Corsair 300r o 450d?

AleCune93

Utente Attivo
215
16
Ciao ragazzi..! Sto pensando di cambiare case, e dopo aver attentamente cercato in giro sono caduto sul corsair 300r windowed.. L'ho trovato ora in amazzonia al prezzo più basso, stavo per prenderlo ma.. non sono sicuro che sia la scelta giusta.. Non so se si possono nascondere e ordinare bene i cavi, non so quanto spazio ci sarà, se ne vale la pena spendere 90 euro per quel case, quando il 450d si trova a 25 euro in più (mica pochi, ma mi sembra che sia migliore il 450d)..

Quindi scrivo qui per chiedere il parere di persone che magari ce l'hanno o hanno avuto modo di vederlo.. Cosa mi consigliereste tra il 300r e il 450d? Oppure un case simile, che abbia un buon spazio per nascondere i cavi, e che abbia un design sobrio? (non mi piacciono case con forme strane e leddati da tamarri :asd:)
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ciao ragazzi..! Sto pensando di cambiare case, e dopo aver attentamente cercato in giro sono caduto sul corsair 300r windowed.. L'ho trovato ora in amazzonia al prezzo più basso, stavo per prenderlo ma.. non sono sicuro che sia la scelta giusta.. Non so se si possono nascondere e ordinare bene i cavi, non so quanto spazio ci sarà, se ne vale la pena spendere 90 euro per quel case, quando il 450d si trova a 25 euro in più (mica pochi, ma mi sembra che sia migliore il 450d)..

Quindi scrivo qui per chiedere il parere di persone che magari ce l'hanno o hanno avuto modo di vederlo.. Cosa mi consigliereste tra il 300r e il 450d? Oppure un case simile, che abbia un buon spazio per nascondere i cavi, e che abbia un design sobrio? (non mi piacciono case con forme strane e leddati da tamarri :asd:)

Personalmente, si, ti consiglio il 300R.

A livello di cablaggio, non c'è molta differenza con il 450D. I parametri come lunghezza massima GPU, altezza massime CPU, lunghezza massima PSU, sono numeri più grandi per il 300R, quindi costando meno offre più compatibilità con componenti di generose dimensioni.

A livello di design, sono molto simili, le piccole differenze, sono a livello personale.
 
  • Mi piace
Reazioni: AleCune93

AleCune93

Utente Attivo
215
16
Però mi sembra che il 300r venga venduto senza quei "gommini" nei buchi in cui passano i cavi.. Ci perde un pò in eleganza :grat:.. Si trovano in giro facilmente o mi tocca restare senza/farmele tagliando quelle degli altri case?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Però mi sembra che il 300r venga venduto senza quei "gommini" nei buchi in cui passano i cavi.. Ci perde un pò in eleganza :grat:.. Si trovano in giro facilmente o mi tocca restare senza/farmele tagliando quelle degli altri case?

Si, il 300R, è senza i gommini passa-cavi, ma no valgono la differenza di prezzo.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Si beh non sarebbe stato comunque un motivo per preferire il 450d al 300r :asd:.. Più che altro ci tenevo ad averli, per questo chiedevo se era possibile reperirli in giro..

Se proprio ci tieni, prendi il 450D.

Su qualche shop, potresti anche trovarli, ma considerando che avranno un prezzo "alto", le spese di spedizione, a questo punto, prendi direttamente il 450D.
 

AleCune93

Utente Attivo
215
16
Nah, se è veramente poca la differenza tra i 2 mi prendo il 300r.. Avrei speso quei 25 euro in più se il 450d fosse stato migliore sotto più aspetti, ma a questo punto vado di 300r e morta li.. E se costano veramente cosi tanto i gommini va a finire che me li faccio in casa.. Basta trovare un materiale simile, fare qualche taglio, e via.. non saranno perfetti come gli originali, ma li facciamo andare bene lo stesso :asd:
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Nah, se è veramente poca la differenza tra i 2 mi prendo il 300r.. Avrei speso quei 25 euro in più se il 450d fosse stato migliore sotto più aspetti, ma a questo punto vado di 300r e morta li.. E se costano veramente cosi tanto i gommini va a finire che me li faccio in casa.. Basta trovare un materiale simile, fare qualche taglio, e via.. non saranno perfetti come gli originali, ma li facciamo andare bene lo stesso :asd:

Cero, un minimo di mod, ed ecco fatto, gommini fai-da-te. :D

Ricordo, che il 450D di default, ha 2 ventole pre-installate nella parte frontale in immisione (front), mentre il 300R ne ha una. Personalmente, ritengo le ventole stock rumorose nella media.
 
  • Mi piace
Reazioni: AleCune93

AleCune93

Utente Attivo
215
16
Cero, un minimo di mod, ed ecco fatto, gommini fai-da-te. :D

Ricordo, che il 450D di default, ha 2 ventole pre-installate nella parte frontale in immisione (front), mentre il 300R ne ha una. Personalmente, ritengo le ventole stock rumorose nella media.
Per le ventole non è un problema.. Ne ho già 2 da recuperare dal mio attuale case, ma appena possibile le vorrei cambiare tutte con delle corsair AF120 (o AF140), cosi da abbinare il cerchietto azzurro al resto della configurazione (tutta sul nero-azzurro e no non sono interista :D )
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Per le ventole non è un problema.. Ne ho già 2 da recuperare dal mio attuale case, ma appena possibile le vorrei cambiare tutte con delle corsair AF120 (o AF140), cosi da abbinare il cerchietto azzurro al resto della configurazione (tutta sul nero-azzurro e no non sono interista :D )

Eehehehe ;)

Nella parte frontale, dietro hai i cage degli hdd, ventole con pressione statica superiore sono migliori. Prendi delle AF120, progettate per i radiatori, quindi con pressione statica superiore. :)
 

AleCune93

Utente Attivo
215
16
Eehehehe ;)

Nella parte frontale, dietro hai i cage degli hdd, ventole con pressione statica superiore sono migliori. Prendi delle AF120, progettate per i radiatori, quindi con pressione statica superiore. :)

Ma per le ventole ci penserò con calma.. Mi sembra che costino sui 15/20 euro l'una, e se devo prenderne 5 devo mettere prima da parte il capitale :D ... Intanto faccio bastare quelle che ho + quelle stock..
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
Ciao ragazzi..! Sto pensando di cambiare case, e dopo aver attentamente cercato in giro sono caduto sul corsair 300r windowed.. L'ho trovato ora in amazzonia al prezzo più basso, stavo per prenderlo ma.. non sono sicuro che sia la scelta giusta.. Non so se si possono nascondere e ordinare bene i cavi, non so quanto spazio ci sarà, se ne vale la pena spendere 90 euro per quel case, quando il 450d si trova a 25 euro in più (mica pochi, ma mi sembra che sia migliore il 450d)..

Quindi scrivo qui per chiedere il parere di persone che magari ce l'hanno o hanno avuto modo di vederlo.. Cosa mi consigliereste tra il 300r e il 450d? Oppure un case simile, che abbia un buon spazio per nascondere i cavi, e che abbia un design sobrio? (non mi piacciono case con forme strane e leddati da tamarri :asd:)
se fossi in te spendere 111 euro (amazzonia)e prenderei il corsair 500r che è un'altra storia, è più grande, con 4 ventole preinstallate controllate dal suo fan controller e ha i gommini passacavi, se proprio vuoi mettere la finestra laterale basta fare il taglio dove c'è il filtro antipolvere laterale (se cerchi su google è pieno di guide su quel case :asd:)
 

AleCune93

Utente Attivo
215
16
se fossi in te spendere 111 euro (amazzonia)e prenderei il corsair 500r che è un'altra storia, è più grande, con 4 ventole preinstallate controllate dal suo fan controller e ha i gommini passacavi, se proprio vuoi mettere la finestra laterale basta fare il taglio dove c'è il filtro antipolvere laterale (se cerchi su google è pieno di guide su quel case :asd:)
Mmm.. non è che mi ispira particolarmente il 500r.. Poi sembra esagerato per quello che mi serve :sisi:
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
io ti consiglio il fractal arc r2 midi windowed... 3 ventole silenziose con switch del voltaggio frontale, ottimo cable managemant, ottima areazione, 3 filtri antipolvere, gommini passacavi... possiedo la versione mini e ne sono decisamente soddisfatto :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili