PROBLEMA Copia file in corso si blocca (con win xp)

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
@frengo1 : non mi pare sia una soluzione quella da te proposta, tra l'altro Windows XP che io sappia non rilascia più alcun aggiornamento da anni salvo, forse, in casi eccezionali per fix di vitale importanza.

@bassa76 : quindi sei riuscito a fare prima il backup da una distro linux lanciata al boot?
 

bassa76

Nuovo Utente
14
0
Sì ho fatto il backup partendo da cd con un disco di avvio di ubuntu.
Copiato tutto su HD.
Quindi formattato.
Tra l'altro il SO era in una parte dell'HD interno, in pratica c'era una partizione dedicata anche se non vedevo una "lettera" diversa nell'HD.
Appena riesco aggiornerò il software meteo.
 

frengo1

Nuovo Utente
43
13
@frengo1 : non mi pare sia una soluzione quella da te proposta, tra l'altro Windows XP che io sappia non rilascia più alcun aggiornamento da anni salvo, forse, in casi eccezionali per fix di vitale importanza.

Ovviamente i miei post attirano sempre lo scoraggione di turno (scoraggione deriva da scoraggiante).

1) A me, il problema descritto, su tanti pc non l'aveva mai fatto in tanti anni e guarda caso lo ha fatto proprio ora che si e' presentato anche sul PC di bassa76. Si presume quindi che sia un problema che sia avvenuto anche su altri PC con XP causato molto probabilmente da un attacco mirato a XP.

2) Il problema descritto e' stato verificato con decine e decine di tentativi di copia-sposta/incolla ed e' completamente scomparso non appena installato l'aggiornamento E QUESTO E' UN FATTO (e qui sotto non ci piove).

3) Non si capisce per quale motivo il suddetto aggiornamento non dovrebbe essere tra quelli per fix di vitale importanza, visto che la funzione copia-sposta/incolla mi sembra abbastanza fondamentale in un PC home.

4) Microsoft continua a rilasciare, rilascia e rilascera' ancora aggiornamenti a Windows XP almeno fino al 2019 compreso in quanto deve garantire il funzionamento dei bancomat POS delle BANCHE che per chi non lo sapesse funzionano con XP. Vedi:

http://www.navigaweb.net/2014/05/ricevere-aggiornamenti-windows-xp-fino.html

5) Chi non usa piu' XP e' pregato di astenersi dal fare commenti da detrattore visto che la "soluzione" da me proposta funziona.

GRAZIE
 

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Il problema descritto e' stato verificato con decine e decine di tentativi di copia-sposta/incolla ed e' completamente scomparso non appena installato l'aggiornamento E QUESTO E' UN FATTO (e qui sotto non ci piove).
Distratto dallo starnazzìo in maiuscolo, e fuorviato dalla convinzione dell’interruzione supporto per XP, in effetti mi era sfuggito che la tua “soluzione” si riferiva ad un presunto aggiornamento (di cui comunque non si sa nulla, così come la genesi del problema che dovrebbe correggere).

Si presume quindi che sia un problema che sia avvenuto anche su altri PC con XP causato molto probabilmente da un attacco mirato a XP.
Questo è un tuo parare, discutibile. Gli attacchi di solito mirano ad altro e a fare altro, ma in ogni caso tutto può essere.

Microsoft continua a rilasciare, rilascia e rilascera' ancora aggiornamenti a Windows XP almeno fino al 2019 compreso in quanto deve garantire il funzionamento dei bancomat POS delle BANCHE che per chi non lo sapesse funzionano con XP. Vedi:

http://www.navigaweb.net/2014/05/ricevere-aggiornamenti-windows-xp-fino.html
Da quanto si evince dal link da te menzionato riguardano solo alcune versioni specifiche per aziende che hanno fatto accordi speciali, ed è abbastanza imbarazzante dover ricorrere ai soliti “escamotages” atti a ingannare il sistema per reperire aggiornamenti. Ad ogni modo non ero a conoscenza di questa esilarante novità, anche se non mi sorprendo, dato che Microsoft non è nuova all’incoerenza. Ti invito a leggere anche qui.

Chi non usa piu' XP e' pregato di astenersi dal fare commenti da detrattore
Penso di essere libero di dire quello che voglio dato che, sai com'è, in democrazia si usa fare così.. Comunque ti invito a rileggere il contenuto e la forma con cui ho espresso il mio parere, perchè non mi pare proprio che mi sia posto come "detrattore" o “scoraggione” come hai detto tu. Il mio era solo un consiglio, per quanto mi riguarda non ho nulla contro gli irriducibili nostalgici di XP, ognuno è libero di fare come ritiene più opportuno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili