core i3 2100 o phenom II X4 965 ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tony24

Utente Èlite
Reazioni
226
Punteggio
62
Ciao raga volevo sapere quale sia tra questi due il miglior processore da scegliere visto che un mio a mico deve cambiare cpu mobo e ram..
l'utilizzo che fa del pc è internet e giochi (F1 201x, need for speed e vari)..
ha gia a disposizione una hd4830 e come risoluzione sta a 1440x900, come ali ha un lcpower da 550w..
grazie per eventuali risposte..

grazie, altri pareri???

comunque come longevità che differenza c'è tra i due processori? per il phenom lui prende un asus M5A78L mentre per l'intel una P8H61-M data la disponibilità del negozio vicino a casa ..

ho entrambi i proci e posso affermare meglio 965...........
io ho un 955 in oc e non ci sono proprio paragoni..................
da mettere in chiaro che i3 consuma meno scalda meno e per chi fa ps uso ufficio puo utilizzare la sua gpu integrata..........
ma in game e nei bench io preferisco sempre un quad core..........
nei giochi vecchi va meglio l'i3 visti che sono ottimizati per i dual core e l'i3 ne ha appunto 2 di core fisici mentre nei titoloni e nei giochi futuri andra senza dubbio megli un quad core co possibilità di oc e il doppio della cache........
quindi vai col x4!
ps i quad sb(i5 i7)sono i best buy
valuta magari un i5 2300 2400 se non ha problemi di budget

Qua si dice il contrario:

moneybench_giochi.png

Forse è meglio l'i3 per la possibilità di upgrade, quindi deve essere socket 1155, altrimenti punta su AM3+

gia ma hanno testato questi proci con giochi anche vecchi di 2 3 anni dove il multithread non è ottimizzato infatti in quei tipi di giochi va pari ad un i7 2600k
nei giochi nuovi tipo crysis 2 battlefield2 -3 non va mai come un quad.............
e poi nei benchmark 3d perde di brutto contro i phenom2

una scelta cmq vale l'altra ma secondo me i giochi in uscita da adesso avranno come requisiti consigliati i quad core e in futuro forse ancora lontano un quad sara un requisito minimo............

Meglio l'amd solo perchè quel modello di i3 è abbastanza castrato e non si può overcloccare, se fosse stato un i5 dual sarebbe stata una cosa ben diversa.
Il dire che 2 cores di intel non superano 4 di amd basta vedere come il 2600k sovrasta totalmente l'esacore amd.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro