DOMANDA Copertura wi fi 70 metri

Nimu

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli per espandere la mia rete wi fi fino a 70 metri (la rete wi fi è di un azienda e avrei bisogno di farla arrivare in tutti i punti)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,854
9,210
Porta dei punti rete a cui collegherai access point professionali nei punti "strategici" (serve fare verifiche di copertura WiFi)
Probabilmente se non hai muri troppo spessi o altri ostacoli, con un paio di AP copri tutto, forse anche uno solo se messo centrale (ma poi dipende anche dalla potenza dei dispositivi)
 

Nimu

Nuovo Utente
16
0
Porta dei punti rete a cui collegherai access point professionali nei punti "strategici" (serve fare verifiche di copertura WiFi)
Probabilmente se non hai muri troppo spessi o altri ostacoli, con un paio di AP copri tutto, forse anche uno solo se messo centrale (ma poi dipende anche dalla potenza dei dispositivi)

Agli access point bisogna collegare il cavo ethernet? In tal caso non ne ho la possibilità, comunque non ho bisogno di una soluzione molto professionale, visto che quest'espansione della rete servirebbe solo per alcuni smartphone che utilizzano la rete per cose basilari
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,854
9,210
Collegare gli ap con cavo ethernet è sempre la scelta migliore, non hai canaline, tracce, sottotetto, ecc dove poterli passare?
Altrimenti puoi valutare la tecnologia mesh della Ubiquiti (da loro chiamata unifi mesh)
Però io prima di tutto farei una prova di copertura, 70 mt non sono tanti, secondo me copri tutto abbastanza bene con un unico access point, mura e ostacoli permettendo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili