Core 2 Duo e6750 o Pentium DualCore e6500?

Pubblicità

ruk_90

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
68
Ragazzi è un dilemma che mi sto ponendo da un pò!
E' meglio un Pentium Dual Core e6500 @ 3.7Ghz con 2mb di cache o un Core 2 Duo e6750 @ 3.2Ghz 4mb di cache? Uso gaming e photoshop, programmi cosi (non uso programmi di elaborazione grafica :))! Le configurazioni sono in firma! In pratica non so se invertire la cpu del mulo con quella del pc! Grazie :help::inchino:

Secondo me soltanto nel gaming è più veloce l'E6500.
Per le altre applicazioni (compreso uso internet/office) è meglio l'E6750....la cache L2 da 4Mb fa la differenza :rolleyes:

sì ma nei core 2 duo a 45nm la cache è stata migliorata e velocizzata,basta vedere che un q8200 va quanto un q6600 con metà cache ;)

si è vero la cache ha il doppio della velocità più o meno quindi 2mb vanno come 4mb quasi... Poi non ho considerato che uno è wolfdale ed uno è un conroe (vecchia architettura)! quindi a parità di frequenza il pentium dovrebbe spingere di più!
solo che più di quello non sale ora ha dal bios 1.43v e su cpu-z mi segna 1.41v ca...
ps: Che poi è chiamato pentium ma in realtà è un vero e proprio core 2 duo solo con 2mb di cache anzi che 3 o 6!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro