PROBLEMA Corsair 600T da sistemare...

vxvendetta

Utente Èlite
2,237
143
CPU
Intel® Core™ i5-7600K
Dissipatore
Cooler Master ML240 Lite RGB
Scheda Madre
MSI Z270 Tomhawk
HDD
Crucial MX500 240 gb + Western Digital Caviar Blue 500 gb
RAM
G.Skill Ripjaws V 16 gb 2800 mhz
GPU
Crossfire AMD RX480 4 gb
Audio
Realtek® ALC892
Monitor
LG 34WK650 34"
PSU
Areocool LUX 750+prolunghe sleeve
Case
NZXT H510i
Periferiche
Tastiera e mouse generici
OS
Windows 10 x64
Ho iniziato a carteggiare ma non penso di proseguire
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
per verniciare da quanto ho capito bisogna carteggiare bene la superficie poi usare degli aggrappanti per far aderire la vernicie e poi passare il colore 2\3 mani dopo uno vede come viene fuori ma penso che 2 dovrebbero bastare..aspetta magari pareri dai più esperti che ce ne sono diversi..magari prima fai delle prove è il colore che devi passare per bene ed in maniera omogenea
Carreggiate semplicemente con carta vetrata e poi aggrappante per metallo o cosa altro?
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Carreggiate semplicemente con carta vetrata e poi aggrappante per metallo o cosa altro?

gli aggrappanti o primer dipende dal tipo di materiale che si vuole verniciare..se plastica ci vuole uno per plastica per metallo uno per metallo..però aspettate pareri da gente che lo ha fatto

- - - Updated - - -

la carta vetrata credo che se prima si usa una con grana più più grossa e poi una più fine è meglio

- - - Updated - - -

posso tirare in ballo @warboy che con la verniciatura vedo che se la cava molto bene

- - - Updated - - -

in attessa di qualcuno sto leggendo qualcosina sta a vedere però se sono vere queste cose..allora intanto è bene smontare la parte da verniciare poi pulirla bene con un diluente nitro mettersi i guanti e pulire bene(attenzione a non farlo andare su parti che volete che restino con la vernicie di fabbrica..da qui si passa al carteggio con carta abrasiva fine(tra i 500 e i 1000)essendo fina si consuma subito..la grossa dice che è sconsigliata in quanto potrebbe danneggiare la superficie con graffi che potrebbero vedersi..dopo di che pulire bene dai residui di materiale come polveri e altro con aria compressa e magari dei panni elettrostatici che si trovano ovunque..poi prendete lo scotch di carta(la misura vedete voi quanto vi serve)e coprite per vbene le parti interessate..da qui iniziate a stendere il primer o aggrappante..ogni materiale come ho detto sopra ha bisogno del propio aggrappante quindi vedete bene che materiale è quello che andate a verniciare(di solito i telai dei case sono fatti di alluminio mi pare le parti esterne maggiormente in plastica)e cominciate a stendere il fondo da debita distanza(fare una prova su qualcos'altro prima)..quando si asciuga si passa di nuovo alla carteggiatura con carta a grana fine diciamo sui 240 o un'pò di più..ho letto che se il lavoro viene fatto con il pezzo messo in controluce all'inizio il film che crea il fondo sarà un'pò lucido e voi con la carteggiatura dovrete farlo diventare opaco..fatto ciò eliminare i residui prendete il colore e cominciate a verniciare sempre da debita distanza e non andare ne troppo forte ne troppo piano con la bomboletta\pistola a spruzzo..i passaggi devono essere sempre incrociati..ad esempio se fate prima una passata da sotto a sopra bisogna incrociare facendone una da destra a sinistra(sempre però da sotto a sopra)..le passate qui consiglia non più di 2\3..adesso aspettiamo pareri più esperti
 
  • Mi piace
Reazioni: donaldduck2004

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
gli aggrappanti o primer dipende dal tipo di materiale che si vuole verniciare..se plastica ci vuole uno per plastica per metallo uno per metallo..però aspettate pareri da gente che lo ha fatto

- - - Updated - - -

la carta vetrata credo che se prima si usa una con grana più più grossa e poi una più fine è meglio

- - - Updated - - -

posso tirare in ballo @warboy che con la verniciatura vedo che se la cava molto bene

- - - Updated - - -

in attessa di qualcuno sto leggendo qualcosina sta a vedere però se sono vere queste cose..allora intanto è bene smontare la parte da verniciare poi pulirla bene con un diluente nitro mettersi i guanti e pulire bene(attenzione a non farlo andare su parti che volete che restino con la vernicie di fabbrica..da qui si passa al carteggio con carta abrasiva fine(tra i 500 e i 1000)essendo fina si consuma subito..la grossa dice che è sconsigliata in quanto potrebbe danneggiare la superficie con graffi che potrebbero vedersi..dopo di che pulire bene dai residui di materiale come polveri e altro con aria compressa e magari dei panni elettrostatici che si trovano ovunque..poi prendete lo scotch di carta(la misura vedete voi quanto vi serve)e coprite per vbene le parti interessate..da qui iniziate a stendere il primer o aggrappante..ogni materiale come ho detto sopra ha bisogno del propio aggrappante quindi vedete bene che materiale è quello che andate a verniciare(di solito i telai dei case sono fatti di alluminio mi pare le parti esterne maggiormente in plastica)e cominciate a stendere il fondo da debita distanza(fare una prova su qualcos'altro prima)..quando si asciuga si passa di nuovo alla carteggiatura con carta a grana fine diciamo sui 240 o un'pò di più..ho letto che se il lavoro viene fatto con il pezzo messo in controluce all'inizio il film che crea il fondo sarà un'pò lucido e voi con la carteggiatura dovrete farlo diventare opaco..fatto ciò eliminare i residui prendete il colore e cominciate a verniciare sempre da debita distanza e non andare ne troppo forte ne troppo piano con la bomboletta\pistola a spruzzo..i passaggi devono essere sempre incrociati..ad esempio se fate prima una passata da sotto a sopra bisogna incrociare facendone una da destra a sinistra(sempre però da sotto a sopra)..le passate qui consiglia non più di 2\3..adesso aspettiamo pareri più esperti
Hai già detto molto!!! Però ho qualche dubbio sul tipo di vernice e poi vorrei qualche consiglio per stamparci qualche logo o disegnarci qualcosa con adesivi particolari...

Che ne dite dell'adesivo simil carbonio?
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Hai già detto molto!!! Però ho qualche dubbio sul tipo di vernice e poi vorrei qualche consiglio per stamparci qualche logo o disegnarci qualcosa con adesivi particolari...

Che ne dite dell'adesivo simil carbonio?

bello ma solo per qualche particolare non per riempirlo tutto..vai a vedere il topic di warboy quello che sa fare lui con un aerografo semplicemete stupendo il lavoro che ha fatto..
 

FlowMods

Utente Attivo
476
207
Comunque se avete la possibilità, verniciate a compressore.. 100 volte meglio.. Vernici e fondo bicomponente.. Si parte da una grana grossa tipo 200 poi si passa a 400 e 500.. Fondo.. Grattata con 500.. Prima mano di vernice, grattata con 500, seconda mano, grattata e lucido. Ovviamente facendo asciugare tra ogni mano.. Il lavoro se fatto in ambiente non polveroso, sarà quasi pari a quello di un carrozziere.
 

FlowMods

Utente Attivo
476
207
Ah, non levate mai tutta la vernice per tornare a ferro che la vernice poi attacca molto piu difficilmente.. Levigata semplicemente la vernice preesistente e poi date il fondo, aiuterà a non far saltare la vernice.
Fonte: ho verniciato svariate parti per moto, a spruzzo, e non esiste un paragone con le bombolette
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Ah, non levate mai tutta la vernice per tornare a ferro che la vernice poi attacca molto piu difficilmente.. Levigata semplicemente la vernice preesistente e poi date il fondo, aiuterà a non far saltare la vernice.
Fonte: ho verniciato svariate parti per moto, a spruzzo, e non esiste un paragone con le bombolette
Scusa ma come?gratto solo "un pò" la vernice???

Non capisco...
Insomma dovrei farla diventare solo ruvida. Mai far uscire il ferro.
Da una parte ho già fatto uscire il metallo però... E ora??? :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili