Copertura segnale wifi 2 piani

Guybrush1988

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti. Ho una casa di 2 piani, ciascun piano ha circa 120mq. Fino a poco tempo fa mi serviva solo la copertura del primo piano, mentre adesso necessito anche di una totale copertura al piano di sopra. Ho provato a collegare a metà strada un vecchio extender che possedevo della Netgear ma con scarsi risultati. Nel piano di sopra da 100mb/s di partenza arrivo a malapena a 10mb/s se non meno e a volte il segnale si perde completamente. So che la soluzione migliore sarebbe portare il cavo ethernet al piano di sopra ma al momento non mi è possibile. Sto provando a capire se il wifi mesh potrebbe essere una soluzione ideale per far arrivare il segnale un po' ovunque e soprattutto per averlo abbastanza veloce. Che soluzione mi consigliate?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti. Ho una casa di 2 piani, ciascun piano ha circa 120mq. Fino a poco tempo fa mi serviva solo la copertura del primo piano, mentre adesso necessito anche di una totale copertura al piano di sopra. Ho provato a collegare a metà strada un vecchio extender che possedevo della Netgear ma con scarsi risultati. Nel piano di sopra da 100mb/s di partenza arrivo a malapena a 10mb/s se non meno e a volte il segnale si perde completamente. So che la soluzione migliore sarebbe portare il cavo ethernet al piano di sopra ma al momento non mi è possibile. Sto provando a capire se il wifi mesh potrebbe essere una soluzione ideale per far arrivare il segnale un po' ovunque e soprattutto per averlo abbastanza veloce. Che soluzione mi consigliate?
la soluzione più adatta se i due piani hanno un unico impianto elettrico ed è abbastanza nuovo se non puoi far passare il cavo è la POWERLINE

Extender sarebbero la soluzione peggiore, dovresti disporre di un ottimo router come il fritzbox
 

Guybrush1988

Nuovo Utente
13
0
la soluzione più adatta se i due piani hanno un unico impianto elettrico ed è abbastanza nuovo se non puoi far passare il cavo è la POWERLINE

Extender sarebbero la soluzione peggiore, dovresti disporre di un ottimo router come il fritzbox
L'impianto elettrico non è recente e temo per gli sbalzi di corrente, è una casa che dal punto di vista della corrente viene sfruttata tantissimo perché ci sono anche degli uffici con tanto di PC e server accesi sempre più altri elettrodomestici accesi spesso. Dovrei fare una prova con Amazon, magari se non vanno bene posso fare reso. Nel piano di sopra il secondo Powerline dovrebbe coprire l'intero piano?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
L'impianto elettrico non è recente e temo per gli sbalzi di corrente, è una casa che dal punto di vista della corrente viene sfruttata tantissimo perché ci sono anche degli uffici con tanto di PC e server accesi sempre più altri elettrodomestici accesi spesso. Dovrei fare una prova con Amazon, magari se non vanno bene posso fare reso. Nel piano di sopra il secondo Powerline dovrebbe coprire l'intero piano?
Puoi provare difficile che ti fa l; intero piano ma buona parte dovrebbe farlo
 

Guybrush1988

Nuovo Utente
13
0
Puoi provare difficile che ti fa l; intero piano ma buona parte dovrebbe farlo
Un qualcosa come quello che ho allegato potrebbe andare? Molti sostengono che la nuova tecnologia wifi mesh tra le soluzioni senza fili sia quella più performante per avere una copertura piuttosto omogenea. Comunque proverò a comprarle entrambe da Amazon e poi mi lascio quella che mi soddisfa di più
 

Allegati

  • Screenshot_20220717-154524_Amazon Shopping~2.png
    Screenshot_20220717-154524_Amazon Shopping~2.png
    132 KB · Visualizzazioni: 15

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Un qualcosa come quello che ho allegato potrebbe andare? Molti sostengono che la nuova tecnologia wifi mesh tra le soluzioni senza fili sia quella più performante per avere una copertura piuttosto omogenea. Comunque proverò a comprarle entrambe da Amazon e poi mi lascio quella che mi soddisfa di più
onestamente NO melgio la powerline

la tecnologia mesh funzioan solo se metti dei dispositivi BUONI ( fritzbox) con un router BUON
O ( semrpe fritzbox

Sennò la soluzione milgiore rimane la powerline puoi metterer un dispositivo in più se non copri) che è cablato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili