PROBLEMA Core 2 Quad 9450: temperature eccessive?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

biotecno

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
ciao a tutti!
ho montato ieri questo processore e ho notato un grosso incremento di temperature, rispetto al mio precedente core 2 duo 6700, forse eccessivo.

CoreTemp-Scr.webp

il mio precedente processore arrivava a 40, max 50 gradi, questo invece parte da MINIMO 70!!!
in compenso prima di arrivare a 90° la ventola non fa rumore, quindi forse per lui è normale...
oppure potrebbe essere un guasto del sensore...:cav:

non saprei, voi che dite??

:help:

il dissipatore che monto è quello standard intel e al tatto le lamelle sono fredde-tiepide

grazie a chi mi saprà aiutare!

ciao!

ciao a tutti!
ho montato ieri questo processore e ho notato un grosso incremento di temperature, rispetto al mio precedente core 2 duo 6700, forse eccessivo.

Visualizza allegato 27999

il mio precedente processore arrivava a 40, max 50 gradi, questo invece parte da MINIMO 70!!!
in compenso prima di arrivare a 90° la ventola non fa rumore, quindi forse per lui è normale...
oppure potrebbe essere un guasto del sensore...:cav:

non saprei, voi che dite??

:help:

il dissipatore che monto è quello standard intel e al tatto le lamelle sono fredde-tiepide

grazie a chi mi saprà aiutare!

ciao!
Mi sa proprio che centra poco con la sezione HDD :P .. ma a parte questo, controllato che lo hai fissato correttamente il dissipatore? Magari stringendo le viti con la regola della X, ossia prima quella in basso a sx, poi alto a dx, poi alto a sx, poi basso a dx.. e non in sequenza come molti fanno. Potresti anche controllare che la pasta termica sia troppa o troppo poca.
Comunque sì, le temp sono decisamente fuori dalla norma ^^"

Mi associo a LeoGue in tutto (anche nel fatto che è la sezione sbagliata), ricontrolla pasta termo-conduttiva e fissaggio del dissipatore (avevo un Q9xxx anch'io e i 70° e passa li prendeva solo sotto stress)...

ahah! mannaggia! il fatto è che ho scritto questo post mentre avviavo un low level format su un hard disk e la mia fragile mente non ha retto!!! :asd:

vabbè riposto nella sezione giusta e intanto grazie dell'aiuto!

ciao!

ahah! mannaggia! il fatto è che ho scritto questo post mentre avviavo un low level format su un hard disk e la mia fragile mente non ha retto!!! :asd:

vabbè riposto nella sezione giusta e intanto grazie dell'aiuto!

ciao!
controlla immediatamente la pasta termica e nel caso cambiala e controlla il dissipatore che sia agganciato bene...

Supposizione: (quale dissipatore stai usando? quello del Duo 6700 o quello del Q9450?)

99 gradi? strano che non ti è entrato in protezione o non hai fuso tutto!

In protezione le cpu intel ci vanno a 105-106 gradi testato io su dei Pentium 4. La cpu non si fonde subito, per fondere una cpu deve stare costantemente sugli 80-90 gradi e se non si fonde si danneggia irreparabilmente. Cambia pasta che quella della intel dopo un po' si secca e non conduce piu' niente

Un P4 Northwwod 2,66/533/512 ha tenuto duro occato a 3200Mhz 112 Gradi :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro