• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Correzione mia configurazione

Pubblicità
Eccomi di nuovo a fare domande...

1) Vorrei prendere il case Zalman Z11... E' tutto compatibile con questop case?
2) RAM G.skill... Ho visto che ce ne sono diversi tipi a 1600 MHz con varie sigle che non ho la piu pallida idea di cosa significhino, mi potreste dire precisamente quali acquistare?
3) Considerando che tutti gli altri componenti li ho già acquistati... Memorie RAM con dissipatore ci starebbero o ho bisogno di comprare quelle low profile??

Le RAM da dove le compri? Così vedo quali di preciso convengono di più, visto che i prezzi e la disponibilità cambia da shop a shop.
Con il Macho non sono obbligatorie le RAM a basso profilo, ma comunque non ci sono svantaggi a prenderle se convengono.
Il case è compatibile con tutto, credo anche con il dissipatore (magari qui aspetta anche Wxell che probabilmente saprà confermartelo).

Le RAM da dove le compri? Così vedo quali di preciso convengono di più, visto che i prezzi e la disponibilità cambia da shop a shop.
Con il Macho non sono obbligatorie le RAM a basso profilo, ma comunque non ci sono svantaggi a prenderle se convengono.
Il case è compatibile con tutto, credo anche con il dissipatore (magari qui aspetta anche Wxell che probabilmente saprà confermartelo).

Vorrei acquistare o su Prokoo o stegcomputer.
Grazie per le informazioni intanto

il case dovrebbe avere spazio per molti dissipatori. nei test riusciva a contenere un NH-D14 quindi non dovresti avere problemi. semmai controlla la lunghezza della scheda video che lo zalman Z11 ha poco spazio per le VGA

Ciao a tutti nuovamente...
sto assemblando il pc finalmente e siccome è il primo che faccio ho un dubbio...
a cosa servono questi due cavi (2 pin) che arrivano dal pannello frontale del case?
alla fine ho preso lo z3 plus...

Allegati

• image.webp
    image.webp
    176.9 KB · Visualizzazioni: 45
Ma le ventole sono già collegate alla scheda madre tutte e 4.
Oppure i connettori a 3 pin delle ventole li devo collegare a questi a 2 pin?
Ho assemblato praticamente tutto e sono bloccato sulle ventole :cry:
NON hai letto il manuale del case... VERO :sisi:!!!
Se l'avessi fatto sapresti che lo Z3 ha un controller per regolare la velocità delle ventole!!
Gli attacchi sono solo 2 per cui volendo potresti controllare appunto due ventole.
Il controller mette a disposizione un selettore (pulsantino sul front del case)
a due velocità, per cui se agli attacchi 2pin x ventole di cui parli, colleghi 2 ventole
(di solito quella sul front e quella sul top) hai la possibilità di farle girare ad alta o media velocità!!

Ciauz

NON hai letto il manuale del case... VERO :sisi:!!!
Se l'avessi fatto sapresti che lo Z3 ha un controller per regolare la velocità delle ventole!!
Gli attacchi sono solo 2 per cui volendo potresti controllare appunto due ventole.
Il controller mette a disposizione un selettore (pulsantino sul front del case)
a due velocità, per cui se agli attacchi 2pin x ventole di cui parli, colleghi 2 ventole
(di solito quella sul front e quella sul top) hai la possibilità di farle girare ad alta o media velocità!!

Ciauz

L'ho letto il manuale che c'era all'interno ma sinceramente a parte un disegnino non c'era molto.
Comunque non l'ho ancora provato perché mi manca la scheda video e volevo aspettare fosse tutto completo.
Ma allora quei due cavetti perché sono a 2 pin mentre i cavi delle ventole sono a 3 pin?

L'ho letto il manuale che c'era all'interno ma sinceramente a parte un disegnino non c'era molto.
Comunque non l'ho ancora provato perché mi manca la scheda video e volevo aspettare fosse tutto completo.
Ma allora quei due cavetti perché sono a 2 pin mentre i cavi delle ventole sono a 3 pin?
Sono a due pin perchè manca la tachimetrica(contatore di giri)
il case non ha il display per visualizare i giri per cui non serve tale cavetto.

Ciauz

Ok... collegato tutto e fatto passare i cavi in maniera decente...
Adesso aspetto scheda video e hard disk e poi si va di accensione...
Ragazzi qualche consiglio per la prima accensione?
Devo fare qualcosa in particolare oppure devo semplicemente controllare le ventole e installare il sistema operativo??
Grazie mille a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro