DOMANDA Corrente pci express 8 pin con adattatore.

Tr3z3g0l

Utente Attivo
82
8
Ciao, ho una domanda tecnica : devo collegare 3 3070 in un pc per mining e volevo sapere una cosa, visto che in mining consumo circa 120 watt a scheda, per dare la corrente alle schede, potrei per caso usare un solo attacco da 8 pin invece che 2 per scheda? Ricordo che sull'attacco ad 8 pin ci passano 150 watt. O magari se è obbligatorio attaccare entrambi i connettori a 8 pin sulla scheda, potrei usare un connettore ad 8 pin normale (150 watt) piu' un connettore ad 8 pin che arriva da un adattatore che lo trasforma da sata power(50watt) ad 8 pin(sempre 50 watt ovviamente), quindi totale di 200 watt? Lo chiedo perche' ho 4 attacchi ad 8 pin normali ma me ne servirebbero 6 con 3 schede(2 per scheda), grazie(per la cronanca, l' alimentatore è 850 watt con consumo continuo del pc di 420 watt, quindi nessun problema).
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, ho una domanda tecnica : devo collegare 3 3070 in un pc per mining e volevo sapere una cosa, visto che in mining consumo circa 120 watt a scheda, per dare la corrente alle schede, potrei per caso usare un solo attacco da 8 pin invece che 2 per scheda? Ricordo che sull'attacco ad 8 pin ci passano 150 watt. O magari se è obbligatorio attaccare entrambi i connettori a 8 pin sulla scheda, potrei usare un connettore ad 8 pin normale (150 watt) piu' un connettore ad 8 pin che arriva da un adattatore che lo trasforma da sata power(50watt) ad 8 pin(sempre 50 watt ovviamente), quindi totale di 200 watt? Lo chiedo perche' ho 4 attacchi ad 8 pin normali ma me ne servirebbero 6 con 3 schede(2 per scheda), grazie(per la cronanca, l' alimentatore è 850 watt con consumo continuo del pc di 420 watt, quindi nessun problema).

Salve a te.

Quali RTX 3070 hai?

Qual è la marca ed il modello di quello alimentatore?
Qual è il resto della configurazione?
 

Tr3z3g0l

Utente Attivo
82
8
Salve a te.

Quali RTX 3070 hai?

Qual è la marca ed il modello di quello alimentatore?
Qual è il resto della configurazione?
Allora ho 3 zotac rtx 3070 twin edge oc. Per l'ali, in realta' per ora ho un 650 watt e quello da 850 watt lo devo ancora ordinare, ma non sono riuscito a trovarne che avessero 6 attacchi ad 8 pin(6+2), ne hanno tutti al max 4, infatti con il mio 650 watt certificato bronzo, per ora ne alimento solo 2 con i 4 attacchi ad 8 pin perche' ne servono ovviamente 2 per scheda. Siccome in configurazione mining, consumano solo 123 watt l'una, pensavo di alimentarle magari cosi' :una volta preso l'ali da 850 watt, prendere 2 adattatori da 8 pin a 2 x 8 pin, cosi' potrei risolvere in questo modo, ditemi se secondo voi puo' andare bene allora : nella prima scheda video che tra l'altro uso anche per i giochi ci metto 2 cavi normali da 8 pin cosi' ho 2 x 150 watt e sono tranquillo anche per i giochi, poi per ognuna delle altre 2 schede che uso SOLO per mining, potrei usare un cavo da 8 pin da 150 watt diviso in 2 da 8 pin da 75 watt l'uno, in modo da collegare tutte e 2 le entrate di corrente da 8 pin di ogni scheda e dargli 150 watt totali ad ognuna, che ne dite, cosi' andrebbe bene? Le prime 2 schede le collego direttamente alla scheda madre, per la corrente al riser della terza scheda userei uno degli altri attacchi, molex o altro, insomma non quello pci express perche' li avrei gia' usati tutti per collegare le schede. Potrebbe andare?
 
U

Utente 125751

Ospite
Per l'ali, in realta' per ora ho un 650 watt e quello da 850 watt lo devo ancora ordinare, ma non sono riuscito a trovarne che avessero 6 attacchi ad 8 pin(6+2), ne hanno tutti al max 4, infatti con il mio 650 watt certificato bronzo, per ora ne alimento solo 2 con i 4 attacchi ad 8 pin perche' ne servono ovviamente 2 per scheda.

Che sia un 650w watt o quello da 850 watt, non significa nulla. Serve la marca ed il modello.

Siccome in configurazione mining, consumano solo 123 watt l'una, pensavo di alimentarle magari cosi' :una volta preso l'ali da 850 watt, prendere 2 adattatori da 8 pin a 2 x 8 pin, cosi' potrei risolvere in questo modo, ditemi se secondo voi puo' andare bene allora : nella prima scheda video che tra l'altro uso anche per i giochi ci metto 2 cavi normali da 8 pin cosi' ho 2 x 150 watt e sono tranquillo anche per i giochi, poi per ognuna delle altre 2 schede che uso SOLO per mining, potrei usare un cavo da 8 pin da 150 watt diviso in 2 da 8 pin da 75 watt l'uno, in modo da collegare tutte e 2 le entrate di corrente da 8 pin di ogni scheda e dargli 150 watt totali ad ognuna, che ne dite, cosi' andrebbe bene?

Da una parte abbiamo connettori pci-e 8 pin mentre dall' altra presa pci-e 8 pin.

Gli adattatori che hai menzionato non risolvono il problema ma anzi vanno ad aumentare la resistenza.
Se poi questi adattatori economici/molto economici peggio ancora e sono proprio da evitare.

Le prime 2 schede le collego direttamente alla scheda madre, per la corrente al riser della terza scheda userei uno degli altri attacchi, molex o altro, insomma non quello pci express perche' li avrei gia' usati tutti per collegare le schede. Potrebbe andare?

Pensa invece a dirmi il resto della configurazione dato che hai menzionato solo le schede video.
 

Tr3z3g0l

Utente Attivo
82
8
Che sia un 650w watt o quello da 850 watt, non significa nulla. Serve la marca ed il modello.



Da una parte abbiamo connettori pci-e 8 pin mentre dall' altra presa pci-e 8 pin.

Gli adattatori che hai menzionato non risolvono il problema ma anzi vanno ad aumentare la resistenza.
Se poi questi adattatori economici/molto economici peggio ancora e sono proprio da evitare.



Pensa invece a dirmi il resto della configurazione dato che hai menzionato solo le schede video.
1)Forse non ci siamo capiti, non l'ho ancora comprato quello da 850 e sono disponibile a comprare quello che mi consigliate voi, non è questo il problema, anzi se sapete se esiste un ali da 850w magari silver o gold che abbia 6 attacchi pci express sarebbe perfetto, cosi' problema risolto.
2) non ho capito la frase sui connettori, guarda che è tutto ok, stiamo parlando di cavi ad 8 pin che escono dall'ali e vanno semplicemente a connettersi alle entrate ad 8 pin della scheda, fin qui non ci sono problemi di connettori, i problemi sono di corrente.
3) Non capisco a cosa ti serva avere il resto della configurazione per la domanda che ho fatto cmq processore ryzen 2700(non x) con scheda madre aorus b450 e memorie 2 x 8gb a 3000mhz. Ho una pci-e 16x per la prima scheda video che uso anche per giocare e poi ho altri 2 attacchi pci express uno "lungo" dove ho gia' piazzato la seconda scheda video, ed uno "corto" dove uso un riser per estendere l'attacco pci express al di fuori del pc e ci metterei la terza scheda, ma come ho gia' detto, i n ogni scheda devo attaccarci 2 da 8 pin, la prima scheda richiede 2 x 150 watt perche' la uso anche per giocare e non voglio problemi, ma la seconda e la terza consumano solo 123 watt in mining, per questo chiedevo se posso alimentarle anche con meno watt, tipo 2 x 75 watt che sarebbero 150 watt con consumo di 123 watt, che dite puo' andare? ah dimenticavo per il mining la pci-e basta 1x
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili