DOMANDA corsair 115i rgb platinum ventole dissipatore

littlebird

Nuovo Utente
59
2
ciao ragazzi, ho un dissipatore corsair 115i rgb platinum e vorrei capire se ho un problema con le ventole il dissipatore o il software icue e quindi forse è proprio il software icue che non è ancora affidabile.
mi spiego metto modalità extreme fan e le ventole girano a circa 1000 rpm, dovrebbero girare più veloce oppure è normale questa cosa?
la temperatura della cpu sotto stress con occt al massimo dello stress sale a 73 gradi e vedo che le ventole girano sempre a 1000 1100 rpm, è normale questa cosa o c'è qualcosa che non va? qualcuno competente mi faccia sapere per favore o se magari qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza con questo dissipatore. grazie anticipatamente
 

Allegati

  • icue fans.JPG
    icue fans.JPG
    93.2 KB · Visualizzazioni: 224

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
Non ho capito bene la domanda...
Quindi le ventole non passano i 1100/1200 giri ??? sotto stress? oltre non vanno?
 

littlebird

Nuovo Utente
59
2
oltre non vanno neanche sotto stress con occt ma in questi pochi minuti ho risolto il problema è sicuramente un difetto del software ICUE infatti se metto la modalità personalizzata al posto di quelle estrema DATA DALLA MODALITà DEFAULT ho la possibilità di configurare la velocità delle ventole in base alla temperatura e quindi credo di aver risolto questa cosa. grazie lo stesso. ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
oltre non vanno neanche sotto stress con occt ma in questi pochi minuti ho risolto il problema è sicuramente un difetto del software ICUE infatti se metto la modalità personalizzata al posto di quelle estrema DATA DALLA MODALITà DEFAULT ho la possibilità di configurare la velocità delle ventole in base alla temperatura e quindi credo di aver risolto questa cosa. grazie lo stesso. ciao
Ottimo allora...
"se vuoi potresti controllare anche qualcosa tramite bios...."
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili