copiare tutti i dati di c senza s.o

• Autore discussione Autore discussione id_11457
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I

id_11457

Ospite
ciao a tutti
vorrei formattare il mio pc
il problema è che ogni volta che lo faccio perdo dati..
vorrei fare una copia stile copia-incolla da poterli usare normalmente.

esiste un modo per avere la certezza che tutti i dati vengano copiati?
a titolo informativo (anche se dubito sia un problema) ho un raid 0 con 2 raptor 36gb e li copio su un disco esterno wd caviar 500gb

grazie anticipatamente

Ma intendi dire tutti i dati del s.o.?
Se cosi fosse usa acronis! Nn credo proprio ke copiando e poi sostituendo di nuovo ti possa funzionare e/o cmq ke senso avrebbe formattare e rimettere il vecchio?

Ma intendi dire tutti i dati del s.o.?
Se cosi fosse usa acronis! Nn credo proprio ke copiando e poi sostituendo di nuovo ti possa funzionare e/o cmq ke senso avrebbe formattare e rimettere il vecchio?

intendo che voglio copiarmi tutti i dati del disco con il sistema operativo (es file .doc .dwg .wave etc) per poi formattarlo e reinstallare xp e i vari programmi.

ovviamente essendo il disco in uso non posso fare copia incolla.

Esistono cd avviabili..... o ti scarichi bartPE, o winPE oppure (il che forse è ancora meglio) ti puoi scaricare e masterizzare una distro live di Linux! Puoi andare sul sito ubuntu e scaricarti la versione per il tuo pc (32 o 64bit). Avviando da cd, avvii linux e da lì puoi salvarti tutti i dati che vuoi. Se non hai familiarità con linux, prova Kubuntu, è più simile a windows

EDIT: Ma non è che intendevi farti una copia di backup di tutta la partizione? In questo caso puoi usare Acronis Disk Director Suite. (Comprende Truimage, con il quale creare una immagine della partizione/hard disk. E' ottimo e c'è una opzione per salvare il file immagine in una partizione nascosta ed eventualmente ripristinarla premendo un tasto all'avvio del pc.)

Se vuoi copiare tutti i files di dati (doc, dwg, pdf etc....) copy/paste se invece vuoi fare una copia fisica del disco (compreso OS) ghost.

Se vuoi copiare tutti i files di dati (doc, dwg, pdf etc....) copy/paste se invece vuoi fare una copia fisica del disco (compreso OS) ghost.

il copia-incolla non è il massimo dato che resta sempre un file indispensabile in una cartella che mai avresti considerato (almeno parlo per me...)
cmq ho scaricato la knoppix linux ma non sono riuscito a farla partire.
non avevo tempo da perdere ma un giorno mi cimenterò..

quindi ho fatto come sempre e come consigli tu:
ci ho dato di mannaia con il ctrl-c/v

cmq
GRAZIE A TUTTI
CIAO

Io sempre usato il fantasmino, e devo dire che mi sono sempre trovato benissimo e mi ha pure salvato da un paiodi situazioni disperate (HDD danneggiato)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro