Corsair 750D Airflow Edition o Phanteks Enthoo Pro

dakx_lu

Nuovo Utente
17
4
CPU
i7-7700k
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Z270X-Ultra Gaming
HDD
Seagate Barracuda 4TB
RAM
Vengeance LPX DDR4 16GB 3200MHz
GPU
MSI GTX 1080 GAMING
Monitor
MSI MPG27CQ
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Obsidian 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G900 + G910
Net
Linkem 40down 5up
OS
Windows 10 Home
Leggendo il titolo vi sarete fatti l'idea della grandezze di cui ho bisogno. Sto cercando un full tower che riesca a contenere qualsiasi cosa mi salti in mente di metterci senza poi rimpiangere di non avere spazio. Attualmente ho già 3 HDD da 3.5 ed un SSD da 2.5 quindi in futuro possono solo aumentare a meno che non investirò negli m.2 ecc. quindi penso che 6 slot siano sufficienti per ora.
Dopo tante ricerche ho trovato un compromesso tra l'estetica e dimensioni ma purtroppo non posso verificare la reale qualità costruttiva e visto che si tratta di una "scatoletta" bella grande vorrei che fosse abbastanza rigida e non producesse vibrazione che si trasformano in fastidioso ronzio che odio tanto nel mio attuale iTek...si lo so ma non è che fossi esperto quando lo presi >_>
Di conseguenza non mi resta che chiedere in giro com'è questo e quest'altro ecc. ecc.
Ho visto alcuni video che parlano bene del Phanteks ma ho dei dubbi sulla qualità generale del case anche perché rispetto al 750D c'è una differenza di prezzo di circa 55€.
Il budget massimo che non vorrei sforare è di 150€ ma ovviamente se spendo meno tanto meglio.

Se avete altre proposte non esitate a scrivere ma ricordate degli HDD e dimensioni.
Non escludo un possibile costom loop ma mooolto improbabile, è più probabile che prenda un Kraken x62 oppure un Corsair H115i quindi è da tenere a mente anche la compatibilità con i radiatori ma forse tutti i full tower lo sono.

Mhh non mi viene in mente altro...dovrebbe essere tutto quello che vi occorre :)
Spero che riuscirete a far sparire i miei dubbi perché tutte e due i case mi piacciono però non è che mi posso portare a casa due bestie del genere haha
41awmqkQD%2BL.jpg
41Tmm0gY9fL.jpg


Ps.
Spero di essere nella sezione giusta :help:
 
Ultima modifica:

dakx_lu

Nuovo Utente
17
4
CPU
i7-7700k
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Z270X-Ultra Gaming
HDD
Seagate Barracuda 4TB
RAM
Vengeance LPX DDR4 16GB 3200MHz
GPU
MSI GTX 1080 GAMING
Monitor
MSI MPG27CQ
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Obsidian 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G900 + G910
Net
Linkem 40down 5up
OS
Windows 10 Home
Non ho capito come mettere le immagini sotto spoiler però, spero non sia un problema.
 

Kynzo

Utente Attivo
309
56
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
AsRock Z370 Taichi
HDD
1,250
RAM
Corsair LPX 3000 CL15 DDR4
GPU
Integrata UHD 630
Monitor
Asus PG279Q
PSU
EVGA G3 650W
Case
Noctis 450
OS
Windows 10
Non ho capito come mettere le immagini sotto spoiler però, spero non sia un problema.
Basta inserire le immagini tra gli appositi tag--> [*SPOILER]Immagine qui dentro[*/SPOILER] togliendo gli "*".
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Un full tower nel 2017 non ha praticamente piu senso per il semplice motivo che gli interni dei case moderni sono quasi completamente modulari basta vedere l'interno di un anidees ai crystal e un 780t per accirgersene

La qualità dei prodotti phanteks è molto alta e si parla che il 750 ha le paratie laterali un po fragili di lamierino fine

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: gigi75vr

dakx_lu

Nuovo Utente
17
4
CPU
i7-7700k
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Z270X-Ultra Gaming
HDD
Seagate Barracuda 4TB
RAM
Vengeance LPX DDR4 16GB 3200MHz
GPU
MSI GTX 1080 GAMING
Monitor
MSI MPG27CQ
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Obsidian 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G900 + G910
Net
Linkem 40down 5up
OS
Windows 10 Home
Basta inserire le immagini tra gli appositi tag--> [*SPOILER]Immagine qui dentro[*/SPOILER] togliendo gli "*".
ok fatto, grazie :)

Un full tower nel 2017 non ha praticamente piu senso per il semplice motivo che gli interni dei case moderni sono quasi completamente modulari basta vedere l'interno di un anidees ai crystal e un 780t per accirgersene

La qualità dei prodotti phanteks è molto alta e si parla che il 750 ha le paratie laterali un po fragili di lamierino fine

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Quindi mi consiglieresti di prendere il phanteks e risparmiare magari un pochino ?
Anche un 780t non mi dispiace a 150€ lo prenderei ma ne vale la pena? Altrimenti come detto vado di Enthoo Pro :)
Invece un anidees ai crystal supporta più di 3 HDD ? Perché ne vedo solo 3 di slot.
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Un full tower nel 2017 non ha praticamente piu senso per il semplice motivo che gli interni dei case moderni sono quasi completamente modulari basta vedere l'interno di un anidees ai crystal e un 780t per accirgersene

La qualità dei prodotti phanteks è molto alta e si parla che il 750 ha le paratie laterali un po fragili di lamierino fine

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
che non ha senso è una tua opinione, ho 5 pc e tutti full tower Termaltake Level 10 http://www.thermaltake.com/products-model.aspx?id=c_00001675
e mi ci trovo benissimo, a meno che non stai col pc in un bunker allora...
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

dakx_lu

Nuovo Utente
17
4
CPU
i7-7700k
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Z270X-Ultra Gaming
HDD
Seagate Barracuda 4TB
RAM
Vengeance LPX DDR4 16GB 3200MHz
GPU
MSI GTX 1080 GAMING
Monitor
MSI MPG27CQ
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Obsidian 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G900 + G910
Net
Linkem 40down 5up
OS
Windows 10 Home
ok ma aiutoh xD

perché non mi avete risposto :C
 

Kynzo

Utente Attivo
309
56
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
AsRock Z370 Taichi
HDD
1,250
RAM
Corsair LPX 3000 CL15 DDR4
GPU
Integrata UHD 630
Monitor
Asus PG279Q
PSU
EVGA G3 650W
Case
Noctis 450
OS
Windows 10
ok ma aiutoh xD

perché non mi avete risposto :C
vorrei aiutarti, io sono un principiante, sto per assemblare il mio primo pc e il case è stato una delle cose più difficili da scegliere..inizialmemte mi importava solo della funzionalità, poi mi sono fatto influenzare anche dall'estetica e ho virato verso un nzxt noctis 450..ma ancora non è del tutto deciso..
parlano bene anche del nzxt h440 e in una discussione mi hanno consigliato anche il fractal define C..
alla fine non esiste il case perfetto, la decisione finale tocca prenderla a noi, può aiutarti vedere su youtube qualche video di assemblaggio con il modello che ti interessa..può aiutarti a capire se ti piace davvero o meno!

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
ok ma aiutoh xD

perché non mi avete risposto :C
ok ma aiutoh xD

perché non mi avete risposto :C
come hai visto sopra a me piacciono full tower ci si lavora meglio cè miglior circolo di aria e di conseguenza raffredda meglio, dipende dai tuoi gusti, se vuoi mettere raffreddamento ad aria o liquido e dai soldi che ci vuoi spendere, tieni presente che non è una cosa che cambi spesso, puoi fare un upgrade dei componenti del pc anche ogni anno se puoi, ma del case non importa basta che fai un giro su Amazon digiti case pc e ne vedi di tutti i tipi e gusti chiaramente i migliori costano di più
 

dakx_lu

Nuovo Utente
17
4
CPU
i7-7700k
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Z270X-Ultra Gaming
HDD
Seagate Barracuda 4TB
RAM
Vengeance LPX DDR4 16GB 3200MHz
GPU
MSI GTX 1080 GAMING
Monitor
MSI MPG27CQ
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Obsidian 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G900 + G910
Net
Linkem 40down 5up
OS
Windows 10 Home
mhh grazie ragazzi :)

Ho le idee un po' più chiare ora.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili