PROBLEMA Copiare dati di una cella se sussiste una condizione - excel 2007

kappa712

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti!!! Giuro che ho provato più volte ma proprio non riesco a risolvere il problema!

Come vedete ho una tabella con molti prodotti anche ripetuti, poi affianco ne ho un'altra con i prodotti non ripetuti e con le quantità sommate.

Quello che vorrei è che anzichè ricopiarmi a mano l'unità di misura lo facesse automaticamente.

In pratica vorrei che, nella tabella con i prodotti unici, automaticamente copiasse l'unità di misura che avevo assegnato al prodotto nella tabella prima.

Io sono arrivato a questa formula: =SE(J2=$B$2:$B$100;Tabella13[[#Questa riga];[unita di misura]];"f")

come si vede nei primi 3 casi funziona e poi invece da Brandy non va più e non capisco perchè.

Avete qualche idea?

P.s. so di non esser molto chiaro ma spero si riesca a capire!!! Grazie a tutti!!
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    368.3 KB · Visualizzazioni: 345

paperoful

Utente Attivo
401
75
OS
Windows 10
Ciao. Ammetto di non conoscere la sintassi della tua formula, ma sembra coerente in tutta la colonna e quindi dovrebbe funzionare su tutta la colonna. Ti propongo invece un'alternativa: =cerca.vert(j2;$b$1:$b$100;5;falso). Otterrai lo stesso risultato, salvo che per il mancato riscontro che sarà' #n /d. Se fosse un problema devi premettere alla formula =se.errore(cerca.vert(.........

buon lavoro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili