- 126
- 6
- CPU
- i5-4690
- Scheda Madre
- Asus Z97-P
- HDD
- 1TB
- RAM
- Crucial Ballistix DDR3 12GB
- GPU
- Sapphire RX 480 Nitro 8GB
- Monitor
- Asus V238H
- PSU
- Cooler Master G750M
- Case
- AeroCool XPredatorX1
- Periferiche
- Steam Controller e Octane
- OS
- Windows 10 Pro
Salve, da circa 5 anni ho un fedelissimo e mai guastatosi NETGEAR DGN2200, il modem router è posizionato in un angolo della casa nel piano centrale, per motivi a me sconosciuti al piano superiore prende abbastanza bene, mentre al piano inferiore prende poco o nulla (anche esattamente sotto il router).
Questa situazione l'ho tamponata con un extender ma arrivando ad esso un segnale mediocre ne ripete uno altrettanto mediocre ed è stato un'acquisto quasi inutile.
Diversi mesi fa ho comprato un TP-LINK Archer D7, conoscendo più o meno fino a dove arrivasse il segnale col router precedente un N300, con un router AC1750 mi aspettavo almeno numericamente qualche miglioria invece nulla, aveva la stessa identica copertura e stesso problema del segnale al piano inferiore, quindi pensando fosse un difetto del router l'ho restituito e ho rimontato il fedelissimo NETGEAR.
Dopo aver messo a mollo l'idea di cambiare router per diversi mesi, la settimana scorsa per esigenze lavorative ho deciso di cambiare router con un FritzBox 7490, scelto oltre che per le funzioni anche per il marchio di cui negli ultimi anni ne ho sentito parlare benissimo.
Oggi monto il router, come visto online la configurazione semplicissima, lascio configurare a lui il canale radio migliore in cui posizionarsi e andando a verificare facendo speed test in diverse posizioni della casa ricevo gli stessi risultati del vetusto NETGEAR, nonché gli stessi problemi di copertura, rimanendo senza connessione al piano inferiore.
Tirando le somme non ho realmente idea di quale possa essere il problema, aggiungo qualche informazione che magari potrebbe essere utile
Ho una connessione ADSL a 20mbit/s teorici (15.5 effettivi)
Il router è collegato alla linea telefonica tramite un filtro adsl e come da manuale della AVM collegato con cavo a Y al router, il telefono l'ho attaccato in una delle porte FON del router
Grazie in anticipo e scusate l'assenza di sintesi :)
Questa situazione l'ho tamponata con un extender ma arrivando ad esso un segnale mediocre ne ripete uno altrettanto mediocre ed è stato un'acquisto quasi inutile.
Diversi mesi fa ho comprato un TP-LINK Archer D7, conoscendo più o meno fino a dove arrivasse il segnale col router precedente un N300, con un router AC1750 mi aspettavo almeno numericamente qualche miglioria invece nulla, aveva la stessa identica copertura e stesso problema del segnale al piano inferiore, quindi pensando fosse un difetto del router l'ho restituito e ho rimontato il fedelissimo NETGEAR.
Dopo aver messo a mollo l'idea di cambiare router per diversi mesi, la settimana scorsa per esigenze lavorative ho deciso di cambiare router con un FritzBox 7490, scelto oltre che per le funzioni anche per il marchio di cui negli ultimi anni ne ho sentito parlare benissimo.
Oggi monto il router, come visto online la configurazione semplicissima, lascio configurare a lui il canale radio migliore in cui posizionarsi e andando a verificare facendo speed test in diverse posizioni della casa ricevo gli stessi risultati del vetusto NETGEAR, nonché gli stessi problemi di copertura, rimanendo senza connessione al piano inferiore.
Tirando le somme non ho realmente idea di quale possa essere il problema, aggiungo qualche informazione che magari potrebbe essere utile
Ho una connessione ADSL a 20mbit/s teorici (15.5 effettivi)
Il router è collegato alla linea telefonica tramite un filtro adsl e come da manuale della AVM collegato con cavo a Y al router, il telefono l'ho attaccato in una delle porte FON del router
Grazie in anticipo e scusate l'assenza di sintesi :)