Corsair AX850 fischio abbastanza deciso (con video)

Pubblicità

killeragosta

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
Ciao a tutti! Aimè ho un problemino, spero possiate aiutarmi :)

Preciso subito che non si tratta del solito "buzzing noise" che avvertono quasi tutti i possesori di questa serie, ma bensì di un vero e proprio fischio. :(

Da quando ho montato la mia nuova Lightning GTX680 (che si sa, consuma molto meno rispetto alla mia precedente GTX580 overclockata in modo pesante), l'alimentatore (un Corsair AX850 per cui eccellente) fischia sempre di più, mi spiego meglio. Con la configurazione di prima faceva si qualche rumorino elettrico, ma erano davvero quasi impercettibili, dovevo avvicinarmi molto con l'orecchio. Ora con questa nuova scheda questi "rumorini" elettrici sono diventati più udibili, si sentono anche senza avvicinare l'orecchio. Addirittura dopo una sessione di Unigine Heaven, quando vado a chiuderlo durante la schermata che appare quando si clicca su QUIT, si sente un fischio decisamente forte provenire dall'alimentatore (o almeno credo provenga da li) e lo fa tutte le volte! Premetto che è tutto collegato a regola d'arte, ho controllato più volte. Cosa può essere?

Devo anche precisare una cosa, che dopo aver montato la nuova scheda video e riattaccato tutti i cavi sul retro del case, quello di alimentazione (quello che va dalla presa, all'alimentatore) l'ho attaccato male. Anzichè "per intero", cioè inserito fino in fondo, era inserito a 3/4 nell'alimentatore e purtroppo me ne sono accorto solo dopo una sezione di benchmark a computer spendo, quando ho udito rumori elettrici, tipo quelli che fanno le piccole scosse elettriche. Ho spinto per bene il cavo nell'ingresso dell'alimentatore e ho riacceso il tutto ma il fischio a fine Unigine Heaven persisteva. Può essere che inserendo male il cavo abbia danneggiato l'alimentatore? (l'ho utilizzato così per una sola sessione da 1 ora più o meno)

Posto due video del fischio che ho registrato prima per far capire meglio la situazione:

- Video corsair AX850 fischio nella chiusura dell'Unigine Heaven (Il fischio parte a 0:34 secondi.)

- Video corsair AX850 verifica provenienza fischio, proviene dall'alimentatore

Ok, non è proprio alto, però non è neanche un rumore che si può definire "appena udibile". Preciso che i ronzii me li ha sempre fatti (anche se ora sono un po' più marcati, complice forse anche il fatto che ora le ventole della vga fanno meno rumore), però questo fischio è una "novità". Non capisco perchè per ora me lo faccia solo a conclusione dell'Unigine Heaven, nella schermata che viene subito dopo aver premuto "QUIT", e appena la schermata sparisce e sono di ritorno al desktop il fischio si interrompe subito! Cosa ne pensate? E' normale? :(

Sto cominciando a preoccuparmi seriamente, perchè l'alimentatore è un componente importante, se non il più importante! Vi chiedo gentilmente aiuto perchè sono davvero preoccupato, credo che con uno sbalzo di corrente dovuto ad un alimentatore guasto si potrebbero bruciare diversi componenti. Ringrazio chi gentilmente avrà la pazienza di rispondere.

Ciao,io sinceramente non so aiutarti praticamente,perchè non ho mai avuto problemi del genere e a livello di circuiteria non saprei cosa possa essere,però deduco il tuo Ali sia in garanzia vero?! Se pensi che possa essere danneggiato non pensarci troppo a rimandarlo considerando anche che è un signor ali ($$$ parlando anche)! In bocca al lupo! :)

Ps questo consiglio nasce dal fatto che io al tuo posto mi sarei angosciato parecchio e avrei già contattato in qualche modo corsair se non del tutto rimandato :PPPPP

stai usando un ups?
No, nessun ups.

Ragazzi farei anche RMA, il problema è che l'ho acquistato da e*chiave* e mi sa che i tempi per la sostituzione sarebbero biblici. Non ho mai fatto RMA da loro, mi baso su quello che ho letto in giro per il web. Voi sapete qualcosa a riguardo?

Oppure mi conviene fare RMA direttamente da corsair? Come faccio? So che chiedo TANTISSIMO ma c'è qualcuno che se la cava con l'inglese che riuscirebbe a tradurre il problema che ho con l'alimentatore per poi scrivere a corsair? Io me la cavicchio ma non penso d'essere in grado purtroppo...inoltre quanto mi verrà a costare spedire il tutto in Olanda? (dove a sede Corsair se non erro)

Come procedo?

Sono abbastanza triste perchè non me ne va bene una, avevo appena acquistato la nuova scheda video dopo un mese che avevo il pc completamente fermo e adesso probabilmente mi ritroverò senza computer per chissà quanto tempo :(

Vi ringrazio moltissimo per le risposte, spero riuscirete a supportarmi ancora in questa vicenda....

Ultima modifica:
Io avevo comprato dal pianete dell'hardware e invece di fare rma con loro ho fatto direttamente con corsair,certo,per un ali spenderai di più come spedizioni (le mie erano ram) però ti dico che c'ho messo tipo 15 giorni circa ed era nel periodo di ferragosto,c'avrei messo di meno probabilmente ! Con e chiave per fortuna non ho fatto nessun rma,quindi non saprei!

Ps: se vai di fretta potresti mandare in rma da corsair l'ali e comprarne un altro,appena di ritorno lo vendi !

No, nessun ups.

Ragazzi farei anche RMA, il problema è che l'ho acquistato da e*chiave* e mi sa che i tempi per la sostituzione sarebbero biblici. Non ho mai fatto RMA da loro, mi baso su quello che ho letto in giro per il web. Voi sapete qualcosa a riguardo?

Oppure mi conviene fare RMA direttamente da corsair? Come faccio? So che chiedo TANTISSIMO ma c'è qualcuno che se la cava con l'inglese che riuscirebbe a tradurre il problema che ho con l'alimentatore per poi scrivere a corsair? Io me la cavicchio ma non penso d'essere in grado purtroppo...inoltre quanto mi verrà a costare spedire il tutto in Olanda? (dove a sede Corsair se non erro)

Come procedo?

Sono abbastanza triste perchè non me ne va bene una, avevo appena acquistato la nuova scheda video dopo un mese che avevo il pc completamente fermo e adesso probabilmente mi ritroverò senza computer per chissà quanto tempo :(

Vi ringrazio moltissimo per le risposte, spero riuscirete a supportarmi ancora in questa vicenda....

puoi riprovare la gtx580?considera che se lo spedisci,a loro arriva,lo testano con 2 vga e funziona, te lo rimandano indietro e paghi la penale...

Io avevo comprato dal pianete dell'hardware e invece di fare rma con loro ho fatto direttamente con corsair,certo,per un ali spenderai di più come spedizioni (le mie erano ram) però ti dico che c'ho messo tipo 15 giorni circa ed era nel periodo di ferragosto,c'avrei messo di meno probabilmente ! Con e chiave per fortuna non ho fatto nessun rma,quindi non saprei!

Ps: se vai di fretta potresti mandare in rma da corsair l'ali e comprarne un altro,appena di ritorno lo vendi !
Be cavolo, sono stati veloci considerato il posto in cui si trova! Il vero problema è che non so se si tratti di un vero problema da RMA il mio, magari è "normale" (anche se dubito), il problema è che a spedirlo direttamente così senza discutere con loro è un rischio troppo grande :(

L'altro problema è che avendo appena acquistato la Lightning 680 momentaneamente non posso fare altre spese, per cui escludo la possibilità di poter acquistare un altro alimentatore come sostituto...
puoi riprovare la gtx580?considera che se lo spedisci,a loro arriva,lo testano con 2 vga e funziona, te lo rimandano indietro e paghi la penale...
No, purtroppo l'ho venduta ancora un mese fa :( Il problema è che non so se lo faceva anche con quella perchè con la 580 per via dell'overclock, tenevo le ventole al 100% quando eseguivo l'unigine e di conseguenza quando chiudevo il test non avrei potuto sentire il fischio se ci fosse stato, perchè sovrastato dal rumore delle ventole al 100%, anche se comunque non credo ci fosse con la 580...
Infatti, devo accertarmi che sia da RMA, magari è una cosa "normale".
Se vuoi una mano col supporto posso parlaci anche io in inglese e vedere cosa mi rispondono :) c'è il forum giusto?!
Sul serio?? Lo faresti davvero? :shock: Mi faresti un piacere ENORME se riuscissi a tradurre (anche a parole tue) il mio problema con i relativi video :) Guarda in tal caso il forum e la sezione adatta per parlarne sarebbe questa: Power Supplies - The Corsair Support Forums

Mamma mia se riuscissi ad aiutarmi davvero non saprei come sdebitarmi....

Ultima modifica:
Di solito risponde direttamente un tizio della corsair che ti dice se è il caso di mandarlo o prima ti fa fare dei test,così è stato con le mie ram! Dai,vediamo come va! Tranquillo :D

Non penso,perchè c'è scritto che il supporto lavora lunedì-venerdì e non mi ricordo l'orario ! Quindi al massimo ti risponde qualche normal user,per il supporto ufficiale tocca aspettare lunedì! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro