PROBLEMA Corsair AX760-rumore anomalo

TheLastOne

Nuovo Utente
84
7
CPU
i5 2500k oc 4.4ghz cooled by Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus p8p87
HDD
Crucial m550 512 gb, OCZ vertex 4 128gb
RAM
Corsair xms3
GPU
Geforce 970 Strix
Audio
Asus Xonar DGX
PSU
EVGA supernova G2 850w
Case
Fractal Design xl r2
OS
Windows 8.1
Salve a tutti,dopo aver letto diverse recensioni mi sono deciso a comprare questo alimentatore incoraggiato dai 7 anni di garanzia e della ventola a modalità 0 rpm. In effetti la ventola non la sento quasi mai ma in compenso sento un rumore basso ma penetrante di cui ho trovato vari video su youtube e vari post su tutta internet,gli inglesi lo chiamano coil whine. A quanto mi è sembrato di capire sembra essere un problema comune ai corsair AX, se lo mando in rma con questo problema lo sostituiscono? E se anche quello dopo arriva nelle stesse condizioni che faccio?
[h=1][/h]Grazie per qualsiasi aiuto
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti,dopo aver letto diverse recensioni mi sono deciso a comprare questo alimentatore incoraggiato dai 7 anni di garanzia e della ventola a modalità 0 rpm. In effetti la ventola non la sento quasi mai ma in compenso sento un rumore basso ma penetrante di cui ho trovato vari video su youtube e vari post su tutta internet,gli inglesi lo chiamano coil whine. A quanto mi è sembrato di capire sembra essere un problema comune ai corsair AX, se lo mando in rma con questo problema lo sostituiscono? E se anche quello dopo arriva nelle stesse condizioni che faccio?
Grazie per qualsiasi aiuto

Cerca di avere un pò di pazienza.
Il problema delle induttanza che vibrano è un problema oramai noto e presente anche in altri alimentatori.
Le vibrazioni delle induttanze sono dovute, alla frequenza di lavoro a cui operano, di solito sono sui 100Hz.
Dai un pò di tempo alle induttenze, in modo che si assesti il loro avvolgimento.
Non credo che mandando l'ali in rma con un "problema" del genere, riusciresti a risolvere.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheLastOne

TheLastOne

Nuovo Utente
84
7
CPU
i5 2500k oc 4.4ghz cooled by Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus p8p87
HDD
Crucial m550 512 gb, OCZ vertex 4 128gb
RAM
Corsair xms3
GPU
Geforce 970 Strix
Audio
Asus Xonar DGX
PSU
EVGA supernova G2 850w
Case
Fractal Design xl r2
OS
Windows 8.1
Cerca di avere un pò di pazienza.
Il problema delle induttanza che vibrano è un problema oramai noto e presente anche in altri alimentatori.
Le vibrazioni delle induttanze sono dovute, alla frequenza di lavoro a cui operano, di solito sono sui 100Hz.
Dai un pò di tempo alle induttenze, in modo che si assesti il loro avvolgimento.
Non credo che mandando l'ali in rma con un "problema" del genere, riusciresti a risolvere.

Mi sono accorto solo ora che ho scritto rma, cosa che è inesatta. Ho comprato da poco l'alimentatore quindi posso recedere direttamente e prenderne un altro, anche uguale. Scusa se sono cauto,hai esperienza che questo "fenomeno" si plachi col tempo? C'è la possibilità che rimanga?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Mi sono accorto solo ora che ho scritto rma, cosa che è inesatta. Ho comprato da poco l'alimentatore quindi posso recedere direttamente e prenderne un altro, anche uguale. Scusa se sono cauto,hai esperienza che questo "fenomeno" si plachi col tempo? C'è la possibilità che rimanga?
E' un fenomeno noto, se ti fai un giro nella sezione e in alcune discussioni ti puoi fare un'idea della cosa.
 

TheLastOne

Nuovo Utente
84
7
CPU
i5 2500k oc 4.4ghz cooled by Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus p8p87
HDD
Crucial m550 512 gb, OCZ vertex 4 128gb
RAM
Corsair xms3
GPU
Geforce 970 Strix
Audio
Asus Xonar DGX
PSU
EVGA supernova G2 850w
Case
Fractal Design xl r2
OS
Windows 8.1
E' un fenomeno noto, se ti fai un giro nella sezione e in alcune discussioni ti puoi fare un'idea della cosa.
Prima di chiedere aiuto avevo già letto varie discussioni e ne ho viste altre anche ora e si mi sono fatto un idea della cosa ma non so cosa fare in concreto. Non ho capito poi come il problema si risolva da solo se è legato alla poca colla(o silicone non so con precisione) nelle induttanze
 

TheLastOne

Nuovo Utente
84
7
CPU
i5 2500k oc 4.4ghz cooled by Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus p8p87
HDD
Crucial m550 512 gb, OCZ vertex 4 128gb
RAM
Corsair xms3
GPU
Geforce 970 Strix
Audio
Asus Xonar DGX
PSU
EVGA supernova G2 850w
Case
Fractal Design xl r2
OS
Windows 8.1
Per dare un epilogo alla vicenda e possibilmente aiutare chi si venisse a trovare nella mia situazione vi informo che ho risolto il problema sostituendo l'alimentatore con un altro uguale. Il rumore è udibile solo a pochi centimetri dall'alimentatore mentre con l'altro era persistente e udibile a vari metri di distanza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili