvero sotto sforzo
Post unito automaticamente:

Io ho messo la modalità silenziosa ma quando gioco o comunque il processore ha un carico la velocità delle ventole e della pompa si alza da sola. A te no?

Tu quali temperature raggiungi?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili