Buongiorno a voi ragazzi: chiedo aiuto qui sperando di poter trovare una risoluzione al mio problema; chiedo ai moderatori di spostarlo nella sezione giusta eventualmente!
Da ieri a casa hanno attivato la Fibra di Telecom Italia e tutto funziona alla meraviglia. Il problema grande lo sto riscontrando su un cordless Siemens Voip al quale è collegato il numero di mia suocera.
Il servizio di Voip è offerto dalla società Cheapnet attraverso una configurazione SIP i cui parametri hanno sempre funzionato con il mio precedente gestore di rete fissa “Fastweb” sempre con fibra.
Da ieri il cordless non riesce più a connettersi al server voip del gestore. Credo, e spero, sia un banale problema di configurazione porte ma ammetto la mia ignoranza.
Al momento il cordless ha questi parametri di configurazione
Potreste darmi una mano ad “aprire” le porte giuste sul modem evitandomi di fare un recesso dal contratto?? Mi dispiacerebbe davvero tanto.
Certo della vostra comprensione e fiducioso della vostra collaborazione….
Un saluto a tutti
Marco
Da ieri a casa hanno attivato la Fibra di Telecom Italia e tutto funziona alla meraviglia. Il problema grande lo sto riscontrando su un cordless Siemens Voip al quale è collegato il numero di mia suocera.
Il servizio di Voip è offerto dalla società Cheapnet attraverso una configurazione SIP i cui parametri hanno sempre funzionato con il mio precedente gestore di rete fissa “Fastweb” sempre con fibra.
Da ieri il cordless non riesce più a connettersi al server voip del gestore. Credo, e spero, sia un banale problema di configurazione porte ma ammetto la mia ignoranza.
Al momento il cordless ha questi parametri di configurazione

Potreste darmi una mano ad “aprire” le porte giuste sul modem evitandomi di fare un recesso dal contratto?? Mi dispiacerebbe davvero tanto.
Certo della vostra comprensione e fiducioso della vostra collaborazione….
Un saluto a tutti
Marco