Copia di backup del disco

MATTEØ

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti, spiego subito il problema. Possiedo 2 dischi nel Pc, un nvme da 1 TB e un barracuda da 2 TB. Siccome per motivi vari mi capita di dover formattare il pc per risolvere problemi, (questa volta non riesco a far ripartire windows update), vorrei:
Creare una partizione sul barracuda da 2 TB, e dividerlo in 2 unità da 1 TB.
Usare una partizione come archivio
Usare l'altra partizione per fare una copia del disco nvme che uso come principale.
Mi piacerebbe fare questo così ogni volta che volessi formattare, avrei una immagine già pronta, con solo sistema operativo e drivers già installati.

Non avendo mai fatto nulla del genere, vorrei sapere quali programmi dover utilizzare, preferibilmente freeware, e se in alternativa è possibile avere lo stesso risultato con un metodo più rapido. Lo scopo è quello di poter ripristinare il pc ad uno stato iniziale, dove sono installati solo drivers e sistema operativo (e magari giusto quei 2 o 3 programmi che uso per lavoro).

Grazie.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,965
7,811
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io utilizzo EaseUS Todo Backup Free che ti crea dei backup programmati, non hai bisogno di fare una partizione.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Non ha senso un backup in un disco interno al PC, ti conviene farlo esterno su disco esterno USB è usare macrium reflect free che ti fa backup immagine anche incrementali e in più ti crea la pennina usb di avvio per effettuare il ripristino
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili