DOMANDA Copertura Infratel Italia e Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Nicos18

Ospite
Ciao a tutti,

volevo sapere una cosa, perché non ci capisco un bel niente. Tutto comincia quando, qualche mese fa, quando sul sito wholesale di telecom, nelle pianificazioni dei dslam ethernet, compare il mio comune San Giorgio la Molara (BN), tra i comuni pianificati per l'installazione di un dslam ethernet.

All'inizio subito gioisco alla notizia, ma poi vedendo nel dettaglio, noto che è pianificato solo un armadio, molto distante dalla centrale e non la centrale stessa. Vabbè, dico forse il file verrà aggiornato più avanti, ma niente. Da quando è stato pianificato per la prima volta l'armadio tra fine febbraio-inizio marzo, la centrale non è stata aggiunta e, forse (spero di no), non lo sarà mai. Nel frattempo arriviamo ad aprile e viene aggiornato il sito di Infratel Italia, che prima faceva davvero pena, con un nuovo sito molto migliore e (mi pare) con dati più aggiornati. Comunque: faccio la ricerca per il mio comune e scopro che c'è una cosa in corso alla voce "Interventi per l'abilitazione ai servizi a banda larga" - "Piano Banda Larga" (che sinceramente non sò cosa possa significare) c'è anche il mio comune nella lista degli oltre 200+ comuni previsti dall'intervento, con fine lavori per 07/2015 e inizio 06/2015. Purtroppo non si capisce bene, perchè c'è solo il nome del comune e non viene specificato null'altro. Inoltre, il file telecom riporta che quell'armadio di cui parlo, verrà aperto in giugno 2015 e, guarda caso, i lavori di Infratel terminano a Luglio 2015, solo un mese dopo.

La mia domanda è questa: quello che fa telecom viene riportato da Infratel e viceversa, oppure le pianificazioni Telecom sono una cosa, e quelle Infratel un'altra. Perchè la mia preoccupazione è che io rimarrò a 7 mega per altri anni, mentre poche utenze verranno servite dalla 20 mega (anche perchè quell'armadio verrà installato in un area servita da poche abitazioni). In più c'è da aggiungere che, alla mia centrale non arriva la fibra e neppure a quell'armadio, ma devono andarsi a prendere la fibra a pochi chilometri di distanza e portarsela all'armadio. E dall'armadio, poi, se e dico se hanno intenzione di darci la 20 mega anche al resto del comune, dovranno portarla fino in paese.


La cosa che più mi fa toccare i nervi è che, la fibra è passata nel nostro territorio comunale in entrambe le direzioni, e il sindaco li ha fatti passare senza battere ciglio!


Grazie Mille per le risposte che mi darete. Spero di venire a capo della situazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!