Corsair DDR3 xms3 1600mhz o 1066mhz?

Pubblicità

Diablo-mc

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
salve a tutti ho aperto quato topic poichè provando a overcloccare il PC ho visto che le mie DDR3 vengono riconosciute anche da CPU-z a 1066Mhz 1.5v, mentre sia sulla scatola che su internet ho visto che sono da 1600mhz 1.8v, qualcuno di voi saprebbe dirmi perchè, e se posso in qualche modo riportarle a 1600mhz? grazi a tutti :ok:

sul bios mi fà scegliere 1600 solo se alzo FSB, e una volta che scelgo 1600 mi dice se voglio alzare la tensione a 1.8v, io accetto, ma al riavvio dopo un po' mi crasha tutto e quindi devo rimettere a 1.5v 1333Mhz. scusate ma mi conviene avere la RAM a 1333 con timing più bassi o metterla a 1600 con timing più alti?

Impostando 1,8 V ti è andato in crash il sistema? Meno male, aggiungo io! Superare la tensione di 1,65 V sui sistemi con Core i5/i7 come il tuo può portare al danneggiamento del processore, quindi è una fortuna che il sistema stesso sia andato in crash impedendoti di utilizzare a lungo la ram a questa tensione. :sisi:
Prova così:
Menu Ai Tweaker
- Ai Overclock Tuner: Manual
- DRAM Frequency: DDR3-1600
- DRAM Timing Control: Manual
1st Information:
- DRAM CAS# Latency: 9 DRAM Clock
- DRAM RAS# to CAS# Delay: 9 DRAM Clock
- DRAM RAS# PRE Time: 9 DRAM Clock
- DRAM RAS# ACT Time: 24 DRAM Clock
- (i valori seguenti: Auto)
2nd Information:
- DRAM Timing Mode: 2N
- (il secondo valore: Auto)
3rd Information: tutto in Auto
- DRAM Voltage: 1.650V

e si mi sa che ho esagerato.. cmq proverò le impostazioni che mi hai dato. un ultima cosa, da qualche parte ho letto che il voltaggio QPI/DRAM (Vtt) incide anche sulla Ram, mi sapresti dire qual'è il massimo voltaggio che posso dargli? (in questo momento c'è l'ho ha 1.21v. grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro