Copia ISO di CD corso inglese

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Ciao ragazzi, ho un problema con la creazione di un'immagine ISO del CD contenente un corso inglese.

Siccome spesso cambio PC in base a dove mi trovo, avevo pensato di creare un file ISO del CD e passarlo in tutti i PC che utilizzo in modo tale da poterlo utilizzare senza alcun problema.

L'immagine ISO l'ho creata con Daemon Tools Lite.

Oggi, per la prima volta, ho provato ad aprire il cd dall'immagine iso (finora ho uso il cd originale) ma non ci sono riuscito in quanto è comparso in messaggio con scritto "inserire il cd originale. Impossibile avviare da copia di backup".

Arrivo al dunque... C'è modo di creare un iso che risulti come il cd originale in modo tale da poterlo usare senza problemi?
 

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Il disco ha un sistema anticopia.
Forzarlo andrebbe contro il regolamento del forum.
Intanto ti ringrazio per la risposta.
Immaginavo fosse così :sisi:

Ma scusa, pur avendo il CD originale non posso farmi una normalissima copia di backup?
Tutti sappiamo che prima o poi con la vecchiaia o anche per errore (ad esempio cade per terra) il cd potrebbe diventare illeggibile. E' assurdo che non possa farmi una copia di backup personale.
Se si danneggia dovrei ricomprarlo? :oogle:
 
M

Mursey

Ospite
Chi permette una copia di sicurezza lo fa ad esempio dandoti una copia digitale del supporto.
Probabilmente questo corso non ha una cosa del genere ma solo un spartano sistema che controlla che il disco sia presente.

Che corso e' ?
Vediamo se posso aiutarti...
 
  • Mi piace
Reazioni: Fatal1ty

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Non è un corso vero e proprio.
Praticamente mia madre è prof di inglese e insieme ai libri gli danno dei DVD dove poter ascoltare degli audio e vedere alcuni video per migliorare la pronuncia, oltre a svolgere alcuni esercizi.

Il problema è che a lei serve, quindi quando lo usa lei ovviamente io sono fermo.
Per fortuna la maggior parte delle volte lei lo usa la mattina a scuola, mentre io la sera dopo il lavoro.
Vorrei levargli il disagio di dovermelo dare ogni volta e io di restituirglielo. Anche perchè spesso capita di dimenticarlo con ovvi problemi.

Il dvd non ricordo bene come si chiama, per il momento sono a lavoro. Se riesco a trovare qualche immagine su google l'allego :)

Grazie mille comunque :ok:
 
Ultima modifica:

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Non ho avuto tempo di fargli una foto. Comunque fuori nella copertina c'è scritto LIM BOOK se non sbaglio.

Si, effettivamente hai ragione, devo farci caso in che formato sono :)
Ti tengo aggiornato e grazie ancora
 

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Scusa il mega ritardo :S sono stato parecchio impegnato in questi giorni.

Ecco la foto del CD :-)
Sai aiutarmi?
 

Allegati

  • WP_20151124_001.jpg
    WP_20151124_001.jpg
    264.9 KB · Visualizzazioni: 80
M

Mursey

Ospite
Visto che ci sono molte cartelle una dentro l'altra esplora tu per esempio video fino ad arrivare ai file, che estensione hanno ?
 

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Visto che ci sono molte cartelle una dentro l'altra esplora tu per esempio video fino ad arrivare ai file, che estensione hanno ?

.swf - .flv - .exe - .plist sono alcuni esempi.
Poi ovviamente più mi inoltro nelle sottocartelle, più trovo nuove estensioni.

Ma cosa hai in mente di fare? Spiegati, se no così non ce ne usciamo più.
Magari vado dritto al sodo se capisco cosa vuoi fare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili