Core 2 Quad Q9650 vs Amd Phenom II X4 970

Pubblicità

DjToti

Utente Èlite
Reazioni
509
Punteggio
75
Quale dei due processori è più prestante nei giochi?

e sopratutto quale dei due regge meglio la amd HD 6870? :)

grazie in anticipo :inchino:

si :) ma il core i5 2500 và di più dei phenom e dei core 2 quad giusto?

perchè voolevo comprare quello visto che tra poco ci sono le motherboard senza bug :rolleyes: :chupachup

il rapporto spesa prestazione non gioca a favore del processore i5 e fino a quando i giochi rimarranno dei portering da console un quad amd per giocare è ottimo come rapporto costo prestazione

I5 2500 batte un i7 di socket differente in gaming, se vuoi punta su quello, altrimenti un Amd Phenom II x4 965 è più che sufficiente!

il rapporto spesa prestazione non gioca a favore del processore i5 e fino a quando i giochi rimarranno dei portering da console un quad amd per giocare è ottimo come rapporto costo prestazione

e quale scheda madre mi consigli per phenom 2 970?
con la HD 6870 non sono limitato vero? :D
e sopratutto i consumi sono buoni? :look:

nei phenom 2 x4 niente core dormienti...sono già tutti attivi
io ti direi msi 870a-g54 o gigabyte 870a-ud3 come scheda madre,4 giga di ram corsair value ddr3 e il phenom x4 965 come processore

nei phenom 2 x4 niente core dormienti...sono già tutti attivi
io ti direi msi 870a-g54 o gigabyte 870a-ud3 come scheda madre,4 giga di ram corsair value ddr3 e il phenom x4 965 come processore

mi consigli un sito dove posso comprare il tutto? :) visto che nel negozio di informatica del mio paese non è sicuro che le hanno :skept:

scusate ancora, se invece del phenom 2 X4 monto un athlon 2 X4 và bene lo stesso?( per spendere qualcosa in meno) riesce tranquillamente a sfruttare una ati HD 6870? :help:

certo,ma comunque con la 870 extreme3 l'atlhon lo fai diventare phenom sbloccando col ucc i 6mb di cache L3....se non erro però....

certo,ma comunque con la 870 extreme3 l'atlhon lo fai diventare phenom sbloccando col ucc i 6mb di cache L3....se non erro però....

grazie mille per l'aiuto :), un'altra cosa volevo sapere... facendo alcuni calcoli ho constatato che per il phenom 2 X4 970 più motherboard più ram spendo circa 350€ ho fatto gli stessi calcoli però con l'i5 2500 più motherboard più la stessa ram spendo solo 50/60€ in più, visto che io voglio un procio che duri nel tempo, magari che lo posso usare benissimo anche tra 3/4 anni, mi conviene per 50/60€ in più prendere un i5 visto che sicuramente è molto più potente di un phenom 2 X4? :chupachup

se i 50€ non sono un problema è decisamente meglio andare su sistema SB, l'unico appunto è che ci sono delle Ram apposite per quei sistemi, nessuna differenza di prezzo, ma sono specifiche per i SB.

Pubblicità
Pubblicità