Link delle fonti?
Altrimenti segnalo, non è giusto infangare un marco che fa' prodotti che sono praticamente il TOP...
Mai sentito parlare di ASUS guastate.
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Senza contare il fatto che il link in firma è completamente diffamatorio...
Già sul forum il 90% delle 770 rotte sono DirectCU. Inoltre, soprattutto su forum esteri,i dissipatori montati da asus sono trattati per quello che sono, ossia mediocri... Non puoi costruire schede da overclock senza posare un dannato dissipatore sulle fasi di alimentazione. E' contro la logica. E chiunque assembli PC da più di 4 o 5 anni sa benissimo come asus sia passata dalle stesse alle stalle, come la serie x97 non abbia venduto per niente bene, come il dissipatore DirectCU della serie R9 fosse un adattamento inadeguato di quello delle GeForce, con conseguenti temperature alte e impossibilità di overclock.
Insomma non c'è molto da dire, poi potrei mettermi qui a raccontare decine e decine di storie provenienti da centri autorizzati asus della mia zona, ma non ho ne voglia nè tempo... Chi vuole essere realista ammette la decadenza generale del marchio, chi ha il salame sugli occhi probabilmentenon se lo toglierà mai. Se il suo prodotto funziona bene devono funzionare bene tutti anche se, ahimè, non è così.
Con questo non voglio dire che asus = guasto, ma solo che, ora come ora, non c'è nessun motivo per preferire questo brand agli altri. Mentre una volta era effettivamente un passo avanti ora è diverte decine indietro e NON va consigliato se non per alcuni, rari prodotti (schede audio, ad esempio, che hanno una % di guasti molto bassa, quindi si può sorvolare sulla non assistenza).
Nessuno infanga nessuno, il problema è che il mondo dell'informatica si divide in due parti nette:
- Il consumatore, che consiglia una cosa per opinione personale, è affezionato ai marchi e non se ne stacca nemmeno a morire. Se ha un prodotto asus che funziona bene lo consiglia fino alla morte e "siccome ha sempre avuto asus asus è meglio".
- Gli assemblatori e tutti coloro che vedono grandi volumi di merci in partenza per l'RMA. In questo caso ti riesci a fare un'idea più oggettiva della qualità di un brand, soprattutto della sua assistenza che, nel caso di asus, ripeto, è del tutto assente. Conosco decine di tecnici, molti dei quali possiedono laboratori e negozi. La maggior parte di questi sconsigliano asus e sono per vie legali con i centri di assistenza tedeschi, che sono qualcosa di osceno. Tre mesi per un RMA, scheda che torna fisicamente danneggiata. Reinvio la scheda, mi chiedono una CPU insieme siccome non dispongono di CPU AM3+ (LOL). La scheda torna ancora rotta e la CPU è distrutta perchè non l'hanno imballata. E questa è triste realtà, che NON mi fa piacere, ma è divenuta la realtà. E non era così ai tempi del socket 775, quando asus era il top. Ora è il top dello schifo, salvo eccezioni, ma l'assistenza indecorosa rovina anche quei pochi prodotti decenti che ci sono.
E non è una questione di hatrer / fanboy. Le schede madre le compro di tutte le marche,meno che asus, idem per le VGA. Inoltre, per esempio, io detesto samsung con tutta l'anima, ma non ho mai detto niente contro il brand. Fa prodotti eccezionali a volte, con un'ottima assistenza, come gli SSD, con tutti i loro problemi che possono sempre capitare. ASUS invece non ne azzecca più una...
E per l'immagine in firma beh, è chiaramente una trollata, uno scherzo (con un fondo di verità :asd:)
Ah, se vuoi altri chiarimenti non esitare a chiederli, mi piace argomentare le risposte il più possibile.