Corsair AX760 e simili

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kyxynox

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
39
Salve a tutti!
Vorrei chiedere a chi già lo possiede o a chi ne ha uno Full-Modular simile: come vi trovate con questo alimentatore? Il Corsair AX760 è un alimentatore full-modular, con certificazione 80+ Platinum che è sicuramente uno dei migliori alimentatori sul mercato. Vorrei prenderne uno full-mod per vari motivi (anche per un eventuale sleeving dei cavi, ma non solo) e, personalmente, ho visto i Seasonic (so che l'AX760 e quasi tutti i Corsair di questa serie sono made by Seasonic) e mi piacciono molto. Non so però se prendere un alimentatore Seasonic (prenderei, nel caso, il Platinum-760) o il Corsair. Sono assolutamente identici dal punto di vista della circuiteria, in pratica cambia il box esterno e i cavi. Altri alimentatori (spenderei davvero molto meno) tipo l'OCZ ZT 750W (full modular) sono da scartare?

Beh,

tra l' AX, il top di gamma Corsair - un Seasonic dall'affidabilita' e efficienza altissime - e quell' OCZ 80bronze fatto da Great Wall - che a parte quelle serie di OCZ fabbrica gli LC-Power - a livello di qualita', ce ne passa.

Cmq quello ZT750 non e' fatto male, si vede che OCZ comunque la commissione gliel'ha pagata alta per quel modello ZT - e il lavoro e' stato fatto bene.
Ovviamente c'e' anche una bella differenza di prezzo, e se dobbiamo andare a vedere un rapporto tra potenza e costo,l' OCZ e' una buona scelta - tra i due.

A livello generale,
trovo un sacco di alternative, a uno e all'altro, su questi range di potenza.

LEPA G-750MAS
Super Flower SF750P-14XE
e
XFX BEFX 750W,
quest ultimo di qualita' pazzesca - quanto il Seasonic AX - a un prezzo migliore

ciao

Ultima modifica:
Il 760i e il P 760 costano più o meno uguali, forse il seasonic un pochino meno; con entrambi caschi in piedi, se vuoi risparmiare qualcosa puoi sempre optare per un modello a wattaggio inferiore ( X 650, P660 ) oppure l'AX760 liscio

ricordo che gli axi sono flextronics, che in quanto a qualità sono forse superiori anche a seasonic :)

il corsair AX 760 e il seasonic P760 sono gli stessi alimentatori, dentro sono completamente uguali, prendi quello che costa meno ;)
il corsair è un P760 con il logo corsair sopra e il case diverso

Beh,

tra l' AX, il top di gamma Corsair - un Seasonic dall'affidabilita' e efficienza altissime - e quell' OCZ 80bronze fatto da Great Wall - che a parte quelle serie di OCZ fabbrica gli LC-Power - a livello di qualita', ce ne passa.

Cmq quello ZT750 non e' fatto male, si vede che OCZ comunque la commissione gliel'ha pagata alta per quel modello ZT - e il lavoro e' stato fatto bene.
Ovviamente c'e' anche una bella differenza di prezzo, e se dobbiamo andare a vedere un rapporto tra potenza e costo,l' OCZ e' una buona scelta - tra i due.

A livello generale,
trovo un sacco di alternative, a uno e all'altro, su questi range di potenza.

LEPA G-750MAS
Super Flower SF750P-14XE
e
XFX BEFX 750W,
quest ultimo di qualita' pazzesca - quanto il Seasonic AX - a un prezzo migliore

ciao
L'XFX da te citato mi sembra abbastanza inferiore al Corsair. Oltre alle recensioni, è un 80+ gold, mentre il Corsair è un Platinum. Oltre a questo, internamente i componenti sono sicuramente ottimi, ma molte recensioni non sono positive...

- - - Updated - - -

il corsair AX 760 e il seasonic P760 sono gli stessi alimentatori, dentro sono completamente uguali, prendi quello che costa meno ;)
il corsair è un P760 con il logo corsair sopra e il case diverso
Forse i cavi sono migliori nel Corsair...Almeno a occhio sembra di sì.

- - - Updated - - -

ricordo che gli axi sono flextronics, che in quanto a qualità sono forse superiori anche a seasonic :)
Davvero migliori? Sì, sapevo che gli AXi sono Flextronics, compreso l'AX1200 liscio. Non sapevo fossero addirittura migliori di Seasonic.
Grazie per la risposta!

- - - Updated - - -

Il 760i e il P 760 costano più o meno uguali, forse il seasonic un pochino meno; con entrambi caschi in piedi, se vuoi risparmiare qualcosa puoi sempre optare per un modello a wattaggio inferiore ( X 650, P660 ) oppure l'AX760 liscio
Il fatto è che dovrei reggere un sistema così strutturato (contando ovviamente di fare OC):
-i7-4770k (o i7-3770k, dipende dal prezzo...)
-2x4GB o 4x4GB RAM
-Masterizzatore DVD
-2xHDD RAID0
-1 o 2 SSD
-GTX 460 SLI (oppure, dipende dal prezzo, EVGA GTX 670 FTW)
Secondo voi con che wattaggio posso stare tranquillo nelle varie combinazioni? La GTX 460 vuole 24A sul rail +12V...

i flextronics si equivalgono con i seasonic ma gli AXi hanno una marcia in più, cioè il controllo digitale dell'alimentatore con il DSP ma per il resto sono comparabili quanto a prestazioni
l'xfx non è molto inferiore al corsair AX e al seasonic, l'xfx è sempre seasonic, è solo un gradino inferiore ( ma solo per quanto concerne l'efficienza ) ma per il resto no, seasonic in tutte le fasce di prezzo fa alimentatori davvero molto simili tra loro quanto a prestazioni elettriche

Ultima modifica:
Dal calcolatore del wattaggio del sito Thermaltake vedo che con il mio sistema ideale arriverei a circa 570W (minimo) e 650W (massimo). Secondo me va più che bene un 760W, anzi!

- - - Updated - - -

i flextronics si equivalgono con i seasonic ma gli AXi hanno una marcia in più, cioè il controllo digitale dell'alimentatore con il DSP ma per il resto sono comparabili quanto a prestazioni
l'xfx non è molto inferiore al corsair AX e al seasonic, l'xfx è sempre seasonic, è solo un gradino inferiore ( ma solo per quanto concerne l'efficienza ) ma per il resto no, seasonic in tutte le fasce di prezzo fa alimentatori davvero molto simili tra loro quanto a prestazioni elettriche
Anche l'XFX è un Seasonic quindi? Online si trovano recensioni negative per quanto riguarda il supporto XFX...

il loro supporto tecnico si lascia a desiderare, ma quanto a prestazioni nulla da dire... sono più che ottimi :sisi:

@Falco75 @DjToti scusatemi se vi tago e mi intrometto in questa discusione ma avrei bisognio di un alimentatore full modulare entro i 120 euro che suporti i seguenti componenti,:
I7 4770k
Mobo haswell
Sli gtx 670
2 hd qualche ventola ram 8 gb g.skill e un impianto a liquido per il proc faro overclock su tutto grazie e scusatemi ma non volevo aprire una nuova discusione.

@Falco75 @DjToti scusatemi se vi tago e mi intrometto in questa discusione ma avrei bisognio di un alimentatore full modulare entro i 120 euro che suporti i seguenti componenti,:
I7 4770k
Mobo haswell
Sli gtx 670
2 hd qualche ventola ram 8 gb g.skill e un impianto a liquido per il proc faro overclock su tutto grazie e scusatemi ma non volevo aprire una nuova discusione.
xfx 750w gold :sisi:

I7 4770k
Mobo haswell
Sli gtx 670

Full modular entro 120 euro,
di quella potenza,
la lista e' molto ristretta.
XFX 750W 80Gold (BEFX - modello nuovo)
Silverstone Strider Plus 750w (80silver, modello un po' vecchio)

E sei al limite estremo del budget con entrambi.

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro