Copri psu ho un problema

Andrea1234567890

Nuovo Utente
5
0
Scusatemi avrei un problema con il mio case, non riesco a montare le ventole frontali a causa del copri PSU che coincide con lo spazio per l'hard disck, purtroppo però non avendo il manuale non so come smontarlo per poter avvitare la ventola, ho seriamente bisogno di aiuto, ho anche chiesto al venditore ma non mi ha risposto, il modello è un noua cool G9( mi sta bene anche un'indicazione generica sul come smontarlo, vi dico solo che le viti che lo reggono sono un pò strane e di forma tubolare,
Post unito automaticamente:

Perfavore qualcuno risponda
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
:cav:le viti sulle ventole le devi mettere dall'esterno...ti basta togliere il pannello frontale:asd:
 

Andrea1234567890

Nuovo Utente
5
0
:cav:le viti sulle ventole le devi mettere dall'esterno...ti basta togliere il pannello frontale:asd:
Si ma purtroppo so non viti strette che purtroppo vanno messe dall'interno
Post unito automaticamente:

Voi dite che potrei montare solo quella parte delle ventole con delle fascette da elettricista o cose del genere
Post unito automaticamente:

Si ma purtroppo so non viti strette che purtroppo vanno messe dall'interno
Post unito automaticamente:

Voi dite che potrei montare solo quella parte delle ventole con delle fascette da elettricista o cose del genere
Non so se ne va della loro stabilità, ci sono già 2 viti a fissarla, le restanti due potrei sostituire a delle fascette non so?
 

Andrea1234567890

Nuovo Utente
5
0

Allegati

  • 15761599513116598920431409893004.jpg
    15761599513116598920431409893004.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 103
  • 15761600352801269395060071789117.jpg
    15761600352801269395060071789117.jpg
    3.2 MB · Visualizzazioni: 100
  • 15761601625096107837875001807406.jpg
    15761601625096107837875001807406.jpg
    4 MB · Visualizzazioni: 107
  • 15761602018918775536367786813912.jpg
    15761602018918775536367786813912.jpg
    4 MB · Visualizzazioni: 104
  • 15761602519866382378581079285573.jpg
    15761602519866382378581079285573.jpg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 105
Ultima modifica:

paolomn

Nuovo Utente
68
12
Ciao andrea

non è che potresti postare anche delle foto del frontale del case e della masherina anteriore/front plate del pc cosi' da capire meglio gli ingombri? Cosi' si capisce meglio il tipo di alloggiamento. Sembra strano che mettano delle viti lunghe per fissare delle ventole che si montano dall'interno. Da quei pochi dettagli che si vedono quelle ventole si avvitano dall'esterno e il frontale deve per forza avere lo spazio per contenerle e poi le ventole le fanno cosi' apposta perchè i piedini del telaio della ventola appoggiano alla lamiera, ma lo statore della ventola e' semi immerso nel foro della lamiera appunto per farlo stare nel frontale e sopratuttoo......aspirare o espellere l'aria (dipende da come uno le monta...). Scusa la mia ignoranza per strette intendi di diametro piccolo o corte? E poi scusa fai una prova stupida provi ad infilare una vite in un foro della lamiera predisposto per il fissaggio delle ventole. Se ci passa la presa della vite e' sui fori delle ventole (strano per quel posto li) se invece non passa vuoil dire che si deve avvitare in quei fori li.
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
andrea...come ti dicevo io le ventole andavano dentro(tra alloggiamento hdd e lamiera frontale) e le viti messe da fuori togliendo la paratia frontale(non capisco perché mettere accrocchi e complicarsi la vita)...l'alloggiamento degli hdd come puoi ben vedere da te sono rivettati e se volevi toglierli(senza motivo a parer mio)dovevi togliere i rivetti;solitamente con un trapano e una punta del diametro della testa del rivetto si "consuma la sua testa per poi sfilarlo da dentro.
 

paolomn

Nuovo Utente
68
12
Salve

Non voglio rompere le scatole a nessuno ma.… guardando le foto (la 3a e la 4a per intenderci) non mi sembra ci sia lo spazio per inserire la ventila li sotto fra alloggiamento HD e pannello frontale e anche se fosse possibile che beneficio avrebbe alla ventilazione dato che il posto cosi' risicato con la lamiera di supporto HD lato frontale impedisce all'aria di andare nel case o venire aspirata per mandarla all'esterno (cose che dipendono sempre da come viene orientata la ventola in fase di montaggio)? E comunque come dice @ince l'accrocchio/ripiego fascette complica la vita e...magari rovina le ventole (che di meccanica sopraffina non sono….). ho un case cooler master io (e haime' non ricordo il modello) e per la ventola frontale hanno dato delle viti filettate con passo metrico (non le autofilettanti per la plastica delle ventole) di diametro opportuno che erano passanti sui fori delle ventole ma si avvitavano in "orecchie" predisposte sulla lamiera frontale del case.
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
Salve

… guardando le foto (la 3a e la 4a per intenderci) non mi sembra ci sia lo spazio per inserire la ventila li sotto fra alloggiamento HD e pannello frontale e anche se fosse possibile che beneficio avrebbe alla ventilazione dato che il posto cosi' risicato con la lamiera di supporto HD lato frontale impedisce all'aria di andare nel case o venire aspirata per mandarla all'esterno (cose che dipendono sempre da come viene orientata la ventola in fase di montaggio)?
ci sta la discussione non rompi a nessuno :ok: quel case è fatto così...la terza ventola che dovrebbe stare tra lamiera frontale e alloggiamento hdd è messa lì proprio per ventilare gli hdd e l'unico modo che ha per fissare le ventole è quello(ventola interna e viti esterne) o in alternativa se proprio vuol fare le cose al contrario è montarla esterna come ha fatto(ma senza fascette) usando un cacciavite corto tipo questi(da verificare se ci passa) o un cacciavite flessibile tipo questi ma non ha senso volersi complicare la vita secondo me
 
Ultima modifica:

paolomn

Nuovo Utente
68
12
@ince come disse il vecchio di maranello in pochissime occasioni at ghè ragion. Un lattoniere che mette su grondaie non concepirebbe mai un involucro si fatto per poi stipargli dentro della roba. Ma la mia curiosità resta una foto del front plate (ovviamente foto dell'interno dove si vede l'altezza/spessore dei bordi laterali) che copre il davanti non mi dispiacerebbe vederla peer capire come sarebbero sacrificata/e la/e ventola/e. io ho provato a guardare in giro e a questo indirizzo https://www.pchunter.it/noua-cool-g9/ c'è una bella immagine che fa vedere come sono anche messe su le ventole e mi sembrano montate all'esterno però non capisco l'aria da dove entra o da dove esce….
 
  • Haha
Reazioni: ince

ince

Utente Attivo
1,368
744
non so se ha un apertura anche sotto( pannello frontale) ;ma le parti laterali quelle meshate(se si chiamano così)sono gli ingressi dell'aria.
per quanto riguarda le ventole io...e anche tu ci siamo basati sulle immagini che abbiamo potuto vedere e quindi stiamo ipotizzando un montaggio studiato dai "lattonieri" :asd: (appunto: in realtà non mi sembra sgrauso come case eh!) in qualsiasi caso...messe dentro il sistema di fissarle si trova o con le fascette o con i gommini citati da niemand o con i cacciaviti che ho citato io...ma sono sicuro che il lattoniere ha lasciato lo spazio per fissarle mettendole dentro e che sia la soluzione più semplice (parere mio):brindiamo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!