Cordless Compatibile Con Eolo

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ciao a tutti,

A breve mi arriva il tecnico EOLO per montarmi la parabola e vorrei comperare un router ed un cordless economico. Come router pensavo a questo:

TP-Link TL-WR841N

Come telefono a questo:

Panasonic KX-TG1611

però non sono sicuro che sia compatibile con EOLO. Dovrò collegare il cordles al router oppure alla parabola? Sul telefono è sufficiente il classico doppino telefonico oppure serve altro? Deve essere un cordless voip?

Grazie
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao a tutti,

A breve mi arriva il tecnico EOLO per montarmi la parabola e vorrei comperare un router ed un cordless economico. Come router pensavo a questo:

TP-Link TL-WR841N

Come telefono a questo:

Panasonic KX-TG1611

però non sono sicuro che sia compatibile con EOLO. Dovrò collegare il cordles al router oppure alla parabola? Sul telefono è sufficiente il classico doppino telefonico oppure serve altro? Deve essere un cordless voip?

Grazie

Ciao,
Eolo Voce funziona in VOIP. Quindi devi acquistare un cordless compatibile VOIP da attaccare al router.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Non trovo telefoni voip con il cavo ethernet e quello della corrente ma solo con il secondo che funzionano in voip mediante il wireless.
https://www.amazon.it/Panasonic-KX-TG6811JTB-Cordless-Telefono-Schermo/dp/B00D2NVCIQ/ref=sr_1_1
Sapresti consigliarmi qualche modello non troppo costoso?
Quelli con il wireless mi convingono molto poco, preferisco il cavo, hai esperienze con questi apparecchi?
Grazie

Ho pure io Eolo. Ma non ho esperienze voip in quando non uso le chiamate casalinghe (mi bastano i minuti sullo smartphone) :sisi:
Comunque: budget di spesa? Per forza cordless oppure anche "telefono fisso"?

PS: ho appena sentito un amico che ha Eolo con Eolo Voce. Mi riferisce che se sottoscrivi Eolo Voce, ti forniscono uno splitter/adattatore da collegare al router per recuperare il telefono tradizionale con il classico cavo telefonico :sisi:
PPS: per quanto riguarda il router l'importante che abbia una porta WAN. E questo ce l'ha.

Consiglierei di valutare anche questo:
https://www.amazon.it/Netgear-DGN22...d=1479561399&sr=1-1-fkmr0&keywords=dgn+2200v4

Poi dipende quanto vuoi spendere.
 
Ultima modifica:

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ho pure io Eolo. Ma non ho esperienze voip in quando non uso le chiamate casalinghe (mi bastano i minuti sullo smartphone) :sisi:
Comunque: budget di spesa? Per forza cordless oppure anche "telefono fisso"?

PS: ho appena sentito un amico che ha Eolo con Eolo Voce. Mi riferisce che se sottoscrivi Eolo Voce, ti forniscono uno splitter/adattatore da collegare al router per recuperare il telefono tradizionale con il classico cavo telefonico :sisi:
PPS: per quanto riguarda il router l'importante che abbia una porta WAN. E questo ce l'ha.

Consiglierei di valutare anche questo:
https://www.amazon.it/Netgear-DGN22...d=1479561399&sr=1-1-fkmr0&keywords=dgn+2200v4

Poi dipende quanto vuoi spendere.

Se il router che ho scelto funziona mi accontento di quello. Cos'ha il tuo in più del mio?

Mi serve un cordless VOIP con cavo ethernet che sia più economico possibile, no telefono con filo e l'adattatore non mi serve perché non ho nessun telefono da riutilizzare.

ciao
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

E' quello che ti dicevo: l'adattatore che volendo ti danno loro :sisi:

In questa pagina è spiegato tutto nel dettaglio.
http://www.cheapnet.it/supporto/guide/hardware/Gigaset-A510-IP/configurazione-Gigaset-A510IP.php
Bisognerà accertarsi che sia compatibile con Eolo?
ciao


L'importante che abbia una porta LAN. Altrimenti, come detto, ti fai dare l'adattatore da Eolo e recuperi un "vecchio" telefono col cavo telefonico classico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili