Corsair Carbide 200R

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

C97QeKor4JGMpLpY

Utente Attivo
205
9
salve
volevo chiedervi un parere su questo case
[h=1]Corsair Carbide 200R[/h]ho visto che ci sono 2 versioni una con spazio per le ventole laterali e l'altro con una finestra, quale mi consigliate perchè io avevo intenzioni di prendere quello che al momento dell'acqusito aveva un prezzo minore.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Mah secondo me per estetica quello finestrato ma per un'aerazione migliore quella senza finestra
 
  • Mi piace
Reazioni: C97QeKor4JGMpLpY
U

Utente cancellato 106622

Ospite
vantaggi e svantaggi per questo poi verdò il prezzo (più che altro il case lo terrò sulla scrivania)
come qualità come è??
Ci dovrò installare una asus gtx 760

Ottima qualità, il fatto che sia finestrato o meno lo scegli tu. Dipende dai gusti, le ventole laterali servono a poco se non in configurazioni multi GPU. Più che altro, se sei in tempo, cambia marca di VGA.
 
  • Mi piace
Reazioni: C97QeKor4JGMpLpY

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ma la 760 la prendi nuova ? perchè allo stesso prezzo c'è la r9 280 , quella che ho intenzione di prendere io. Non so se ci sta in quel case però
 
  • Mi piace
Reazioni: C97QeKor4JGMpLpY

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Guarda non sono tanto d'accordo che le ventole laterali non servono a nulla con una sola vga
 
  • Mi piace
Reazioni: C97QeKor4JGMpLpY
U

Utente cancellato 106622

Ospite

Perchè pietosa, infima, al limite della truffa con il suo servizio di ""assistenza"". Il 90% delle NVidia 700 rotte sono ASUS, non penso serva aggiungere altro.

- - - Updated - - -

Guarda non sono tanto d'accordo che le ventole laterali non servono a nulla con una sola vga

Una ventola in immissione e una in estrazione bastano e avanzano, il top sarebbe due in estrazione (sopra e dietro, dove si accumula il calore) e una in immissione. Le ventole laterali sono scomode e fastidiose, spesso toccano i dissipatori delle VGA (come nel Cooler Master N500) e sono meno efficienti di una ventola (magari da 200 mm) posta sulla parte superiore del case, dove il calore si accumula.
 
  • Mi piace
Reazioni: C97QeKor4JGMpLpY
U

Utente cancellato 106622

Ospite
devo ancora comprare tutto, comunque su amazon nessuno ha avuto problemi con asus

Persone che non abbiamo mai avuto problemi con asus devo ancora conoscerne onestamente, almeno negli ultimi 5 anni. Poi beh, le recensioni dei prodotti su Amazon sono spesso fatte da clienti a merce appena ricevuta, quindi non sono mai affidabili. Ti dico solo che un'azienda che chiede CPU all'utente per testare le sue mobo in RMA e poi ti rispedisce mobo ancora rotta e CPU con i pin piegati NON è seria :sisilui: E questa penso che sia la storia migliore, una volta nella vita bisogna farsi assumere in un centro assistenza autorizzato asus o frequentarlo spesso, ci si fanno delle gran risate tra le pile di carte legali firmate da ogni avvocato della terra...
 

C97QeKor4JGMpLpY

Utente Attivo
205
9
Persone che non abbiamo mai avuto problemi con asus devo ancora conoscerne onestamente, almeno negli ultimi 5 anni. Poi beh, le recensioni dei prodotti su Amazon sono spesso fatte da clienti a merce appena ricevuta, quindi non sono mai affidabili. Ti dico solo che un'azienda che chiede CPU all'utente per testare le sue mobo in RMA e poi ti rispedisce mobo ancora rotta e CPU con i pin piegati NON è seria :sisilui: E questa penso che sia la storia migliore, una volta nella vita bisogna farsi assumere in un centro assistenza autorizzato asus o frequentarlo spesso, ci si fanno delle gran risate tra le pile di carte legali firmate da ogni avvocato della terra...

cercando sul forum c'è gente che consiglia la asus (anche dei moderatori) i problemi in cosa consistono?

io parlavo di questa: Schede Grafiche - GTX760-DC2OC-2GD5 - ASUS
 
Ultima modifica:

CapronePuzzolente

Bannato a Vita
556
79
CPU
AMD FX 8320 @ stock
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme R2.0
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 Tb
RAM
2x4 Gb 1600 Mhz G.Skill Ares
GPU
Gigabyte GTX 660 OC
Audio
Standard ):
Monitor
Philips 200V la
PSU
XFX Pro 650w
Case
AeroCool Strike-X GT
OS
Windows 8 64 Bit
Perchè pietosa, infima, al limite della truffa con il suo servizio di ""assistenza"". Il 90% delle NVidia 700 rotte sono ASUS, non penso serva aggiungere altro.


Link delle fonti?

Altrimenti segnalo, non è giusto infangare un marco che fa' prodotti che sono praticamente il TOP...

Mai sentito parlare di ASUS guastate.

- - - Updated - - -

Senza contare il fatto che il link in firma è completamente diffamatorio...
 
  • Mi piace
Reazioni: C97QeKor4JGMpLpY
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Link delle fonti?

Altrimenti segnalo, non è giusto infangare un marco che fa' prodotti che sono praticamente il TOP...

Mai sentito parlare di ASUS guastate.

- - - Updated - - -

Senza contare il fatto che il link in firma è completamente diffamatorio...

Già sul forum il 90% delle 770 rotte sono DirectCU. Inoltre, soprattutto su forum esteri,i dissipatori montati da asus sono trattati per quello che sono, ossia mediocri... Non puoi costruire schede da overclock senza posare un dannato dissipatore sulle fasi di alimentazione. E' contro la logica. E chiunque assembli PC da più di 4 o 5 anni sa benissimo come asus sia passata dalle stesse alle stalle, come la serie x97 non abbia venduto per niente bene, come il dissipatore DirectCU della serie R9 fosse un adattamento inadeguato di quello delle GeForce, con conseguenti temperature alte e impossibilità di overclock.

Insomma non c'è molto da dire, poi potrei mettermi qui a raccontare decine e decine di storie provenienti da centri autorizzati asus della mia zona, ma non ho ne voglia nè tempo... Chi vuole essere realista ammette la decadenza generale del marchio, chi ha il salame sugli occhi probabilmentenon se lo toglierà mai. Se il suo prodotto funziona bene devono funzionare bene tutti anche se, ahimè, non è così.

Con questo non voglio dire che asus = guasto, ma solo che, ora come ora, non c'è nessun motivo per preferire questo brand agli altri. Mentre una volta era effettivamente un passo avanti ora è diverte decine indietro e NON va consigliato se non per alcuni, rari prodotti (schede audio, ad esempio, che hanno una % di guasti molto bassa, quindi si può sorvolare sulla non assistenza).

Nessuno infanga nessuno, il problema è che il mondo dell'informatica si divide in due parti nette:

- Il consumatore, che consiglia una cosa per opinione personale, è affezionato ai marchi e non se ne stacca nemmeno a morire. Se ha un prodotto asus che funziona bene lo consiglia fino alla morte e "siccome ha sempre avuto asus asus è meglio".

- Gli assemblatori e tutti coloro che vedono grandi volumi di merci in partenza per l'RMA. In questo caso ti riesci a fare un'idea più oggettiva della qualità di un brand, soprattutto della sua assistenza che, nel caso di asus, ripeto, è del tutto assente. Conosco decine di tecnici, molti dei quali possiedono laboratori e negozi. La maggior parte di questi sconsigliano asus e sono per vie legali con i centri di assistenza tedeschi, che sono qualcosa di osceno. Tre mesi per un RMA, scheda che torna fisicamente danneggiata. Reinvio la scheda, mi chiedono una CPU insieme siccome non dispongono di CPU AM3+ (LOL). La scheda torna ancora rotta e la CPU è distrutta perchè non l'hanno imballata. E questa è triste realtà, che NON mi fa piacere, ma è divenuta la realtà. E non era così ai tempi del socket 775, quando asus era il top. Ora è il top dello schifo, salvo eccezioni, ma l'assistenza indecorosa rovina anche quei pochi prodotti decenti che ci sono.

E non è una questione di hatrer / fanboy. Le schede madre le compro di tutte le marche,meno che asus, idem per le VGA. Inoltre, per esempio, io detesto samsung con tutta l'anima, ma non ho mai detto niente contro il brand. Fa prodotti eccezionali a volte, con un'ottima assistenza, come gli SSD, con tutti i loro problemi che possono sempre capitare. ASUS invece non ne azzecca più una...

E per l'immagine in firma beh, è chiaramente una trollata, uno scherzo (con un fondo di verità :asd:)

Ah, se vuoi altri chiarimenti non esitare a chiederli, mi piace argomentare le risposte il più possibile.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili