Corsair CX600M - Per scheda video di fascia alta

Pubblicità

Er-Gladiatore

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
la mia configurazione è molto sbilanciata e sto cercando di aggiustarla spendendo poco e rimediando buoni componenti a prezzi molto buoni.

Ho trovato questo alimentatore usato a 45 € (ottime condizioni 3 mesi di vita circa), visto che costa quasi 80 € ho pensato che fosse un buon prezzo, quello che ho attualmente è un pre-assemblato di hp e vorrei sostituirlo per un (non troppo) futuro upgrade della scheda video.

Mi chiedevo se con questo alimentatore posso inserire una scheda video del calibro della r290x o della 780.

Secondo voi è un buon acquisto?

Onestamente ti sconsiglio i corsair se noti anche nella guida agli alimentatori vengono sconsigliati se vuoi un buon alimentatore puoi prendere un XFX inoltre per una scheda singola basta un 550W al massimo un 600W Se proprio vuoi risparmiare c'è il Thermaltake Berlin da 630W

ps per le 290 non prenderei una reference visti i problemi sulla dissipazione riscontrati in ogni caso prima dell'acquisto dovresti necessariamente cambiare case per due motivi:

se usi quello dell'HP al 100% non avrai spazio nè per la scheda video troppo lunga, nè per l'alimentatore.

Senza contare che anche se riuscissi ad adattare il case avresti un pessimo ricircolo d'aria.

In ogni caso,
un alimentatore usato e' sempre una cosa che mi piace poco consigliare - se un alimentatore va bene uno non lo vende, non diventa "vecchio e lento" come una scheda video antiquata.

Comunque c'e' molto da rivedere - come diceva @Schaduw9 il case e' inadatto, e con un i3 2100 con schede video del genere (gamma alta) la cpu dual core e' tutt' altro che indicata

Assolutamente d'accordo con voi per quanto riguarda il mio PC! Infatti cercherò di cambiare man mano tutti i pezzi non è che monto una 290 su un case hp e un'i3 XD Mi chiedevo solo se a 45 € supponendo che funzioni bene è un'ali consigliabile o meno, non credo di riuscire a prendere un'ali modulare e nuovo a quel prezzo no?

Onestamente ti sconsiglio i corsair se noti anche nella guida agli alimentatori vengono sconsigliati se vuoi un buon alimentatore puoi prendere un XFX inoltre per una scheda singola basta un 550W al massimo un 600W Se proprio vuoi risparmiare c'è il Thermaltake Berlin da 630W

ps per le 290 non prenderei una reference visti i problemi sulla dissipazione riscontrati in ogni caso prima dell'acquisto dovresti necessariamente cambiare case per due motivi:

se usi quello dell'HP al 100% non avrai spazio nè per la scheda video troppo lunga, nè per l'alimentatore.

Senza contare che anche se riuscissi ad adattare il case avresti un pessimo ricircolo d'aria.

Scusa, sconsigli TUTTI i modelli Corsair? No per sapere, ci sono modelli molto validi imho, tipo la serie AX...

Le serie AX / AXi di norma son le uniche consigliate.

Il resto delle gamme corsair e' diventato, al momento, un gran pasticcio

Scusa, sconsigli TUTTI i modelli Corsair? No per sapere, ci sono modelli molto validi imho, tipo la serie AX...

la serie AX si salverà pure, ma a quel punto è svantaggiosa come rapporto qualità prezzo.. e inoltre da quello che so parte da 760W sarebbe assolutamente sproporzionato per una configurazione a singola scheda video e senza overclock
Avevo dato per scontato che cercassi nella fascia dei 500-600W

Se proprio cerchi un alimentatore buono prendi un XFX o un Seasonic

In ogni caso,
un alimentatore usato e' sempre una cosa che mi piace poco consigliare - se un alimentatore va bene uno non lo vende, non diventa "vecchio e lento" come una scheda video antiquata.

Comunque c'e' molto da rivedere - come diceva @Schaduw9 il case e' inadatto, e con un i3 2100 con schede video del genere (gamma alta) la cpu dual core e' tutt' altro che indicata

Insomma, uno può venderlo per passare ad uno SLI/Crossfire

Insomma, uno può venderlo per passare ad uno SLI/Crossfire

Infatti credo sia proprio per quello che lo vende!

Ho molta stima per voi utenti del forum e so per certo che i vostri consigli sono ottimi e li apprezzo molto, però in tutta onestà a me interessa un buon prodotto qualità prezzo (anche usato), l'xfx sarà anche ottimo sotto tutti i punti di vista ma costa uguale al cx e non è modulare (e non lo trovo usato)!

Vorrei sapere cosa ha che non va il cx600m, non cosa c'è di meglio!

Grazie a tutti delle risposte :D

Ultima modifica:
E' una serie (la CX) che tendiamo a sconsigliare per alcuni motivi:
- prezzi talvolta alti per un alimentatore CWT di tipo classico (DSA II,nemmeno PUQ) confrontati con la concorrenza
- qualita' dei condensatori secondari non a livello di alcuni modelli della concorrenza
- qualita' del DC output discreta ma nulla di speciale, un po' di drop e un po' di ripple
- affidabilita' messa spesso in discussione.
@mr.frizz @LordNight dimentico qualcosa?

E' una serie (la CX) che tendiamo a sconsigliare per alcuni motivi:
- prezzi talvolta alti per un alimentatore CWT di tipo classico (DSA II,nemmeno PUQ) confrontati con la concorrenza
- qualita' dei condensatori secondari non a livello di alcuni modelli della concorrenza
- qualita' del DC output discreta ma nulla di speciale, un po' di drop e un po' di ripple
- affidabilita' messa spesso in discussione.
@mr.frizz @LordNight dimentico qualcosa?
Solo una cosa piccola piccola: che senso ha prendere in considerazione VGA da € 400~500 per poi risparmiare € 40 sul PSU che è proprio quell'affare che ti evita una sequela senza precedenti di bestemmie se ti becchi uno sbalzo di tensione? :boh:

A € 65~70 si trovano ottimi PSU modulari del calibro dell'Antec HCG 520M, del gemello Seasonic M12II 520W e dell'Enermax Triathlor 550W, tutti più che sufficienti per una configurazione monoVGA :sisi:

Mi avete convinto, ho lasciato la trattativa e quando sarà mi faccio un'alimentatore cazzuto e nuovo che mi consiglierete voi! :rock1:

Grazie! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro